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Bando di gara d'appalto - Lavori - CUP J69D14000270001 - CIG 5822257677 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: DENOMINAZIONE: I.1 Commissario Straordinario Delegato "per la realizzazione degli interventi per la mitigazione del rischio idrogeologico nella Regione Siciliana previsti nell'Accordo di Programma siglato il 30.03.2010" ex D.P.C.M. 10 dicembre 2010, Via C. Nigra ,5 - 90141 Palermo tel +39 02.86838438 - Fax 091.2510542 - Posta elettronica: ufficiogare@ucomidrogeosicilia.it - appalti@pec.ucomidrogeosicilia.it . Profilo di committente: www.ucomidrogeosicilia.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto: Lavori (Esecuzione) II.1.3) Si tratta di un accordo quadro: No. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara pubblica, da espletarsi mediante procedura telematica, per la realizzazione dei lavori relativi all'intervento ME121_A Comune di Sinagra "Drenaggi e gabbioni in Contrada Mulinazzo" II.1.5) Descrizione/oggetto dell'appalto: Appalto mediante procedura aperta in modalita' telematica, ai sensi del D.Lgs. 163/06 e s.m.i., per la realizzazione dei lavori relativi all'intervento ME121_A Comune di Sinagra "Drenaggi e gabbioni in Contrada Mulinazzo" L'intervento complessivamente mira alla mitigazione del rischio idrogeologico dell'area di c/da Mulinazzo interessata dall'evento alluvionale del 25 e 26 Maggio 2001 mediante la sistemazione e la regimentazione idraulica con consolidamento di versante. II.1.2) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Sinagra (ME) ITG 13 II.1.6) Altre nomenclature rilevanti: CPV CPV 45246400-7 lavori di difesa delle piene II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 1.814.741,11, distinti in Euro 1.323.204,64 per lavori soggetti a ribasso d'asta, Euro 465.483,07 per costo del personale non soggetto a ribasso d'asta ed Euro 26.053,40 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta, oltre IVA II. 3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: n. 327 giorni naturali e consecutivi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione provvisoria: cosi' come indicato nel bando e nel disciplinare di gara pubblicati sul sito internet www.ucomidrogeosicilia.it Cauzione definitiva: cosi' come indicato nel bando e nel disciplinare di gara pubblicati sul sito internet www.ucomidrogeosicilia.it III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: cosi' come indicato nel bando e nel disciplinare di gara pubblicati sul sito internet www.ucomidrogeosicilia.it III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: cosi' come indicato nel bando e nel disciplinare di gara pubblicati sul sito internet www.ucomidrogeosicilia.it III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: I requisiti minimi, le dichiarazioni e certificazioni da presentarsi, nonche' le modalita', sono indicati ai punti III.2.1, III.2.2, III.2.3 del bando di gara nonche' sul disciplinare di gara pubblicati sul sito internet www.ucomidrogeosicilia.it . III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: cosi' come indicato nel bando di gara e nel disciplinare di gara pubblicati sul sito internet www.ucomidrogeosicilia.it III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: No. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: 04/08/2014 ore 09.00 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni (dalla ricezione delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Secondo quanto stabilito nel disciplinare di gara . SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Bando non obbligatorio: No. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi UE: NO VI.3) Informazioni complementari: Tutte le informazioni complementari sono indicate al punto VI.4 del bando di gara nonche' sul disciplinare di gara pubblicati sul sito internet www.ucomidrogeosicilia.it. Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Giuseppe La Placa VI.5) Data di spedizione del presente bando: 24/06/2014 Il commissario straordinario delegato dott. Maurizio Croce T14BFG10815