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BANDO DI GARA D'APPALTO - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'Amministrazione aggiudicatrice: Direzione Casa Circondariale di Monza, Via Sanquirico n. 6 - 20052 Monza (MB) -Tel. 039/839691, fax 039/2842392, e-mail: cc.monza@giustizia.it, I.2)Indirizzo presso il quale e' possibile ottonere ulteriori informazioni e documentazione: come al punto I, la documentazione e' altresi' disponibile sul sito www.giustizia.it ; I.3) indirizzo presso il quale inviare le offerte/le domande di partecipazione:come al punto I.1. I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Livello regionale. SEZIONE II:OGGETTO DELL'APPALTO II.1)Descrizione II.1.1) Tipo di appalto di lavori: Categoria del servizio: n. 01 II.1.2) Si tratta di un accordo quadro? NO II.1.3)Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Servizio di conduzione degli impianti tecnologici in esercizio presso la Casa Circondariale di Monza e la Caserma Pastrengo con assunzione del ruolo di terzo responsabile, nonche' la manutenzione ordinaria preventiva programmata. Periodo dal 01/07/2010 al 30/06/2011 II.1.4)Descrizione/oggetto dell'appalto Oggetto dell'appalto e' la gestione del Servizio di conduzione degli impianti di riscaldamento, di produzione acqua calda sanitaria e produzione vapore con l'assunzione del ruolo di terzo responsabile, nonche' la manutenzione ordinaria preventiva programmata presso la Casa Circondariale di Monza e la Caserma Pastrengo. I servizi che formano oggetto del presente appalto e le modalita' con le quali dovranno essere erogate sono indicate nella "Specifica Tecnica" e nel "Capitolato Speciale". II.1.5) Luogo di esecuzione dei lavoro, di consegna delle forniture dei servizi: Presso: Casa Circondariale di Monza sita in Via Sanquirico, 6 e Caserma Pastrengo sita in L.go Esterle, 4 - 20052 Monza (MI) Codice NUTS: ITC45 II.1.6) Nomenclatura: Servizi di gestione impianti II.1.6.1)C.V.P.(Vocabolario comune degli appalti): 79993100-2 II.1.6.2) CIG: 04351064D3 II.1.7.1) Divisone in lotti: NO II.1.7.2) Ammissibilita' di varianti: NO II.2)Quantitativo o entita' dell'appalto: L'importo della gara e' di Euro. 254.554,00 di cui oneri di sicurezza non soggetti a ribasso d'asta Euro 9.632,51 Iva esclusa. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Il contratto avra' durata di 1 anno dal 01/07/2010 al 30/06/2011. SEZIONE III:INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1)Condizioni Relative all'Applato III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: La cauzione provvisoria da prestarsi all'atto dell'offerta con le modalita' e le condizioni stabilite nel Capitolato Speciale e' pari al 2% dell'importo posto a base della gara (IVA esclusa). L'aggiudicatario sara' tenuto a prestare cauzione definitiva pari al 10% ai sensi dell'art.113 comma 1 Dlgs 163/06, nonche' idonea copertura assicurativa di responsabilita' civile. III.1.2.)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Il pagamento e' disposto a mezzo mandato entro 90 giorni dalla data di ricevimento fattura come meglio precisato nel Capitolato Speciale. III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa la partecipazione di imprese raggruppate temporaneamente con l'osservanza dell'art. 36 e 37 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. , nonche' di consorzi di imprese; per le imprese stabilite in altri paesi, membri della UE, nelle forme previste nei paesi di stabilimento. Non e' ammesso partecipare in piu' raggruppamenti ovvero in forma singola e in raggruppamento o consorzio. E' ammesso l'avvalimento ai sensi dell'art.49 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. III.2) Condizioni di Partecipazione III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/ del prestatori di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: i concorrenti non devono trovarsi in alcuna delle cause di esclusione dalla partecipazione alla gara indicate dall'art. 38 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i ; Non possono partecipare alla medesima gara concorrenti che si trovino in situazioni di controllo determinate ai sensi dell'art. 2359, comma 1, del c.c., o per i quali sussista un unico centro decisionale con altri concorrenti. L'assenza delle condizioni preclusive sopra indicate va attestata secondo quanto previsto dal Capitolato Speciale e dagli allegati che ne fanno parte integrante e sostanziale. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste 1. presentare almeno due idonee referenze bancarie rilasciate da primario istituto di credito, da cui risulti inequivocabilmente la solvibilita' dell'impresa concorrente in relazione all'importo della gara; 2. l'aver realizzato servizi analoghi nel settore oggetto di appalto, svolti direttamente o indirettamente nel triennio antecedente la data di pubblicazione della gara, per un importo non inferiore al triplo dell'importo della gara di cui almeno un singolo servizio di pari importo della gara, anche in corso di esecuzione. III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste 1. essere iscritto per attivita' corrispondente all'oggetto della gara nel Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE in conformita' con quanto previsto dall'art. 39 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i.; 2. essere in possesso dell'abilitazione DM 37/08 (abilitazione ex art. 1 lettera c), d) ed e) L.46/90); per le Imprese straniere non aventi sede in Italia, certificato equipollente e possesso di analoghi titoli di abilitazione secondo la legislazione vigente dei singoli stati, ai sensi di quanto previsto dall'art. 15, D.Lgs. 358/92; 3. possesso del requisito necessario ad assumere la veste di terzo responsabile ai sensi del D.P.R. 26 agosto 1993 n. 412 e s.m.i. 4. possesso della certificazione di qualita' UNI EN ISO 9001 ai sensi dell'art. 43 del D.Lgs 163/06, in corso di validita', relativa al settore di attivita' EA 28, attinente a quello oggetto dell'appalto. 5. possesso della certificazione UNI EN ISO 14001, in corso di validita'; 6. possesso della certificazione BS OHSAS 18001, in corso di validita'; 7. possesso di attestazione di qualificazione rilasciata da S.O.A. ai sensi del D.P.R. 34/2000 e s.m.i. in corso di validita' relativa alla categoria OG 11 classifica I; III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? SI SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: procedura aperta IV.2) criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso, art. 82 del D.lgs 163/06 IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: -documenti contrattuali e documenti complementari,condizioni per ottenerli: Gli atti di gara possono essere scaricati dal sito www.giustizia.it ovvero possono essere richiesti alla Direzione di cui al punto I.1 anche tramite e-mail. IV.3.1) Data ultima per ricezione delle Offerte: ore 14:00 del 16/04/2010 pena l'irricevibilita' e/o la non ammissione IV.3.3) Lingua utilizzabile nelle offerte o nelle domande di partecipazione: italiano IV.3.4) Periodo minimo di vincolo dell'offerta: n. 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.3.5) Modalita' di apertura delle buste: commissione in seduta pubblica. Alla seduta pubblica possono presenziare ed intervenire, richiedendo l'iscrizione a verbale, i legali rappresentanti o persone da essi delegati munite di speciale procura IV.3.6) data, ora e luogo: Le offerte verranno aperte il 20/04/2010 alle ore 10:00 presso gli Uffici della Direzione C.C. Monza - Via Sanquirico, 6 - 20052 Monza. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI: Eventuali informazioni complementari e/o chiarimenti sul contenuto del Capitolato speciale e degli altri documenti di gara, potranno essere richiesti all'Amministrazione Contraente. Le suddette richieste, formulate in lingua italiana, dovranno essere trasmesse a mezzo fax al n. 039/2842392, e/o e-mail: cc.monza@giustizia.it e dovranno pervenire entro e non oltre le ore 15:00 del giorno 13/04/2010 I chiarimenti e/o le rettifiche agli atti di gara verranno inviati a mezzo fax. Il presente bando e' stato trasmesso per la pubblicazione sul GUCE in data 06/02/2010. I concorrenti con la partecipazione alla gara consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs. 30-6-2003 n. 196, per le finalita' ed esigenze della presente gara e per la stipula del contratto. Il Direttore Dott. Massimo Parisi T10BFC2838