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BANDO DI GARA PER PROCEDURA APERTA Comune di Montelupo Fiorentino V/le Cento Fiori n. 34 50056 Montelupo Fiorentino (FI) 0571-9174 fax. 0571-917537 www.comune.montelupo-fiorentino.fi.it lavoripubblici@comune.montelupo-fiorentino.fi.it In esecuzione della determina n. 64 del 10/02/2010 e' indetta procedura aperta per appalto servizio di gestione e manutenzione ordinaria impianti illuminazione pubblica sul territorio comunale - Importo a base di gara Euro. 163.400,00, oneri per la sicurezza (non soggetti a ribasso) Euro. 8.600,00 , Importo complessivo Euro. 172.000,00- Prestazione principale: gestione e manutenzione ordinaria degli impianti di pubblica illuminazione - Codice CPV 50232100-1 Prestazioni secondarie: nessuna. Luogo di prestazione: territorio comunale. Sara' selezionata la migliore offerta col criterio offerta economicamente piu' vantaggiosa ex.art. 81 D.Lgs. 163/06 secondo criteri di valutazione sotto riportati e servizio sara' aggiudicato al concorrente che avra' raggiunto il punteggio complessivo piu' alto (sommatoria punti ottenuti valutazione offerta tecnica con quelli ottenuti nell'offerta economica) fatta salva valutazione di eventuale anomalia ex.art. 86, 2° c. D.lgs. 163/06. OFFERTA ECONOMICA: punteggio max 45. Il predetto punteggio massimo sara' assegnato a offerta economica piu' bassa rispetto a importo posto a base di gara, al netto oneri sicurezza, e agli altri concorrenti sara' assegnato un punteggio proporzionalmente piu' basso mediante applicazione formula indicata nel quaderno-d'oneri-disciplinare di gara. OFFERTA TECNICA: punteggio max 55. Il predetto punteggio massimo sara' ripartito fra i seguenti elementi di valutazione secondo quanto indicato nel quaderno d'oneri-disciplinare di gara:- disponibilita' sede operativa con proprio magazzino materiali dedicato al servizio di manutenzione max. punti 20,- parco automezzi compresa autoscala a cestello dedicati al servizio di manutenzione max. punti 15 -sistema organizzativo per gestione servizio di pronto intervento (attivo 24 ore su 24) per ricevere le segnalazioni max. punti 10 -quantificazione e qualificazione del personale che sara' esclusivamente dedicato al servizio di manutenzione max. punti 10 Durata servizio: 24 mesi a decorrere da verbale di consegna . Il bando, il quaderno d'oneri-disciplinare di gara, la relazione, il computo metrico estimativo, il "Censimento e identificazione numerica dei corpi illuminanti", n. 10 tavole grafiche, il DUVRI, lo schema di contratto, il modulo A) e suo allegato, i moduli B), C) e D) sono disponibili sul sito www.comune.montelupo-fiorentino.fi.it.E' indispensabile, pena la non ammissione, effettuare il sopralluogo secondo il quaderno d'oneri-disciplinare di gara. Le offerte, redatte in lingua italiana, dovranno pervenire, secondo quanto indicato nel quaderno d'oneri-disciplinare di gara, entro e non piu' tardi delle ore 12 del giorno 11/03/2010 al Comune di Montelupo Fiorentino - Ufficio Protocollo - V/le Cento Fiori 34, 50056 Montelupo Fiorentino (FI).L'offerente sara' vincolato da offerta per 180 gg. da data di scadenza presentazione offerte. La gara si svolgera' secondo quanto indicato nel quaderno d'oneri-disciplinare di gara e le sedute pubbliche si terranno presso la sede del Comune il giorno 12/03/2010 alle ore 9,00 ed il 24/03/2010 alle ore 9,00. Sono ammessi all'apertura offerte i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti , uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai legali rappresentanti. Cauzione provvisoria da costituirsi secondo art. 14 quaderno d'oneri-disciplinare di gara con validita' almeno 180 gg. da data presentazione offerta, dell'importo di Euro. 3.440,00, pari al 2% dell'importo complessivo della gara. Le imprese, in possesso di quanto previsto art. 75 c. 7° D.Lgs. 163/06, potranno godere riduzione del 50% come previsto da predetto art. 14. Il servizio e' finanziato con fondi di bilancio ed i pagamenti avverranno secondo il quaderno d'oneri- disciplinare di gara. Potranno rimettere offerta i soggetti di cui lettere a), b), c), d), e), f) e f-bis) art. 34 D.Lgs. 163/06, ai sensi artt. 35, 36 e 37 del D.Lgs. 163/06 e artt. 95, 96 e 97 D.P.R. 554/99 ovvero da imprese che intendono unirsi o consorziarsi ai sensi art. 37, 8° c. D.Lgs. 163/06, che siano in possesso dei seguenti requisiti: - siano iscritte nel registro delle imprese presso la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura, - non si trovino in una delle cause di esclusione di cui art. 38 D.Lgs. 163/06 e piu' in generale in quelle che comportano il divieto a contrattare con la P.A.,- non abbiano presentato piani individuali di emersione il cui periodo di emersione non sia ancora concluso ex. L.266/02, - che abbiano adempiuto all'interno della propria azienda agli obblighi di sicurezza previsti da normativa; - che abbiano effettuato il sopralluogo;-devono aver fatto versamento di Euro. 20,00 quale contribuzione all'Autorita' vigilanza sui contratti pubblici ex. art. 1, c. 65 e 67, L. 266/05. A tal fine si riporta il CIG che identifica la procedura "043670083B" Requisiti di ordine economico- finanziario: fatturato specifico per servizi e/o lavori nel settore oggetto della gara (servizi di gestione e manutenzione impianti elettrici) realizzato negli ultimi tre esercizi (2007,2008,2009) o comunque negli ultimi esercizi disponibili in base a data di costituzione o avvio dell' attivita', che non deve essere inferiore a complessivi Euro. 172.000,00 da intendersi quale cifra complessiva del triennio. Requisiti di ordine tecnico-professionali: l'espletamento del servizio prevede prestazioni di lavorazioni ascrivibili a cat. OG10 per Euro. 45.925,00, ed i concorrenti dovranno possedere attestato di qualificazione, rilasciato da SOA autorizzata, in corso di validita' in cat. OG10 classifica I oppure in assenza, possesso requisiti art. 28 del DPR 34/2000, riferiti al quinquennio antecedente la data di pubblicazione del bando di gara, in misura non inferiore a quanto previsto dal medesimo art. 28; il requisito di cui all'art. 28, c. 1 lett. a) deve riferirsi a lavori della seguente natura:"Lavori di impianti elettrici e/o di impianti di pubblica illuminazione" e dovranno essere stati eseguiti direttamente nel quinquennio antecedente la data di pubblicazione del bando per un importo non inferiore ad Euro. 45.925,00. In caso di A.T.I. o consorzi di concorrenti ex.art. 2602 del c.c. l'impresa mandataria e le imprese mandanti dovranno possedere i suddetti requisiti di ordine economico-finanziario e tecnico-professionale nelle misure previste da DPR 554/99 e DPR 34/00 e piu' in particolare la mandataria deve possedere i prescritti requisiti nella misura minima del 40% e le mandanti ciascuna nella misura minima del 10% . La mandataria in ogni caso deve possedere i requisiti in misura maggioritaria. In caso di Consorzi ex.art. 34, c. 1, lett. b) e c) del D.Lgs. 163/06, i requisiti di partecipazione di ordine economico-finanziario e tecnico-professionale devono essere posseduti direttamente dal Consorzio fatta eccezione per quanto indicato da art. 35 D.Lgs. 163/06. Per le imprese stabilite in altri Stati aderenti all'Unione Europea si applicano art. 3, 7° c. D.P.R. 34/00, e artt. 38, c. 4 e 5, 39 e 47 D.Lgs. 163/06 .Si procedera' valutazione congruita' offerte ex-art. 86, 2° c., D.Lgs. 163/06.e qualora esistessero offerte anormalmente basse, si procedera', tramite commissione di gara, secondo artt. 87 e 88 D.Lgs. 163/06 riservandosi fin d'ora di procedere contemporaneamente a verifica anomalia delle migliori offerte, non oltre la quinta. In ogni caso si potra' valutare congruita' di ogni altra offerta che, in base ad elementi specifici, appaia anormalmente bassa. Il concorrente, singolo o consorziato o raggruppato ex.art. 34 D.Lgs 163/06, puo' avvalersi requisiti di un altro soggetto ex-art. 49 e successivi D. Lgs. 163/06. Non sono ammesse offerte di importo pari o superiore all'importo posto a base di gara, al netto oneri di sicurezza. Sara' proceduto ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. E'facolta' del Comune, in caso di fallimento appaltatore o di risoluzione del contratto per grave inadempimento del medesimo, di interpellare progressivamente i soggetti che hanno partecipato a gara, risultanti da relativa graduatoria, al fine di stipulare un nuovo contratto. Si procedera' secondo quanto indicato nel quaderno d'oneri-disciplinare di gara Oltre a garanzia ex.art. 113 D.Lgs. 163/06 dovranno fornirsi da parte dell'aggiudicatario le polizze di cui art. 13 quaderno d'oneri-disciplinare di gara. Si richiama il D.M. 145/2000. Eventuali ricorsi potranno presentarsi al T.A.R. con sede in Firenze Via Ricasoli n. 40 e informazioni richiedersi al numero 0571-917556. Il responsabile del procedimento e' il geom. Giovanni Vinci. Montelupo Fiorentino li', 12 febbraio 2010 Il Responsabile del Servizio Lavori Pubblici Vinci Geom. Giovanni T10BFF2913