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Bando di gara per l'affidamento a terzi dei servizi assicurativi Infortuni e Vita a favore dei dipendenti dell'Autorita' Sezione I - Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' Garante della Concorrenza e del Mercato, con sede in Roma, piazza Giuseppe Verdi n. 6/a - 00198; punti di contatto: Ufficio Affari Generali e Contratti, Carla Polese tel. 06/85821254 - 06/828211, fax 06/85821184, posta elettronica: gare.contratti@agcm.it profilo del committente: www.agcm.it Sezione II: Oggetto dell'appalto: Procedura aperta di rilevanza comunitaria (art. 55 del decreto legislativo n. 163/2006) suddivisa in due lotti per l'affidamento a terzi dei servizi assicurativi «Infortuni» e «Vita» a favore dei dipendenti dell'Autorita' per un biennio, con facolta' per l'Autorita' di richiedere il rinnovo delle coperture medesime per un'ulteriore annualita' per una spesa stimata di € 705.000,00 (imposte incluse) per il Lotto 1 - «Infortuni» ed € 750.000,00 (imposte incluse) per il Lotto 2 - «Vita» pari, complessivamente, ad € 1.455.000,00 (imposte incluse), Categoria di servizio: Cat. 6 (servizi - finanziari, lettera a) servizi assicurativi). Luogo dell'esecuzione: Roma. Lotto 1 - CPV: 66512000-2 Servizio di Assicurazione contro infortuni e malattie - CIG 5523047291. Lotto 2 - CPV: 66511000-5 Servizio di Assicurazione sulla vita - CIG 5523049437. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. Cauzione: 2% del corrispondente importo a base d'asta per ciascun lotto. Per dettagli consultare il disciplinare di gara. Per le condizioni di partecipazione consultare gli atti di gara disponibili sul profilo di committente dell'Autorita' Garante della Concorrenza e del Mercato: www.agcm.it Sezione IV: Procedura. L'aggiudicazione avverra' mediante il criterio del prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 82 del decreto legislativo n. 163/2006. Le offerte dovranno pervenire entro e non oltre le ore 16 del giorno 10 febbraio 2014 presso il Protocollo dell'Autorita'. Le offerte verranno aperte il giorno 11 febbraio alle ore 10.30 presso la sede dell'Autorita'. Saranno ammessi ad assistere all'apertura delle offerte i legali rappresentanti degli operatori economici partecipanti. Ai fini dell'aggiudicazione, gli operatori economici offerenti sono vincolati alle offerte presentate per un periodo di 180 giorni naturali e consecutivi dalla data di scadenza del termine di presentazione delle offerte. Sezione V: Altre informazioni. L'Autorita' giurisdizionale competente a ricevere i ricorsi amministrativi relativi alla presente procedura di gara e' il TAR del Lazio (T.A.R. Regione Lazio, via Flaminia, n. 189 - 00196 Roma). Il bando di gara e' stato trasmesso per via elettronica alla Commissione Europea in data 19 dicembre 2013. Il responsabile unico del procedimento Antonietta Messina TC13BFG22527