CAMERA DI COMMERCIO DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.152 del 30-12-2013)

 
                           Italia-Milano: 
 
 
                  Servizi bancari 2013/S 249-436260 
 
 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:  Camera  di
Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano Via Meravigli
9/B 
  Punti  di  contatto:  Ufficio  Acquisti  CCIAA20123  Milano  ITALIA
Telefono:       +39       0285154329        Posta        elettronica:
ufficio.appalti@mi.camcom.it Fax: +39 0285154915 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo     generale     dell'amministrazione     aggiudicatrice:
www.mi.camcom.it/appalti 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: 
  Camera di Commercio di Milano c/o Piattaforma e-procurement  SinTel
di Regione Lombardia 
  Indirizzo internet: www.arca.regione.lombardia.it 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: 
  Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura  di  Milano
c/o Piattaforma SinTel 
  Punti di contatto: Sistema di intermediazione telematica di Regione
Lombardia "SinTel": indirizzo: www.arca.regione.lombardia.it  -  help
desk tel. +39 800116738 - www.arca.regione.lombardia.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice; Autorita' regionale  o
locale 
  I.3) Principali settori  di  attivita'  :  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: si' 
  Azienda Speciale Meravigli 9/B20123 Milano ITALIA 
  Azienda Speciale Promos Via Meravigli 9/B20123 Milano ITALIA 
  Azienda Speciale Camera Arbitrale  Via  Meravigli  9/B20123  Milano
ITALIA 
  Azienda Speciale OSMI Via Meravigli 9/B20123 Milano ITALIA 
  Digicamere SCARL Via Meravigli 9/B20123 Milano ITALIA 
  Innovhub SSI Via Meravigli 9/B20123 Milano ITALIA 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Servizio di cassa e di tesoreria della CCIAA di Milano,  delle  sue
aziende speciali e della Soc. Consortile Digicamere. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: 
  Categoria di servizi n. 6: Servizi bancari e finanziari 
  Luogo principale di esecuzione dei servizi: Milano. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA) 
  L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Affidamento del servizio di cassa e di  tesoreria  della  CCIAA  di
Milano, delle sue aziende speciali e della Soc.Consortile  Digicamere
- tramite piattaforma telematica SinTel di Regione Lombardia. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 66110000 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) : si' 
  II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, IVA esclusa:
450 000 EUR 
  II.2.2) Opzioni: si' 
  Descrizione delle  opzioni:  Al  termine  del  contratto  eventuale
prosecuzione di 6 mesi per lo svolgimento della  nuova  procedura  di
gara. Calendario provvisorio per il ricorso a tali opzioni: 
  in mesi: 6 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di  rinnovo:
no 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in  mesi:
60 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Data  la  specificita'  del
contratto, non e' richiesta la presentazione di alcuna cauzione,  ne'
provvisoria ne' definitiva. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  III.1.4) Altre condizioni particolari La realizzazione dell'appalto
e' soggetta a condizioni particolari: si' 
  Descrizione  delle  condizioni  particolari:  Autorizzazione   allo
svolgimento  dell'attivita'  bancaria  (iscrizione  Albo  c/o   Banca
d'Italia) ai sensi dell'art. 14 del d. lgs 385/1993 smi. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro   commerciale:   Insussistenza,    nei    confronti    degli
amministratori, di cause ostative di cui al DM, 18/3/98 n. 161. 
  III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  Aver  gestito,  nel
triennio precedente  alla  data  di  scadenza  della  presente  gara,
servizi di tesoreria o cassa  per  Enti  pubblici  per  un  ammontare
complessivo di 630 000 000 EUR. 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Aver  svolto  o  aver  in  corso  di
svolgimento servizi di tesoreria o cassa per almeno 2  Enti  pubblici
aventi  ciascuno   una   movimentazione   finanziaria   media   annua
(sommatoria di incassi e pagamenti) non inferiore a 400 000 000 EUR. 
  III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare  professione:  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
si' 
  Autorizzazione  all'esercizio  dell'attivita'  bancaria  rilasciata
dalla Banca d'Italia. 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione  del  servizio:  Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: no 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.1.2) Limiti al  numero  di  operatori  che  saranno  invitati  a
presentare un'offerta 
  IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il
dialogo 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. 
  IV.2.2)  Informazioni  sull'asta  elettronica  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG 5473901600 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo: Termine per il  ricevimento
delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti:  20.1.2014
- 17:00 Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  12.2.2014 - 17:00 
  IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti  degli  inviti  a
presentare offerte o a partecipare 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Durata in mesi: 180 (dal termine ultimo per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura  delle  offerte:  Data:  19.2.2014  -
10:30 
  Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  si',
Legali rappresentanti o loro delegati. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: no 
  VI.2) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no 
  VI.3) Informazioni complementari: La presente gara  sara'  condotta
utilizzando il  Sistema  di  intermediazione  telematica  di  Regione
Lombardia  denominato  "SinTel",  al  quale  e'  possibile   accedere
all'indirizzo www.arca.regione.lombardia.it . Le  modalita'  tecniche
di iscrizione e partecipazione sono contenute nella documentazione di
gara. 
  Eventuali  chiarimenti  possono  essere   richiesti,   tramite   la
piattaforma di cui sopra, entro il termine massimo  del28.1.2014.  Il
Responsabile del procedimento e' Beatrice De Ponti. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Lombardia Milano 
  VI.4.2 Presentazione di ricorsi 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 19.12.2013 

                  Il responsabile del procedimento 
                          Beatrice De Ponti 

 
T13BFI22694
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