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Bando di gara con procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: ISPRA - Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale Indirizzo postale: Via Vitaliano Brancati, 48 Citta': Roma Codice postale: 00144 - Paese: Italia Punti di contatto: Settore gare e appalti Fax: +39 065013429 - Posta elettronica: gare@isprambiente.it Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.isprambiente.it Ulteriori informazioni di carattere tecnico sono disponibili presso: Altro: vedi allegato A.I. Il capitolato tecnico e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Istituto Superiore di Ricerca - Ambiente. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice. Manutenzione impianti, smaltimento rifiuti e facchinaggio. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi. Servizi - Categoria di servizi: 01 Luogo principale di esecuzione: Roma Codice NUTS : ITE43 II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto. Affidamento delle manutenzioni ordinarie e straordinarie di impianti, smaltimento rifiuti e facchinaggio, per il triennio 2010/2012. II.1.6) CPV: Vocabolario principale, oggetto principale : 50000000-5. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) :NO II.1.8) Divisione in lotti : SI Ulteriori precisazioni: vedi allegato B Le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti : NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: valore stimato, IVA esclusa: 1.129.784,54 - Moneta: Euro II.2.2) Opzioni: NO SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste. Le imprese devono presentare attestazione dell'avvenuto deposito cauzionale provvisorio del 2% dell'importo posto a base del lotto/lotti per cui si presenta offerta, con le modalita' di cui all'art. 75 del D. L.gs. n. 163 del 2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: contributo ordinario dello Stato. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto. Ammessi i raggruppamenti temporanei d'imprese, Consorzi d'imprese ai sensi e per gli effetti dell'art. 37, D. L.gs n. 163/06; in tal caso, l'Impresa che partecipa ad un raggruppamento o consorzio, non puo' partecipare ne' ad altri raggruppamenti o consorzi, ne' singolarmente alla gara. Non sara' ammessa, pena l'esclusione, qualsiasi modifica delle compagini associative successive al momento della presentazione dell'offerta. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: NO. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Condizioni di partecipazione da provare mediante la presentazione della documentazione di cui al "Disciplinare di gara", disponibile sul sito Internet: www.isprambiente.it. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Condizioni di partecipazione da provare mediante la presentazione della documentazione di cui al "Disciplinare di gara", disponibile sul sito Internet: www.isprambiente.it. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Condizioni di partecipazione da provare mediante la presentazione della documentazione di cui al "Disciplinare di gara", disponibile sul sito Internet: www.isprambiente.it. III.2.4) Appalti riservati: NO. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? SI Citare la corrispondente disposizione legislativa, regolamento o amministrativa applicabile: D.Lgs. 152/06 e s.m.i.; D.M. 221/2003. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: SI SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica : NO. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1.) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara n. 18/09/GAR. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato tecnico e la documentazione complementare: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Data 18/03/2010 - disponibili sul sito Internet: www.isprambiente.it. - Ora: 12,00. Documenti a pagamento: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 18/03/2010 - Ora: 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Giorni: 180 dal termine ultimo di presentazione dell'offerta. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Luogo: Via Vitaliano Brancati, 48 - Roma. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI. Legali rappresentanti delle imprese concorrenti o persone munite di idonea delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI : no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Le offerte, in carta bollata, formulate come richiesto nel bando e nel documento "Disciplinare di gara" disponibile sul sito Internet: www.isprambiente.it, che costituisce parte integrante del presente bando, a pena di esclusione, devono essere trasmesse a mezzo raccomandata del servizio postale, agenzia di recapito o a mano (consegna lunedi'/venerdi' ore 08:30/12:30-13:30/15:00), all'indirizzo indicato al punto I.1). Le offerte non in regola con la legge sul bollo saranno accettate e ritenute valide agli effetti giuridici, ma saranno soggette all'accertamento della contravvenzione. Le offerte irregolari, incomplete o pervenute oltre il termine fissato saranno escluse. Sulla busta, debitamente sigillata, oltre alla denominazione del soggetto che presenta l'offerta dovra' essere apposta la seguente dicitura, a pena d'esclusione: "Offerta per la gara con procedura aperta per l'affidamento delle manutenzioni di impianti, smaltimento rifiuti e facchinaggio - Gara n. 18/09/GAR - Lotto/i......" (indicazione del lotto/i per cui si presenta offerta). E' designato quale Responsabile del procedimento per la presente procedura l'Ing. Eugenio Sabato Ceraldi. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio - Sezione Roma Indirizzo postale: Via Flaminia, 189 Citta': Roma Codice postale: 00196 Paese: Italia Telefono: +3906328721 Fax: +390632872310 VI.4.2) Presentazione di ricorso Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: Secondo la Legge 6 dicembre 1971, n. 1034. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 10/02/2010. ALLEGATO A ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO I) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI SONO DISPONIBILI ULTERIORI INFORMAZIONI I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: ISPRA - Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale Indirizzo postale: Via Vitaliano Brancati, 48 - Citta': Roma - Codice postale: 00144 - Paese: Italia. Punti di contatto: Dipartimento Servizi Generali e Gestione del Personale - Servizio Infrastrutture e Servizi - Telefono: +393293816391 - Posta elettronica: roberto.corona@isprambiente.it ALLEGATO B INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO n. 01 1) BREVE DESCRIZIONE Manutenzione preventiva e correttiva degli impianti di condizionamento, estrazione, ventilazione e idrico-sanitario. 2) CPV - Vocabolario principale - Oggetto principale 50720000-8. 3) QUANTITATIVO O ENTITA' Valore stimato, IVA esclusa: 425.953,37, soggetto a ribasso, oltre 1.050,00, IVA esclusa, non soggetto a ribasso, quali oneri per rischi da interferenze Moneta: euro. 4) INDICAZIONE DI UNA DURATA DIVERSA DELL'APPALTO O DI UNA DATA DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE Periodo in mesi 36. 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI Il lotto sara' aggiudicato con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai seguenti criteri: 1. prezzo_________________________________ ponderazione_50_ 2. valore tecnico___________________________ ponderazione_45_ 2.1 modalita' di espletamento del servizio________ ponderazione_5_ 2.2 personale da adibire al servizio_____________ ponderazione_12_ 2.3 formazione del personale da adibire al servizio_ ponderazione_13_ 2.4 migliorie proposte________________________ ponderazione_15_ 3. tempi di pagamento fatture__________________ ponderazione_5_ LOTTO n. 02 1) BREVE DESCRIZIONE Manutenzione preventiva e correttiva degli impianti elettrici di distribuzione forza motrice ed illuminazione. 2) CPV - Vocabolario principale - Oggetto principale 50711000-2. 3) QUANTITATIVO O ENTITA' Valore stimato, IVA esclusa: 182.812,88, soggetto a ribasso, oltre 1.039,50, IVA esclusa, non soggetto a ribasso, quali oneri per rischi da interferenze Moneta: euro. 4) INDICAZIONE DI UNA DURATA DIVERSA DELL'APPALTO O DI UNA DATA DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE Periodo in mesi 36. 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI Il lotto sara' aggiudicato con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai seguenti criteri: 1. prezzo_________________________________ ponderazione_50_ 2. valore tecnico___________________________ ponderazione_45_ 2.1 modalita' di espletamento del servizio________ ponderazione_5_ 2.2 personale da adibire al servizio_____________ ponderazione_12_ 2.3 formazione del personale da adibire al servizio_ ponderazione_13_ 2.4 migliorie proposte________________________ ponderazione_15_ 3. tempi di pagamento fatture__________________ ponderazione_5_ LOTTO n. 03 1) BREVE DESCRIZIONE Manutenzione preventiva e correttiva delle cabine di trasformazione MT/BT ed i quadri generali di bassa tensione. 2) CPV - Vocabolario principale - Oggetto principale 50532200-5. 3) QUANTITATIVO O ENTITA' Valore stimato, IVA esclusa: 29.748,58, soggetto a ribasso, oltre 1.039,50, IVA esclusa, non soggetto a ribasso, quali oneri per rischi da interferenze Moneta: euro. 4) INDICAZIONE DI UNA DURATA DIVERSA DELL'APPALTO O DI UNA DATA DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE Periodo in mesi 36. 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI Il lotto sara' aggiudicato con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai seguenti criteri: 1. prezzo_________________________________ ponderazione_50_ 2. valore tecnico___________________________ ponderazione_45_ 2.1 modalita' di espletamento del servizio________ ponderazione_5_ 2.2 personale da adibire al servizio_____________ ponderazione_12_ 2.3 formazione del personale da adibire al servizio_ ponderazione_13_ 2.4 migliorie proposte________________________ ponderazione_15_ 3. tempi di pagamento fatture__________________ ponderazione_5_ LOTTO n. 04 1) BREVE DESCRIZIONE Manutenzione preventiva e correttiva da effettuarsi sulla rete telefonica interna e sulla rete dati. 2) CPV - Vocabolario principale - Oggetto principale 50334110-9. 3) QUANTITATIVO O ENTITA' Valore stimato, IVA esclusa: 65.414,98, soggetto a ribasso, oltre 1.050,00, IVA esclusa, non soggetto a ribasso, quali oneri per rischi da interferenze Moneta: euro. 4) INDICAZIONE DI UNA DURATA DIVERSA DELL'APPALTO O DI UNA DATA DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE Periodo in mesi 36. 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI Il lotto sara' aggiudicato con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai seguenti criteri: 1. prezzo_________________________________ ponderazione_50_ 2. valore tecnico___________________________ ponderazione_45_ 2.1 modalita' di espletamento del servizio________ ponderazione_5_ 2.2 personale da adibire al servizio_____________ ponderazione_12_ 2.3 formazione del personale da adibire al servizio_ ponderazione_13_ 2.4 migliorie proposte________________________ ponderazione_15_ 3. tempi di pagamento fatture__________________ ponderazione_5_ LOTTO n. 05 1) BREVE DESCRIZIONE Manutenzione delle infrastrutture civili degli uffici ISPRA. 2) CPV - Vocabolario principale - Oggetto principale 50712000-9. 3) QUANTITATIVO O ENTITA' Valore stimato, IVA esclusa: 23.892,59, soggetto a ribasso, oltre 1.050,00, IVA esclusa, non soggetto a ribasso, quali oneri per rischi da interferenze Moneta: euro. 4) INDICAZIONE DI UNA DURATA DIVERSA DELL'APPALTO O DI UNA DATA DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE Periodo in mesi 36. 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI Il lotto sara' aggiudicato con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai seguenti criteri: 1. prezzo_________________________________ ponderazione_50_ 2. valore tecnico___________________________ ponderazione_45_ 2.1 modalita' di espletamento del servizio________ ponderazione_5_ 2.2 personale da adibire al servizio_____________ ponderazione_12_ 2.3 formazione del personale da adibire al servizio_ ponderazione_13_ 2.4 migliorie proposte________________________ ponderazione_15_ 3. tempi di pagamento fatture__________________ ponderazione_5_ LOTTO n. 06 1) BREVE DESCRIZIONE Manutenzione preventiva e correttiva da effettuarsi sugli impianti ascensori, montacarichi e di sollevamento della Sede ISPRA. 2) CPV - Vocabolario principale - Oggetto principale 50750000-7. 3) QUANTITATIVO O ENTITA' Valore stimato, IVA esclusa: 34.911,79, soggetto a ribasso, oltre 1.039,50, IVA esclusa, non soggetto a ribasso, quali oneri per rischi da interferenze Moneta: euro. 4) INDICAZIONE DI UNA DURATA DIVERSA DELL'APPALTO O DI UNA DATA DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE Periodo in mesi 36. 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI Il lotto sara' aggiudicato con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai seguenti criteri: 1. prezzo_________________________________ ponderazione_50_ 2. valore tecnico___________________________ ponderazione_45_ 2.1 modalita' di espletamento del servizio________ ponderazione_5_ 2.2 personale da adibire al servizio_____________ ponderazione_12_ 2.3 formazione del personale da adibire al servizio_ ponderazione_13_ 2.4 migliorie proposte________________________ ponderazione_15_ 3. tempi di pagamento fatture__________________ ponderazione_5_ LOTTO n. 07 1) BREVE DESCRIZIONE Manutenzione preventiva e correttiva da effettuarsi sui sistemi e sulle attrezzature antincendio. 2) CPV - Vocabolario principale - Oggetto principale 50413200-5. 3) QUANTITATIVO O ENTITA' Valore stimato, IVA esclusa: 20.531,56, soggetto a ribasso, oltre 1.050,00, IVA esclusa, non soggetto a ribasso, quali oneri per rischi da interferenze Moneta: euro. 4) INDICAZIONE DI UNA DURATA DIVERSA DELL'APPALTO O DI UNA DATA DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE Periodo in mesi 36. 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI Il lotto sara' aggiudicato con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai seguenti criteri: 1. prezzo_________________________________ ponderazione_50_ 2. valore tecnico___________________________ ponderazione_45_ 2.1 modalita' di espletamento del servizio________ ponderazione_5_ 2.2 personale da adibire al servizio_____________ ponderazione_12_ 2.3 formazione del personale da adibire al servizio_ ponderazione_13_ 2.4 migliorie proposte________________________ ponderazione_15_ 3. tempi di pagamento fatture__________________ ponderazione_5_ LOTTO n. 08 1) BREVE DESCRIZIONE Manutenzione preventiva e correttiva da effettuarsi sulle apparecchiature telefax. 2) CPV - Vocabolario principale - Oggetto principale 50314000-9. 3) QUANTITATIVO O ENTITA' Valore stimato, IVA esclusa: 14.959,97, soggetto a ribasso, oltre 889,50, IVA esclusa, non soggetto a ribasso, quali oneri per rischi da interferenze Moneta: euro. 4) INDICAZIONE DI UNA DURATA DIVERSA DELL'APPALTO O DI UNA DATA DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE Periodo in mesi 36. 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI Il lotto sara' aggiudicato con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai seguenti criteri: 1. prezzo_________________________________ ponderazione_50_ 2. valore tecnico___________________________ ponderazione_45_ 2.1 modalita' di espletamento del servizio________ ponderazione_5_ 2.2 personale da adibire al servizio_____________ ponderazione_12_ 2.3 formazione del personale da adibire al servizio_ ponderazione_13_ 2.4 migliorie proposte________________________ ponderazione_15_ 3. tempi di pagamento fatture__________________ ponderazione_5_ LOTTO n. 09 1) BREVE DESCRIZIONE Manutenzione preventiva e correttiva delle attrezzature di preparazione, cottura, lavaggio stoviglie, refrigerazione e distribuzione per la mensa ed il bar della sede ISPRA. 2) CPV - Vocabolario principale - Oggetto principale 50882000-1 3) QUANTITATIVO O ENTITA' Valore stimato, IVA esclusa: 4.858,82, soggetto a ribasso. Gli oneri per rischi da interferenze sono pari a 0,00 Moneta: euro. 4) INDICAZIONE DI UNA DURATA DIVERSA DELL'APPALTO O DI UNA DATA DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE Periodo in mesi 36. 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI Il lotto sara' aggiudicato con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai seguenti criteri: 1. prezzo_________________________________ ponderazione_50_ 2. valore tecnico___________________________ ponderazione_45_ 2.1 modalita' di espletamento del servizio________ ponderazione_5_ 2.2 personale da adibire al servizio_____________ ponderazione_12_ 2.3 formazione del personale da adibire al servizio_ ponderazione_13_ 2.4 migliorie proposte________________________ ponderazione_15_ 3. tempi di pagamento fatture__________________ ponderazione_5_ LOTTO n. 10 1) BREVE DESCRIZIONE Ritiro, trasporto ed avvio a recupero/smaltimento di rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi. 2) CPV - Vocabolario principale - Oggetto principale 90523000-9 3) QUANTITATIVO O ENTITA' Valore stimato, IVA esclusa: 189.000,00, soggetto a ribasso. Gli oneri per rischi da interferenze sono pari a 0,00 Moneta: euro. 4) INDICAZIONE DI UNA DURATA DIVERSA DELL'APPALTO O DI UNA DATA DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE Periodo in mesi 36. 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI Il lotto sara' aggiudicato con il criterio del prezzo piu' basso LOTTO n. 11 1) BREVE DESCRIZIONE Servizio di facchinaggio da eseguirsi presso le sedi ISPRA. 2) CPV - Vocabolario principale - Oggetto principale 63110000-3 3) QUANTITATIVO O ENTITA' Valore stimato, IVA esclusa: 137.700,00, soggetto a ribasso, oltre 1.050,00, IVA esclusa, non soggetto a ribasso, quali oneri per rischi da interferenze Moneta: euro. 4) INDICAZIONE DI UNA DURATA DIVERSA DELL'APPALTO O DI UNA DATA DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE Periodo in mesi 36. 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI Il lotto sara' aggiudicato con il criterio del prezzo piu' basso Il Commissario Prefetto Vincenzo Grimaldi T10BFG2854