AZIENDA USL DI MODENA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.36 del 29-3-2010)

 
                       BANDO DI GARA D'APPALTO 
 

  SEZIONE I: 
  I.1) Denominazione: Azienda USL di  Modena.  Servizio  responsabile
Acquisti Economale e Logistica. Indirizzo Via S. Giovanni del Cantone
n.  23  C.A.P.  41100  Modena.  Telefono  059/435900   -902   Telefax
059/435666 Posta elettronica (e-mail) a.ferroci@ausl.mo.it  Indirizzo
Internet (URL) www.usl.mo.it.  Responsabile  del  procedimento:  dott
Andrea Ferroci. 
  II.1.3) Tipo: appalto di servizi; cat. 7 
  II.1.6) Descrizione dell'appalto: contratto triennale  di  gestione
di servizi sistemistici e di network management occorrenti al sistema
informativo aziendale. 
  II.1.7) Luogo di esecuzione dei servizi: le sedi  dell'Azienda  USL
di Modena. 
  II.1.9) Divisione in lotti :NO 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: SI. 
  II.2) QUANTITATIVO  O  ENTITA'  DELL'APPALTO:  l'entita'  economica
complessiva non superabile dell'appalto ammonta ad Euro 840.000,00. 
  II.2.2) Opzioni: salva l'impugnativa degli atti di  gara,  e'  data
facolta' all'offerente di svincolarsi dalla propria  offerta  qualora
nel termine massimo di  90  giorni  dall'aggiudicazione  non  si  sia
proceduto alla stipulazione del contratto 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO: 36 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  in
sede di offerta pari al  2%  dell'importo  complessivo  dell'appalto,
salve le riduzioni di cui all'art. 75 del D  Lgs  163/2006.  Cauzione
definitiva pari al 10% dell'importo netto di assegnazione, salvi  gli
incrementi di cui all'art. 113 del D Lgs 163/2006. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: orizzontale. 
  III.2.1)  Indicazioni  riguardanti  la   situazione   propria   del
prestatore di servizi, nonche' informazioni e  formalita'  necessarie
per la valutazione dei requisiti  minimi  di  carattere  economico  e
tecnico che questi deve possedere. 
  III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste 
  Autocertificazione attestante l'inesistenza delle cause generali di
esclusione dai pubblici appalti di servizi previste dall'art. 45  p.1
e p.2 della Direttiva CE 04/18. 
  Autocertificazione  attestante  che  la  ditta  con  piu'   di   15
dipendenti e' in regola con le norme che disciplinano il  diritto  al
lavoro dei disabili. 
  III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste 
  Autocertificazione attestante  che  nell'ultimo  triennio  si  sono
svolti servizi  sistemistici  e  di  network  management  nelle  aree
sistemistica  e  di  networink,  per  un  importo  di  fatturato  non
inferiore ad Euro 840.000,00; 
  Autocertificazione attestante la regolarita' INPS e INAIL; 
  Idonee dichiarazioni bancarie  (almeno  2)  attestanti  la  propria
consistenza economica e finanziaria 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste 
  Autocertificazione  attestante  l'iscrizione  al   registro   delle
imprese nello specifico settore di attivita' dell'appalto. 
  Autocertificazione  comprovante  l'esecuzione  dei   contratti   di
identica  natura  svolti   nell'ultimo   triennio   con   importi   e
committenti,  completa  della  dichiarazione  di  avvenuta   regolare
esecuzione e dell'assenza di contenziosi con i committenti medesimi. 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? SI 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? SI' 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Ristretta. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  B) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini di: 
  1 Qualita'  MAX  P.  60  divisi  nei  sottoparametri  indicati  nel
capitolato; 
  2 Prezzo MAX P. 40. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.3)  Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  domande   di
partecipazione: 30/04/2010. 
  IV.3.4) Spedizione degli inviti a presentare offerte  ai  candidati
prescelti (data prevista): 14/05/2010. 
  IV.3.5)  Lingua  utilizzabile  nelle  domande  di   partecipazione:
italiano 
  IV.3.6) 
  IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
Chiunque 
  VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO 
  VI.2) L' APPALTO NON HA CARATTERE PERIODICO 
  VI.4)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI.  Fermo   restando   l'integrale
possesso dei requisiti prescritti dal bando per il superamento  della
fase  di  pre  qualificazione,  nell'ipotesi  di   consorzio   o   di
associazione temporanea di imprese, l'entita' del fatturato richiesto
dovra' essere posseduta in ragione di almeno  il  60%  dell'ammontare
complessivo  da  almeno   un'impresa   consorziata   e   dall'impresa
mandataria.  Non  e'  consentita  la  contestuale  partecipazione  di
impresa singola e come partecipante ad una associazione temporanea  o
ad un consorzio di imprese, ne' e'  consentita  la  partecipazione  a
piu'  di  una  associazione  temporanea  o  ad  un  consorzio,   pena
l'esclusione dalla gara. Si potra' procedere all'aggiudicazione anche
in presenza di una sola offerta, purche' valida e congrua;  non  sono
ammesse offerte in aumento,  ne'  offerte  parziali.  Non  sussistono
rischi   da   interferenza;   il   CIG   della   procedura   e'    il
seguente:04554064EA. 
  Le domande d'invito in carta legale da spedire all'indirizzo di cui
al punto I.1) racchiuse in busta sigillata e recante  all'esterno  la
scritta: Istanza  d'invito  gara  servizio  network  management,  non
vincolano l'Azienda Usl,  che  si  riserva  inoltre  la  facolta'  di
revocare, sospendere o modificare il bando stesso. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA CE: 23/03/2010. 

                      Il Direttore del Servizio 
                        Dott. Andrea Ferroci 

 
T10BFK5998
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.