POSTE ITALIANE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 27-6-2014)

 
                  Avviso di gara - Settori speciali 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto:  Poste  Italiane
S.p.A. - Societa' con socio  unico  -  Acquisti  -  Acquisti  Beni  e
Servizi Immobiliari. Viale Asia 90. Roma - 00144 - Italia. Acquisti -
Beni  e  Servizi  Immobiliari  -  ABSI.  Telefono:  +39   2266002636.
Responsabile del procedimento: Innocenti Stefano. Posta  elettronica:
info@posteprocurement.it Fax:  +39  2266002228.  Indirizzi  internet.
Indirizzo  generale  dell'ente  aggiudicatore:   http://www.poste.it.
Indirizzo del profilo di committente: http://www.posteprocurement.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti  di  contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare  (inclusi  i  documenti  per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione)  sono  disponibili  presso:  Poste  Italiane  S.p.A.  -
Acquisti - Acquisti Beni e Servizi Immobiliari. Viale Asia  90.  Roma
00144 - Italia.  Punti  di  contatto:  www.posteprocurement.it  -  Il
presente  Bando  di   gara   e'   disponibile   sul   sito   internet
www.poste.it/azienda/bandi_index.shtml nonche' nell'area pubblica del
sito www.posteprocurement.it (Area "Bandi e Avvisi"). Tutti gli altri
documenti saranno disponibili, sul portale www.posteprocurement.it, a
partire dal 04/07/2014 secondo le modalita' che saranno indicate  nel
"CSO parte I - Regole Generali per l'ammissione al  Sistema  Dinamico
di Acquisizione per Fornitura di prodotti consumabili  per  stampanti
ed  altro  materiale  EDP"  (anch'esso  disponibile  a  partire   dal
04/07/2014).   Telefono:   +39   2266002636.    Posta    elettronica:
info@posteprocurement.it Fax: +39 2266002228. Le offerte o le domande
di partecipazione vanno inviate a: Poste Italiane S.p.A. - Acquisti -
Acquisti Beni e Servizi Immobiliari. Viale Asia 90. Roma  -  00144  -
Italia. Punti di  contatto:  www.posteprocurement.it  -  I  documenti
richiesti  per  l'ammissione  al  SDA  nonche'  l'offerta   economica
indicativa dovranno essere trasmessi telematicamente all'interno  del
portale www.posteprocurement.it secondo le modalita' di cui  al  "CSO
Parte I - Regole Generali per l'ammissione  al  Sistema  Dinamico  di
Acquisizione per Fornitura  prodotti  consumabili  per  stampanti  ed
altro materiale EDP". Telefono: +39  2266002636.  Posta  elettronica:
info@posteprocurement.it Fax: +39 2266002228. I.2) Principali settori
di attivita': Servizi postali. I.3) Concessione di un appalto a  nome
di altri enti aggiudicatori. L'ente aggiudicatore acquista per  conto
di altri enti aggiudicatori: no. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1)  Descrizione.  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'ente aggiudicatore: Appalto  ai  sensi  del  D.Lgs.  163/2006  e
s.m.i. per l'istituzione di un Sistema Dinamico di  Acquisizione  per
la fornitura di prodotti consumabili per stampanti ed altro materiale
EDP a Poste Italiane ed alle societa' del Gruppo Poste per un  valore
complessivo  massimo  nel  triennio  di   7.000.000,00   Euro   (Euro
settemilioni,00) suddiviso in due Aree di Prodotto. II.1.2)  Tipo  di
appalto e luogo di esecuzione: Forniture. Acquisto. Luogo  principale
di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle  forniture   o   di
prestazione dei servizi: Magazzini / Sedi del Gruppo  Poste  Italiane
su tutto il territorio nazionale. II.1.3) Informazioni sugli  appalti
pubblici, l'accordo quadro o il  sistema  dinamico  di  acquisizione:
L'avviso  comporta  l'istituzione   di   un   sistema   dinamico   di
acquisizione (DPS). II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto  o  degli
acquisti: Fornitura di prodotti consumabili per  stampanti  ed  altro
materiale  EDP  per  un  valore  complessivo  massimo  pari  a   Euro
7.000.000,00 (Euro settemilioni,00), a copertura  delle  esigenze  di
Poste  Italiane  e  delle  Societa'  del  Gruppo  Poste.  Istituzione
prevista in due Aree di Prodotto: 
  Area 1 - Prodotti consumabili  originali  per  stampanti  ed  altro
materiale EDP per Euro 4.500.000 
  Area 2 - Prodotti consumabili non originali per stampanti per  Euro
2.500.000 
  Il Sistema Dinamico di Acquisizione avra'  la  durata  di  3  anni.
II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti.  Vocabolario  principale.
Oggetto   principale   30125100.   II.1.7)   Informazioni    relative
all'accordo  sugli  appalti  pubblici.  L'appalto   e'   disciplinato
dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  si'.  II.1.8)  Lotti.  Questo
appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  no.  II.1.9)  Informazioni  sulle
varianti.  Ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2)  Quantitativo  o
entita'  dell'appalto.  II.2.1)  Quantitativo   o   entita'   totale:
Fornitura di prodotti consumabili per stampanti  ed  altro  materiale
EDP per un valore massimo complessivo nel triennio  stimato  pari  ad
Euro 7.000.000,00 (Euro settemilioni,00), suddiviso in  due  Aree  di
Prodotto. II.2.2) Opzioni.  Opzioni:  no.  II.2.3)  Informazioni  sui
rinnovi.  L'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:   no.   II.3)   Durata
dell'appalto o termine di esecuzione. Durata in mesi: 36. 
  Sezione III  :  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto.  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: Cauzione provvisoria e definitiva  come  da  CSO.
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  Fondi  Poste
Italiane. Modalita' pagamenti come da CSO. III.1.3)  Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: Ammessi RTI  (Raggruppamenti  Temporanei
di Imprese) e consorzi ex artt. 34 e 37 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. gia'
costituiti  all'atto  della  Richiesta  di  ammissione  al  SDA.   La
composizione del RTI  e  del  Consorzio,  cosi'  come  la  condizione
soggettiva di impresa singola, deve rimanere la medesima per entrambe
le Aree di Prodotto ai fini dell'ammissione al Sistema Dinamico, pena
la non ammissione allo stesso. Non ammessa: 
  1) partecipazione in  RTI  di  due  o  piu'  imprese  in  grado  di
soddisfare  singolarmente  requisiti   economici   e   tecnici   pena
esclusione RTI cosi' composto, fatta eccezione per societa'  soggette
a comune consolidamento dei rispettivi bilanci ai  sensi  del  D.Lgs.
127/1991 e Dir. 83/349/CEE; 
  2)  Impresa   partecipante   singolarmente   e   quale   componente
RTI/Consorzio Ordinario,  ovvero  partecipante  a  piu'  RTI/Consorzi
Ordinari, pena esclusione dalla procedura dell'Impresa medesima e del
RTI/Consorzio Ordinario al quale l'Impresa partecipa. I  Consorzi  ex
art 34 c.1 lett. b) e c) devono indicare  in  sede  di  presentazione
Richiesta di  ammissione  SDA  per  quali  consorziati  il  consorzio
concorre; a questi ultimi e' fatto divieto partecipare, in  qualsiasi
altra forma, pena esclusione dalla procedura del consorzio medesimo e
del  consorziato.   III.1.4)   Altre   condizioni   particolari.   La
realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari:  no.
III.2) Condizioni di partecipazione.  III.2.1)  Situazione  personale
degli   operatori   economici,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: 
  a) propria qualita'  di  rappresentante  legale  o  procuratore  ed
estremi dei poteri conferitigli; 
  b) iscrizione  C.C.I.A.A.  o  organismo  equipollente  in  caso  di
Imprese appartenenti all'UE (art. 39 D.Lgs. 163/2006  e  s.m.i.  come
richiamato dall'art. 233 comma 1 di detto decreto); 
  c) insussistenza di tutti i motivi di esclusione di cui all'art. 38
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. come richiamato dall'art.  233  comma  1  di
detto decreto. Dovranno, altresi', essere indicate eventuali condanne
per le quali si 
  e' beneficiato della non menzione; detta dichiarazione deve  essere
resa anche se negativa. Inoltre dovranno 
  essere indicate le posizioni  assicurative,  contributive  (INPS  e
INAIL) e numero dipendenti; eventuale autorizzazione o  richiesta  di
autorizzazione ai sensi del D.M. 14/12/2010; 
  d)  insussistenza  di  qualsivoglia  situazione  di  controllo  e/o
collegamento ai sensi dell'art. 2359 c.c. rispetto ad alcun  soggetto
partecipante alla medesima procedura ed  ha  formulato  autonomamente
l'offerta; 
  in alternativa: non e'  a  conoscenza  della  partecipazione,  alla
medesima procedura, di soggetti che si trovano, rispetto all'Impresa,
in una delle situazioni di controllo di cui all'articolo  2359  c.c.,
ed ha formulato autonomamente l'offerta; 
  e) ottemperanza Legge 68/1999  ovvero  propria  condizione  di  non
assoggettabilita'; 
  f) ottemperanza obblighi misure minime di sicurezza nel trattamento
dati personali e consenso al trattamento  dati  personali  ex  D.Lgs.
196/2003; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 
  g) Volume del fatturato specifico relativo a forniture di  prodotti
consumabili per stampanti ed altro  materiale  EDP  realizzato  negli
ultimi tre esercizi di  bilancio  approvati  alla  data  di  scadenza
presentazione Richiesta di ammissione al SDA: 
  - Area di  Prodotto  1:  non  inferiore  complessivamente  ad  Euro
1.000.000,00 (euro unmilione/00) per prodotti  di  consumo  originali
per stampanti; 
  - Area di  Prodotto  2:  non  inferiore  complessivamente  ad  Euro
1.000.000,00  (euro  unmilione/00)  per  prodotti  di   consumo   non
originali per stampanti; 
  h) Possesso di idonee referenze bancarie o di Poste Italiane S.p.A.
(allegare  copia  di  almeno  due  istituti  bancari  o  intermediari
autorizzati ai sensi del D.Lgs. 1° settembre 1993, n. 385 ovvero,  in
caso di Imprese intestatarie di un solo conto corrente, la  referenza
bancaria presentata, ai sensi del presente punto  del  Bando,  dovra'
essere accompagnata da una  dichiarazione  sottoscritta  digitalmente
dal legale rappresentante/procuratore (resa ai sensi e con  le  forme
del D.P.R. 445/2000), attestante l'esistenza di rapporti con un  solo
istituto  di  credito  o  soggetto   assimilato);   III.2.3)Capacita'
tecnica.  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare   la
conformita' ai requisiti: 
  i) certificazione di Qualita' ISO 9001; 
  j) per la sola Area di prodotto 2: 
  - utilizzo di inchiostri e polveri di toner realizzati nel rispetto
della  normativa  di  riferimento  con  particolare   riguardo   alle
normative di sicurezza (es. tossicita'); 
  - Produzione  diretta  degli  articoli,  con  capacita'  produttiva
superiore a 2 milioni di pezzi in 36 mesi, periodo di  vigenza  dello
SDA; 
  k) per la sola Area di prodotto 2: 
  - possesso di Certificazione Aziendale ISO14001, 
  - certificazioni di prodotto secondo la norma DIN  33871  (per  gli
inkjet) e DIN 33870  (per  i  toner),  ovvero  presentazione  di  una
dichiarazione sostitutiva di conformita' alle suddette norme DIN  dei
prodotti offerti, resa ai sensi del D.P.R. 445/2000, sottoscritta dal
legale rappresentante. 
  Sezione IV : Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta.  IV.2)
Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:  Prezzo
piu' basso. IV.2.2) Informazioni sull'asta  elettronica.  Ricorso  ad
un'asta elettronica: si'. 
  Ulteriori informazioni sull'asta elettronica: Secondo le  modalita'
descritte all'atto  dell'indizione  dei  singoli  appalti  specifici.
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4) Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione.  Data:
30/03/2017  Ora:  12:00.   IV.3.5)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione. Lingua
o lingue ufficiali dell'UE: IT. IV.3.6)  Periodo  minimo  durante  il
quale l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta.  Durata  in
giorni: 180. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita'.  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: no. VI.2)  Informazioni  sui  fondi  dell'Unione  europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. VI.3) Informazioni  complementari:  Ai
sensi degli artt. 74 e 77 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.  la  procedura
sara'  espletata  con  il  supporto  di  strumenti  elettronici.   La
documentazione richiesta per l'ammissione al  SDA  nonche'  l'offerta
economica indicativa dovranno pervenire telematicamente,  tramite  le
funzionalita' presenti sul portale internet  www.posteprocurement.it.
Le  Imprese  interessate  dovranno,  pertanto,   preventivamente   ed
obbligatoriamente richiedere l'abilitazione al portale sopra indicato
secondo le modalita' descritte nel "CSO Parte I - Regole Generali per
l'ammissione  al  Sistema  Dinamico  di  Acquisizione  per  Fornitura
prodotti consumabili per stampanti". Nel documento  sopra  menzionato
sono altresi' indicate le modalita' operative per l'invio  telematico
della  documentazione  richiesta  per  l'ammissione  al  SDA  nonche'
dell'offerta economica indicativa. In caso di necessita'  le  Imprese
interessate potranno contattare 02-266002636 ovvero inviare una  mail
a info@posteprocurement.it  (specificando  oggetto  della  richiesta,
problematica emersa, propri contatti).  Per  l'ammissione  al  SDA  i
Concorrenti dovranno altresi' essere in possesso: 
  - della dotazione tecnica minima elencata al seguente indirizzo: 
  https://www.posteprocurement.it/esop/tlp-host/public/poste/web/dota
zione_tecnica.jst; 
  - di un certificato di firma digitale, per  ciascuno  dei  soggetti
indicati nel CSO, in corso di validita',rilasciato  da  un  organismo
incluso nell'elenco pubblico dei  certificatori  tenuto  dall'Agenzia
per l'Italia Digitale - ex DigitPa (previsto dall'art.  29,  comma  1
del D.Lgs. 82/2005) generato mediante un dispositivo per la creazione
di una firma sicura, ai sensi di quanto previsto dall'art 38, comma 2
del D.P.R. 445/2000 e dall'art. 65 del D.Lgs. 82/2005.  Sono  ammessi
certificati di firma digitale rilasciati da Certificatori operanti in
base ad una licenza od autorizzazione rilasciata da uno Stato  membro
dell'Unione Europea ed  in  possesso  dei  requisiti  previsti  dalla
Direttiva 1993/93/CE. Sono altresi' ammessi, in conformita' a  quanto
stabilito dall'art. 21 comma 4, del D.Lgs.  82/2005,  certificati  di
firma digitale rilasciati da un certificatore stabilito in uno  Stato
non facente parte  dell'Unione  europea,  quando  ricorre  una  delle
seguenti condizioni: 
  - il certificatore possiede  i  requisiti  di  cui  alla  direttiva
1999/93/CE del Parlamento europeo e del Consiglio,  del  13  dicembre
1999, ed e' accreditato in uno Stato membro; 
  - il certificato  qualificato  e'  garantito  da  un  certificatore
stabilito nella Unione europea, in possesso dei requisiti di cui alla
medesima direttiva; 
  - il certificato qualificato, o il certificatore,  e'  riconosciuto
in forza di  un  accordo  bilaterale  o  multilaterale  tra  l'Unione
europea e Paesi terzi o organizzazioni  internazionali.  Sara'  onere
dell'Impresa indicare alla Stazione Appaltante  quale  delle  ipotesi
sopra indicate sia applicabile all'autorita'  che  ha  rilasciato  la
firma, allegandone documentazione a comprova, e indicare altresi'  lo
strumento per mezzo del quale sara' possibile effettuare la  verifica
(software, link, ecc).  Nel  caso  di  RTI/Consorzio  Ordinario  gia'
costituiti, Richiesta  di  ammissione/  offerta  indicativa  dovranno
essere   sottoscritte   dal   Rappresentante   Legale    dell'Impresa
capogruppo/Consorzio.  Dovra',  inoltre,  essere   presentata   copia
scansionata  del  mandato  collettivo  speciale  con   rappresentanza
conferito all'Impresa capogruppo sottoscritto digitalmente dal legale
rappresentante o procuratore dell'impresa  mandataria.  Nel  caso  di
partecipazione in R.T.I./Consorzio Ordinario, ogni componente  dovra'
produrre copia scansionata di idonee referenze bancarie  o  di  Poste
Italiane S.p.A. o, in caso di Impresa intestataria di un  solo  conto
corrente,  la   referenza   dovra'   essere   accompagnata   da   una
dichiarazione sottoscritta digitalmente  dal  legale  rappresentante/
procuratore (resa ai sensi e  con  le  forme  del  D.P.R.  445/2000),
attestante l'esistenza di rapporti con un solo istituto di credito  o
soggetto assimilato, di cui al punto III.2.2) lettera h), copia della
certificazione ISO di cui al punto III.2.3) lettera  i)  e  attestare
nella dichiarazione il possesso dei requisiti di cui alle lettere a),
b), c), d), e), f), g)  e  j)  (quest'ultima  per  la  sola  Area  di
Prodotto 2). L'Impresa mandataria/capogruppo dovra' possedere  almeno
il 60% dell'importo di cui al punto g), quello  delle  altre  Imprese
non potra' essere inferiore al 20%. Il requisito di cui al  punto  k)
per la sola  Area  di  Prodotto  2  potra'  essere  dimostrato  dalla
complessiva documentazione prodotta dalle singole imprese raggruppate
e ogni partecipante dovra' dichiarare il contributo  specifico  dello
stesso ai fini del raggiungimento del  requisito  medesimo.  In  ogni
caso il R.T.I/Consorzio Ordinario nel suo complesso dovra'  possedere
il 100% dei requisiti richiesti per l'accesso  al  SDA.  In  caso  di
consorzi di cui all'art.34 comma1  lettere  b)  e  c)  i  consorziati
indicati dal consorzio  dovranno  attestare  nella  dichiarazione  il
possesso dei requisiti di cui  al  punto  III.2.1).  Nell'ipotesi  di
avvalimento delle capacita' economico-finanziarie e tecniche di altri
soggetti ex  art.  49  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.,  come  richiamato
dall'art.  233  comma  5  detto  decreto,   l'Impresa   partecipante,
singolarmente o riunita in RTI/Consorzio  dovra'  fornire  a  corredo
della Richiesta di ammissione/offerta indicativa quanto  previsto  al
comma 2 del citato art. 49, secondo le forme  previste  nel  CSO.  In
caso di avvalimento l'impresa ausiliaria deve produrre,  oltre  tutta
la documentazione prevista dall'art. 49 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.,
una    dichiarazione    sottoscritta    digitalmente    dal    legale
rappresentante/procuratore  dell'impresa  ausiliaria  ai  sensi   del
D.P.R. 445/2000 di disponibilita', valida per  tutta  la  durata  del
SDA,  a  sottoscrivere  il/i  contratto/i  di  appalto  a  titolo  di
responsabilita' solidale con la Societa' avvalente in tutti i casi in
cui quest'ultima  risultasse  aggiudicataria.  In  caso  di  Consorzi
Ordinari almeno  una  delle  imprese  consorziate  deve  possedere  i
requisiti  previsti  per  la  mandataria,  mentre  le  altre   devono
possedere i requisiti previsti per la/le mandante/mandanti. Tutti gli
offerenti  che  soddisfano  i  criteri  di  selezione  e  che   hanno
presentato un'offerta indicativa conforme al CSO saranno ammessi  nel
sistema. L'ammissione al SDA e' valida per tre anni. Nel corso  della
durata del SDA le Imprese  ammesse  verranno  invitate  a  presentare
offerta per gli appalti specifici da aggiudicare a Poste Italiane o a
Societa' del Gruppo Poste nel quadro del SDA  stesso.  Documentazione
non in lingua  italiana  dovra'  essere  accompagnata  da  traduzione
giurata in lingua Italiana. Il subappalto  e'  ammesso  nel  rispetto
dell'art. 118 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.  come  meglio  specificato
nel CSO ed a condizione che la facolta' di  ricorrere  al  subappalto
venga indicata in sede di Richiesta di ammissione al SDA e  reiterata
nelle offerte degli appalti specifici. Poste si riserva di  avvalersi
delle facolta' di cui all'art. 140 D.Lgs. 163/2006  e  s.m.i..  Fermo
restando quanto previsto dagli  articoli  48  e  11  comma  8  D.Lgs.
163/2006 e s.m.i., Poste si riserva facolta' richiedere, con  cadenza
annuale e in  qualsiasi  momento,  prova  (es.  attestazioni  cliente
finale, referral, white paper,  contratti,  fatture,  bilanci,  etc.)
possesso requisiti dichiarati e l'Impresa/RTI dovra'  fornire  quanto
richiesto entro il termine che sara' di volta in  volta  indicato  da
Poste. L'esito  negativo  verifica  comportera'  esclusione  dal  SDA
dell'Impresa/RTI e, nel caso l'Impresa fosse risultata aggiudicataria
di    specifico    appalto     si     procedera'     all'annullamento
dell'aggiudicazione  stessa.  L'espletamento   della   procedura   di
ammissione al SDA non costituisce per Poste  obbligo  di  affidamento
fornitura, nel  suo  insieme  o  in  parte,  ed  in  nessun  caso  ai
concorrenti potra' spettare alcun compenso, remunerazione, rimborso o
indennita' per presentazione offerta. Poste si  riserva  facolta'  di
procedere ad appalti specifici per forniture verso Poste  Italiane  o
Societa' del Gruppo Poste anche in caso di presenza di una o due sole
richieste di ammissione/offerte indicative  valide,  ferma  restando,
l'applicazione dell'art. 81, comma 3 del D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i..
Eventuali quesiti o  chiarimenti  sul  contenuto  del  presente  SDA,
potranno essere richiesti, in lingua  italiana,  dalle  sole  Imprese
abilitate al SDA, secondo le modalita' di cui al CSO Parte I - Regole
Generali per l'ammissione al Sistema  Dinamico  di  Acquisizione  per
Fornitura  prodotti  consumabili  per  stampanti.  Le   risposte   ai
chiarimenti saranno rese disponibili da Poste nell'area riservata del
portale www.posteprocurement.it secondo le modalita' di  cui  al  CSO
Parte I - Regole Generali per l'ammissione  al  Sistema  Dinamico  di
Acquisizione per Fornitura prodotti  consumabili  per  stampanti.  In
caso di dichiarazioni discordanti, di cui al punto III.2.1. lett. d),
saranno escluse tutte le imprese/RTI interessate dalle situazioni  di
controllo. Nel  rispetto  della  normativa  vigente  e'  previsto  il
rimborso alla Stazione Appaltante delle  spese  di  pubblicazione  da
parte  dell'aggiudicatario,  entro  il  termine  di  sessanta  giorni
dall'aggiudicazione. Le societa' aggiudicatarie dei  singoli  appalti
specifici dovranno, pertanto, provvedere al rimborso delle  spese  di
pubblicazione  in  proporzione  all'importo  dell'appalto   specifico
rispetto al complessivo importo dello SDA, secondo le modalita' e  le
indicazioni che verranno meglio specificate nel CSO Parte I - "Regole
Generali per  ammissione  al  SDA".  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente avviso: 24/06/2014. 

                      Il responsabile acquisti 
                        dott. Manlio Caporali 

 
T14BFM10828
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.