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BANDO DI GARA 1.Amministrazione aggiudicatrice: AZIENDA OSPEDALIERA DELLA VALTELLINA E DELLA VALCHIAVENNA - Via Stelvio n. 25 - 23100 SONDRIO ITALIA tel. 039 (0342) 521071 - telefax (0342) 521075; sito internet http://www.aovv.it indirizzo posta elettronica: carmen.zubiani@aovv.it 3.a)Procedura di aggiudicazione prescelta: Procedura aperta ai sensi degli artt. 54-55 D.lgs 163/2006; 4. servizio categoria 16 ; 5.Luogo di consegna: Azienda Ospedaliera della Valtellina e della Valchiavenna Via Stelvio, 25 Sondrio codice NUTS ITC44 Presidi di Sondalo - Via Zubiani, 39 23039 Sondalo, Sondrio Via Stelvio, 25 - 23100 Sondrio - Morbegno Via S. Antonio, Morbegno - Chiavenna Via Cereria, Chiavenna - per Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Sondrio - ( Lotto I) Sondrio Via N. Sauro, 38 23100 Sondrio - 6.c.) servizio di raccolta e smaltimento rifiuti ( Lotto I : servizio di ritiro , trasporto e smaltimento rifiuti sanitari pericolosi a rischi infettivo - importo a base d'asta Euro. 2.080.000,00 + IVA 20%, Lotto II: servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti assimilabili agli urbani presso il Presidio di Sondalo - importo a base d'asta Euro. 490.000,00 + IVA 10%) secondo quanto dettagliato sul Capitolato Speciale d'oneri - parte generale e tecnica valore complessivo IVA esclusa Euro. 2.570.000,00 CPV 90000000, durata 4 anni; 9. non sono ammesse varianti, 11.a) Acquisizione gratuita di tutta la documentazione di gara dal sito aziendale http://www.aovv.it; termine ultimo per la richiesta precisazioni 09.03.2010 ore 16.00 ; 12.a) Termine ultimo per ricevimento delle offerte: ore 16,00 del 16.03.2010 - 12.c) Indirizzo al quale devono essere trasmesse: vedi punto 1 Ufficio Protocollo, 12.d) lingua nella quale deve essere redatta l'offerta: italiano; 13.a) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legale rappresentante o persone munite di delega o procura speciale, 13.b) data, ora e luogo: 17.03.2010 ore 10.00, luogo: Servizio Provveditorato - vedi punto 1 nel corso della seduta di dara' corso al riscontro della doc. amministrativa/tecnica ed al sorteggio di cui all'art. 48 del D.lgs 163/2006 - 14.Cauzioni e garanzie: garanzia a corredo dell'offerta pari al 2% dell'importo a base d'asta: Lotto I Euro.42.000,00, Lotto II Euro. 9.800,00 - nelle forme di cui al regolamento di gara. 15. Modalita' di finanziamento e di pagamento: Bilancio Corrente - pagamento mediante mandato; 16. Forma giuridica del raggruppamento di imprenditori: art. 37 D.Lgs. 163/06;17. Indicazione situazione fornitore/informazioni condizioni minime economiche e tecniche: A) istanza di partecipazione alla gara- secondo le indicazioni del regolamento di gara; B) Dichiarazione unica nelle forme di cui al decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000 n. 445 art. 46 e 47, accompagnata da copia del documento d'identita' valido del firmatario nella quale il legale rappresentante (nel caso in cui il dichiarante sia un procuratore speciale autorizzato ai sensi di legge allegare l'originale o copia autentica della procura) consapevole della sussistenza di responsabilita' penale in cui incorre chi sottoscrive dichiarazioni non rispondenti a verita' e delle relative sanzioni penali, nonche' dell'eventuale diniego di partecipazione alle gare future, della decadenza dall'aggiudicazione e dall'incameramento del deposito cauzionale provvisorio quale risarcimento del danno dichiari : Requisiti di ordine generale : 1) che non si trova in una situazione di cui all'art. 38 del D.lgs 163/2006; 2) di impegnarsi, a richiesta, a presentare la certificazione di cui all'art. 17 della legge 68/99 disciplinante il diritto al lavoro dei disabili (art. 38, comma 1, lett. l) del D. L.vo n. 163/2006) e di essere in regola con tale normativa; 3) che non sussiste, con altri concorrenti, alcuna delle situazioni di controllo di cui all'articolo 2359 del codice civile (art. 34, comma2, D.L.vo n. 163/2006); 4) di aver riportato condanne per le quali ha beneficato della non menzione ovvero di non aver riportato condanne per le quali ha beneficato della non menzione, 5) che la societa' non si e' avvalsa dei piani individuali di emersione di cui alla legge 18 ottobre 2001, n. 383, e ss. mm. ed ii. ovvero la societa' si e' avvalsa del piano individuale di emersione di cui alla legge 18 ottobre 2001, n. 383, e ss. mm. ed ii., e di averlo completato 6) quanto da allegato 4 al Regolamento di gara, ; 7) quanto da allegato 5 al regolamento di gara, Requisiti di idoneita' professionale: 1) iscrizione nel registro della Camera del Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato, o presso i competenti ordini professionali. Se trattasi di un cittadino di un altro Stato membro non residente in Italia, si richiede di certificare la sua iscrizione secondo le modalita' vigenti nello stato di residenza, in uno dei registri professionali commerciali di cui all'allegato XI B (D.lgs 163/2006) per gli appalti di forniture e allegato XI C (D.lgs 163/2006) per gli appalti di servizi. 2) dati di posizione assicurativa INPS/INAIL, 3) autorizzazione al trasporto e stoccaggio dei rifiuti oggetto della gara e/o iscrizione all'Albo nazionale delle imprese che effettuano la gestione dei rifiuti con la copia del documento autorizzativo o specificandone gli estremi; Requisiti di capacita' economica e finanziaria: 1) ai sensi dell'art. 41 comma 1 lettera c) del D.lgs nr. 163/2006 e s.m.i. che l'importo specifico del fatturato dell'impresa negli ultimi tre esercizi (2006 - 2007 - 2008 )finanziari e' stato almeno: di Lotto I Euro. 3.000.000,00 Iva esclusa e per il Lotto II Euro. 735.000,00 IVA esclusa; Requisiti capacita' tecnica e Professionale: 2) le principali forniture analoghe prestate negli ultimi tre esercizi ( 2006 -2007- 2008) a destinatari, pubblici e privati con indicazione di uno o piu' siti di riferimento 3) di avere intenzione, in caso di aggiudicazione, di subappaltare quanto segue, nei limiti previsti dall'art. 18 Legge 55/90, con pagamento diretto all'appaltatore ovvero di non avere intenzione di avvalersi del subappalto; 4) - Lotto I- che la ditta si obbliga ad attivare il servizio aggiudicato completo e funzionante entro 30 giorni dalla data di comunicazione di affidamento della gestione del servizio, accettando fin d'ora la penale di Euro 250,00 per tutti i giorni consecutivi di ritardo fino ad un massimo del 10% del valore aggiudicato, Lotto II - che la ditta si obbliga ad attivare il servizio aggiudicato completo e funzionante entro 30 giorni dalla data di comunicazione di affidamento della gestione del servizio, accettando fin d'ora la penale di Euro 500,00 per tutti i giorni consecutivi di ritardo fino ad un massimo del 10% del valore aggiudicato; 5) che tutte le attivita' oggetto del servizio affidato con al presente gara saranno effettuate nella totale conformita' alle vigenti normative; C)Dichiarazione rilasciata dalla Direzione Medica di ciascuna Azienda Ospedaliera e Sanitaria dalla quale risulti che la ditta ha effettuato il sopralluogo; D) almeno due dichiarazioni bancarie o intermediari autorizzati che attestino la capacita' finanziaria ed economica della societa'.; E) solo per R.T.I. dichiarazione firmata da tutte le imprese del raggruppamento nella quale risulti la suddivisione delle mansioni fra le singole aziende specificando quali tipi di prestazioni previste dall'appalto effettuera' in caso di aggiudicazione ogni singola ditta con indicazione a pena esclusione della percentuale dell'appalto eseguita da ogni singola ditta. La dichiarazione dovra' contenere, inoltre, l'impegno che le imprese stesse, in caso di aggiudicazione, conferiranno mandato speciale con rappresentanza ad una di esse, indicando la ragione sociale designata quale capogruppo.F) contributo per l'autorita' per la vigilanza sui contratti pari a Lotto I CIG. 0435704250 Euro. 70,00 Lotto II CIG. 04357063F6 Euro.20,00 ; G) Copia del capitolato sottoscritto; 21. periodo di validita' delle offerte: 180 giorni; 23. l'appalto verra' aggiudicato, per singolo lotto, secondo quanto previsto dall'art. 82 comma 1 - del D. Lgs. 163/2006 al prezzo piu' basso, si dara' corso all'aggiudicazione anche in caso di un'unica offerta valida. L'offerta non e' vincolante per l'Azienda. 26. Data di spedizione del bando per la pubblicazione Ufficio Pubblicazioni Ufficiali delle Comunita' Europee il giorno 05.02.2010. Riferimento 016241. Responsabile del procedimento: Dr. Renato Paroli. Il Direttore Generale Dr. Marco Luigi Votta T10BFK2882