SOGEI S.P.A.
Sede: via Mario Carucci n. 99 - Roma
Punti di contatto: Direzione Approvvigionamenti - tel. (0039) 06
50251
R.E.A.: Roma 407760/76
Registro delle imprese: Roma 02327910580
Codice Fiscale: 02327910580
Partita IVA: 01043931003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 27-6-2014)

 
                     Avviso appalti aggiudicati 
 

  SEZIONE I: 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. 
  Denominazione ufficiale: Sogei -  Societa'  Generale  d'Informatica
S.p.A. 
  Via Mario Carucci n. 99 Roma 00143 Italia 
  Direzione  Approvvigionamenti  e   Legale-   Telefono:+390650252828
Fax:+390650258429 www.sogei.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita' 
  Organismo di diritto pubblico - Altro: Servizi ICT 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: No 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Procedura aperta per l'affidamento, mediante l'utilizzo di  Accordi
Quadro di cui all'art. 59, commi 6 e 8 del D.Lgs.  n.  163/2006,  del
servizio di formazione per il personale della SOGEI - Gara AQ1201. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: 
  Servizi - 27. 
  Luogo principale di esecuzione:  Salvo  diversa  indicazione  della
SOGEI,  le  attivita'  dovranno  essere  svolte  presso   centri   di
formazione professionale o presso  locali  adeguatamente  attrezzati,
ubicati nel comune di Roma, messi a disposizione dalla Societa'. 
  Codice NUTS: ITE 43 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Accordi Quadro. 
  II.1.4) Informazioni relative agli Accordi Quadri. 
  L'avviso riguarda la stipula di  5  Accordi  Quadro  relativi  alle
diverse aree tematiche in cui e' articolato il servizio. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti. 
  L'appalto ha per oggetto l'affidamento del servizio  di  formazione
del personale della SOGEI negli  ambiti  normativo,  specialistico  e
comportamentale, con  le  modalita'  e  i  requisiti  previsti  nella
documentazione  di  gara.  L'appalto  e'  articolato  in  5  (cinque)
distinti Accordi Quadro, cosi' suddivisi: 
  Formazione a catalogo: 
  AQ 1: Accordo quadro  relativo  alle  aree  tematiche  "Acquisti  e
Contrattualistica" e "Legale e Societario" e  relativi  aggiornamenti
normativi; 
  AQ 2: Accordo quadro relativo alle aree tematiche  "Amministrazione
e Bilancio" e "Pianificazione e Controllo  di  gestione"  e  relativi
aggiornamenti normativi; 
  AQ 3: Accordo quadro relativo alle aree tematiche  "Risorse  Umane:
sviluppo, amministrazione del personale e  relazioni  industriali"  e
relativi aggiornamenti normativi; "Comunicazione"; 
  AQ  4:  Accordo  quadro  relativo  all'area  tematica   "Formazione
specialistica fiscale e tributaria"; 
  Formazione progettata ad hoc 
  AQ 5: Accordo  quadro  relativo  alle  aree  tematiche  "Competenze
trasversali e comportamenti aziendali". 
  II.1.6) CPV (vocabolario comune  per  gli  appalti)  -  Vocabolario
principale: 80510000-2; 80511000-9. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): No. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  Il valore complessivo stimato delle prestazioni per l'intera durata
degli Accordi Quadro e' pari a: 
  - AQ 1: Euro 240.000,00 (duecentoquarantamila/00), IVA esclusa, per
un impegno stimato di 300 (trecento) giornate discente; 
  -  AQ  2:  Euro  425.000,00  (quattrocentoventicinquemila/00),  IVA
esclusa,  per  un  impegno  stimato  di  500  (cinquecento)  giornate
discente; 
  -  AQ  3:  Euro  255.000,00  (duecentocinquantacinquemila/00),  IVA
esclusa, per un impegno stimato di 300 (trecento) giornate discente; 
  - AQ 4: Euro 480.000,00 (quattrocentoottantamila/00), IVA  esclusa,
per un impegno stimato di 600 (seicento) giornate discente; 
  - AQ 5: Euro 300.000,00  (trecentomila/00),  IVA  esclusa,  per  un
impegno stimato di 200 (duecento) giornate docente. 
  I  suddetti  stimati  valori  massimi  degli  Accordi  Quadro  sono
rappresentativi della sommatoria del valore  presunto  degli  appalti
specifici che  verranno  affidati  in  virtu'  degli  Accordi  Quadro
medesimi, al netto delle opzioni di cui al successivo  punto  II.2.2.
In tale computo, non sono stati compresi gli  oneri  della  sicurezza
pari a € 0.00 (zero/00). 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri di seguito indicati: 
  1. Offerta tecnica - Ponderazione: fino a 70 punti 
  2. Offerta economica 30 punti. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara AQ1201. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Si 
  Bando di gara pubblicato sulla: GURI parte V n.  3  del  7  gennaio
2013. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALT0 
  V.1) Data di aggiudicazione: in data 11 dicembre  2013  sono  stati
aggiudicati gli Accordi AQ1, AQ2, AQ3 e AQ4; in data 19 febbraio 2014
e' stato aggiudicato l'Accordo AQ5. 
  V.2) Numero di offerte ricevute: 29. 
  V.3) Nome e indirizzo dell'operatore economico aggiudicatario 
  Denominazione ufficiale: 
  AQ  1:  R.T.I  Lattanzio  Learning   S.p.A./Galgano   &   Associati
Consulting S.r.l. - Via Cimarosa, 4 - 20144 Milano; 
  AQ 2: LUISS Guido Carli - Viale Pola, 12 - 00198 Roma; 
  R.T.I. Ernst & Young Business School S.r.l. / Universita' Bocconi -
Via Po, 28 - 00198 Roma 
  AQ  3:  R.T.I  Lattanzio  Learning   S.p.A./Galgano   &   Associati
Consulting S.r.l. - Via Cimarosa, 4 - 20144 Milano; 
  AQ 4: ITA S.r.l. - Via Brofferio, 3 - 10121 Torino; 
  AQ 5: 
  R.T.I. Business Integration  Partners  S.p.A.  /  Asset  Management
S.r.l. - Piazza San Babila n. 5 - 20122 Milano; 
  R.T.I. Praxi S.p.A.  /  Business  Value  S.r.l.  -  Corso  Vittorio
Emanuele II, 3 - 10125 Torino 
  R.T.I. CIAgroup S.r.l. / Consorzio Infor - Via San Secondo, 7bis  -
10128 Torino. 
  V.4) Informazione sul valore dell'appalto 
  Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: 
  - AQ 1: Euro 240.000,00 (duecentoquarantamila/00), IVA esclusa; 
  -  AQ  2:  Euro  425.000,00  (quattrocentoventicinquemila/00),  IVA
esclusa; 
  -  AQ  3:  Euro  255.000,00  (duecentocinquantacinquemila/00),  IVA
esclusa; 
  - AQ 4: Euro 480.000,00 (quattrocentoottantamila/00), IVA esclusa; 
  - AQ 5: Euro 300.000,00 (trecentomila/00), IVA esclusa. 
  V.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato: Si. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: No. 
  VI.2) Informazioni complementari: Hanno presentato offerta oltre le
aggiudicatarie:  Adecco  Formazione  S.r.l.;  Promo  PA   Fondazione;
Baglietto & Partners S.r.l.; R.T.I. Deas S.r.l.  /  Istituto  Europeo
Terzo Millennio; Eyes  S.r.l.;  GM  Formazione  S.r.l.;  MCA  S.r.l.;
Obiettivo Lavoro Formazione S.r.l.;  P  &  B  S.r.l.;  Towers  Watson
Italia S.r.l.; AD Global Solution S.r.l.; Overnet Solutions S.r.l.. 
  VI.3) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  del
Lazio 
  Indirizzo  postale:  via   Flaminia   189,   Roma   00196   Italia;
Telefono:+3906328721; Fax: +390632872315. 
  VI.3.2) Presentazione di ricorso: 
  Informazioni  sui  termini  per  la  presentazione  di  ricorso:  i
soggetti interessati possono proporre ricorso avverso i provvedimenti
relativi alla presente procedura entro  30  giorni  dalla  conoscenza
dell'atto lesivo dei loro interessi. 
  VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 23 giugno 2014. 

                Presidente e amministratore delegato 
                         Cristiano Cannarsa 

 
TX14BGA500
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.