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BANDO DI GARA D'APPALTO SEZIONE I: I.1) Denominazione: Azienda USL di Modena. Servizio responsabile Acquisti Economale e Logistica. Indirizzo Via S. Giovanni del Cantone n. 23 C.A.P. 41100 Modena. Telefono 059/435900 -902 Telefax 059/435666 Posta elettronica (e-mail) a.ferroci@ausl.mo.it Indirizzo Internet (URL) www.usl.mo.it. Responsabile del procedimento: dott Andrea Ferroci. II.1.3) Tipo: appalto di servizi; cat. 7 II.1.6) Descrizione dell'appalto: contratto triennale di gestione di servizi sistemistici e di network management occorrenti al sistema informativo aziendale. II.1.7) Luogo di esecuzione dei servizi: le sedi dell'Azienda USL di Modena. II.1.9) Divisione in lotti :NO II.1.10) Ammissibilita' di varianti: SI. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: l'entita' economica complessiva non superabile dell'appalto ammonta ad Euro 840.000,00. II.2.2) Opzioni: salva l'impugnativa degli atti di gara, e' data facolta' all'offerente di svincolarsi dalla propria offerta qualora nel termine massimo di 90 giorni dall'aggiudicazione non si sia proceduto alla stipulazione del contratto II.3) DURATA DELL'APPALTO: 36 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria in sede di offerta pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto, salve le riduzioni di cui all'art. 75 del D Lgs 163/2006. Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo netto di assegnazione, salvi gli incrementi di cui all'art. 113 del D Lgs 163/2006. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: orizzontale. III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere. III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste Autocertificazione attestante l'inesistenza delle cause generali di esclusione dai pubblici appalti di servizi previste dall'art. 45 p.1 e p.2 della Direttiva CE 04/18. Autocertificazione attestante che la ditta con piu' di 15 dipendenti e' in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste Autocertificazione attestante che nell'ultimo triennio si sono svolti servizi sistemistici e di network management nelle aree sistemistica e di networink, per un importo di fatturato non inferiore ad Euro 840.000,00; Autocertificazione attestante la regolarita' INPS e INAIL; Idonee dichiarazioni bancarie (almeno 2) attestanti la propria consistenza economica e finanziaria III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste Autocertificazione attestante l'iscrizione al registro delle imprese nello specifico settore di attivita' dell'appalto. Autocertificazione comprovante l'esecuzione dei contratti di identica natura svolti nell'ultimo triennio con importi e committenti, completa della dichiarazione di avvenuta regolare esecuzione e dell'assenza di contenziosi con i committenti medesimi. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? SI III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? SI' SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Ristretta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE B) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini di: 1 Qualita' MAX P. 60 divisi nei sottoparametri indicati nel capitolato; 2 Prezzo MAX P. 40. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: 30/04/2010. IV.3.4) Spedizione degli inviti a presentare offerte ai candidati prescelti (data prevista): 14/05/2010. IV.3.5) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: italiano IV.3.6) IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Chiunque VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO VI.2) L' APPALTO NON HA CARATTERE PERIODICO VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI. Fermo restando l'integrale possesso dei requisiti prescritti dal bando per il superamento della fase di pre qualificazione, nell'ipotesi di consorzio o di associazione temporanea di imprese, l'entita' del fatturato richiesto dovra' essere posseduta in ragione di almeno il 60% dell'ammontare complessivo da almeno un'impresa consorziata e dall'impresa mandataria. Non e' consentita la contestuale partecipazione di impresa singola e come partecipante ad una associazione temporanea o ad un consorzio di imprese, ne' e' consentita la partecipazione a piu' di una associazione temporanea o ad un consorzio, pena l'esclusione dalla gara. Si potra' procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purche' valida e congrua; non sono ammesse offerte in aumento, ne' offerte parziali. Non sussistono rischi da interferenza; il CIG della procedura e' il seguente:04554064EA. Le domande d'invito in carta legale da spedire all'indirizzo di cui al punto I.1) racchiuse in busta sigillata e recante all'esterno la scritta: Istanza d'invito gara servizio network management, non vincolano l'Azienda Usl, che si riserva inoltre la facolta' di revocare, sospendere o modificare il bando stesso. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA CE: 23/03/2010. Il Direttore del Servizio Dott. Andrea Ferroci T10BFK5998