COMMISSARIO STRAORDINARIO DELEGATO "PER LA REALIZZAZIONE DEGLI
INTERVENTI PER LA MITIGAZIONE DEL RISCHIO IDROGEOLOGICO NELLA REGIONE
SICILIANA PREVISTI NELL'ACCORDO DI PROGRAMMA SIGLATO IL 30.03.2010"
EX D.P.C.M. 10 DICEMBRE 2010

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 27-6-2014)

 
Bando di  gara  d'appalto  -  Lavori  -  CUP  J69D14000270001  -  CIG
                             5822257677 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  DENOMINAZIONE:  I.1  Commissario  Straordinario  Delegato  "per  la
realizzazione  degli  interventi  per  la  mitigazione  del   rischio
idrogeologico  nella  Regione  Siciliana  previsti  nell'Accordo   di
Programma siglato il 30.03.2010" ex D.P.C.M. 10 dicembre 2010, Via C.
Nigra ,5 - 90141 Palermo tel +39  02.86838438  -  Fax  091.2510542  -
Posta      elettronica:      ufficiogare@ucomidrogeosicilia.it      -
appalti@pec.ucomidrogeosicilia.it . 
  Profilo di committente: www.ucomidrogeosicilia.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o  qualsiasi
altra autorita' nazionale 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.2) Tipo di appalto: Lavori (Esecuzione) 
  II.1.3) Si tratta di un accordo quadro: No. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Gara  pubblica,  da  espletarsi  mediante  procedura
telematica, per la realizzazione dei lavori  relativi  all'intervento
ME121_A Comune di Sinagra "Drenaggi e gabbioni in Contrada Mulinazzo" 
  II.1.5)   Descrizione/oggetto   dell'appalto:   Appalto    mediante
procedura aperta in modalita' telematica, ai sensi del D.Lgs.  163/06
e s.m.i., per la realizzazione  dei  lavori  relativi  all'intervento
ME121_A Comune di Sinagra "Drenaggi e gabbioni in Contrada Mulinazzo" 
  L'intervento complessivamente mira  alla  mitigazione  del  rischio
idrogeologico dell'area di  c/da  Mulinazzo  interessata  dall'evento
alluvionale del 25 e 26 Maggio 2001 mediante  la  sistemazione  e  la
regimentazione idraulica con consolidamento di versante. 
  II.1.2) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture
o di prestazione dei servizi: Comune di Sinagra (ME) ITG 13 
  II.1.6) Altre nomenclature rilevanti: CPV CPV 45246400-7 lavori  di
difesa delle piene 
  II.1.8) Divisione in lotti: No. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 1.814.741,11,  distinti
in Euro 1.323.204,64 per  lavori  soggetti  a  ribasso  d'asta,  Euro
465.483,07 per costo del personale non soggetto a ribasso  d'asta  ed
Euro 26.053,40 per oneri  della  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso
d'asta, oltre IVA 
  II. 3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: n.  327  giorni
naturali e consecutivi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzione provvisoria: cosi' come indicato nel bando e  nel
disciplinare    di    gara    pubblicati    sul     sito     internet
www.ucomidrogeosicilia.it 
  Cauzione  definitiva:  cosi'  come  indicato  nel   bando   e   nel
disciplinare    di    gara    pubblicati    sul     sito     internet
www.ucomidrogeosicilia.it 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni  applicabili  in  materia:  cosi'  come
indicato nel bando e nel disciplinare di  gara  pubblicati  sul  sito
internet www.ucomidrogeosicilia.it 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: cosi' come indicato nel bando  e  nel  disciplinare  di
gara pubblicati sul sito internet www.ucomidrogeosicilia.it 
  III.2.1)   Indicazioni   riguardanti    la    situazione    propria
dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore  di  servizi,  nonche'
informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti
minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: 
  I  requisiti  minimi,  le   dichiarazioni   e   certificazioni   da
presentarsi, nonche' le modalita', sono indicati  ai  punti  III.2.1,
III.2.2, III.2.3 del bando di gara nonche' sul disciplinare  di  gara
pubblicati sul sito internet www.ucomidrogeosicilia.it . 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione: cosi' come indicato nel bando di gara e  nel
disciplinare    di    gara    pubblicati    sul     sito     internet
www.ucomidrogeosicilia.it 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio: No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso 
  IV.3.4)  Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  domande   di
partecipazione: 04/08/2014 ore 09.00 
  IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni (dalla ricezione delle offerte). 
  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Secondo   quanto
stabilito nel disciplinare di gara . 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Bando non obbligatorio: No. 
  VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai
fondi UE: NO 
  VI.3)   Informazioni   complementari:   Tutte    le    informazioni
complementari sono indicate al punto VI.4 del bando di  gara  nonche'
sul   disciplinare   di   gara   pubblicati   sul    sito    internet
www.ucomidrogeosicilia.it. 
  Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Giuseppe La Placa 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 24/06/2014 

                Il commissario straordinario delegato 
                        dott. Maurizio Croce 

 
T14BFG10815
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.