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Atti correlati
Italia-Milano: Servizi bancari 2013/S 249-436260 Bando di gara - Servizi Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano Via Meravigli 9/B Punti di contatto: Ufficio Acquisti CCIAA20123 Milano ITALIA Telefono: +39 0285154329 Posta elettronica: ufficio.appalti@mi.camcom.it Fax: +39 0285154915 Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.mi.camcom.it/appalti Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: Camera di Commercio di Milano c/o Piattaforma e-procurement SinTel di Regione Lombardia Indirizzo internet: www.arca.regione.lombardia.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano c/o Piattaforma SinTel Punti di contatto: Sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia "SinTel": indirizzo: www.arca.regione.lombardia.it - help desk tel. +39 800116738 - www.arca.regione.lombardia.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice; Autorita' regionale o locale I.3) Principali settori di attivita' : Servizi generali delle amministrazioni pubbliche I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: si' Azienda Speciale Meravigli 9/B20123 Milano ITALIA Azienda Speciale Promos Via Meravigli 9/B20123 Milano ITALIA Azienda Speciale Camera Arbitrale Via Meravigli 9/B20123 Milano ITALIA Azienda Speciale OSMI Via Meravigli 9/B20123 Milano ITALIA Digicamere SCARL Via Meravigli 9/B20123 Milano ITALIA Innovhub SSI Via Meravigli 9/B20123 Milano ITALIA Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di cassa e di tesoreria della CCIAA di Milano, delle sue aziende speciali e della Soc. Consortile Digicamere. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Categoria di servizi n. 6: Servizi bancari e finanziari Luogo principale di esecuzione dei servizi: Milano. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Affidamento del servizio di cassa e di tesoreria della CCIAA di Milano, delle sue aziende speciali e della Soc.Consortile Digicamere - tramite piattaforma telematica SinTel di Regione Lombardia. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 66110000 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) : si' II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, IVA esclusa: 450 000 EUR II.2.2) Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Al termine del contratto eventuale prosecuzione di 6 mesi per lo svolgimento della nuova procedura di gara. Calendario provvisorio per il ricorso a tali opzioni: in mesi: 6 II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi: 60 (dall'aggiudicazione dell'appalto) Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Data la specificita' del contratto, non e' richiesta la presentazione di alcuna cauzione, ne' provvisoria ne' definitiva. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: III.1.4) Altre condizioni particolari La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: si' Descrizione delle condizioni particolari: Autorizzazione allo svolgimento dell'attivita' bancaria (iscrizione Albo c/o Banca d'Italia) ai sensi dell'art. 14 del d. lgs 385/1993 smi. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Insussistenza, nei confronti degli amministratori, di cause ostative di cui al DM, 18/3/98 n. 161. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Aver gestito, nel triennio precedente alla data di scadenza della presente gara, servizi di tesoreria o cassa per Enti pubblici per un ammontare complessivo di 630 000 000 EUR. III.2.3) Capacita' tecnica: Aver svolto o aver in corso di svolgimento servizi di tesoreria o cassa per almeno 2 Enti pubblici aventi ciascuno una movimentazione finanziaria media annua (sommatoria di incassi e pagamenti) non inferiore a 400 000 000 EUR. III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si' Autorizzazione all'esercizio dell'attivita' bancaria rilasciata dalla Banca d'Italia. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.1.2) Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il dialogo IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG 5473901600 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 20.1.2014 - 17:00 Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 12.2.2014 - 17:00 IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 19.2.2014 - 10:30 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si', Legali rappresentanti o loro delegati. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: no VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.3) Informazioni complementari: La presente gara sara' condotta utilizzando il Sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato "SinTel", al quale e' possibile accedere all'indirizzo www.arca.regione.lombardia.it . Le modalita' tecniche di iscrizione e partecipazione sono contenute nella documentazione di gara. Eventuali chiarimenti possono essere richiesti, tramite la piattaforma di cui sopra, entro il termine massimo del28.1.2014. Il Responsabile del procedimento e' Beatrice De Ponti. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia Milano VI.4.2 Presentazione di ricorsi VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 19.12.2013 Il responsabile del procedimento Beatrice De Ponti T13BFI22694