COMUNE DI MARTINA FRANCA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.152 del 28-12-2015)

 
              Bando di gara - Servizi - CIG 65268742D0 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  Comune di Martina Franca, Piazza Roma, 32, All'attenzione di: Dott.
Ing. Lorenzo Lacorte, I- 74015 Martina Franca. Tel. +390804836111. 
  E-mail:   urbanistica.comunemartinafranca@pec.rupar.puglia.it   Fax
+390804805706 
  Indirizzo(i) internet: 
  Amministrazione                                     aggiudicatrice:
http://www.comune.martina-franca.gov.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati. 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione sono disponibili  presso:
I punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I  punti
di contatto sopra indicati. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Autorita' regionale  o
locale 
  I3)  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'  Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Affidamento  dell'incarico  di  redazione  del  piano   urbanistico
generale. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Servizi. Categoria  di  servizi:  N.  12.
Codice NUTS IT 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  Affidamento  dell'incarico  di  redazione  del  piano   urbanistico
generale. 
  vocabolario comune per gli appalti): 71400000. 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. 
  II.1.8) Divisione in lotti: No. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato Iva  esclusa:
309000.00 Eur 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.2.3) Opzioni: Informazione sui rinnovi L'appalto e'  oggetto  di
rinnovo: No 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: mesi 12 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Ai sensi dell'art.  75  del
D. Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii.il concorrente dovra' corredare l'offerta
di una cauzione di Euro 6.180,00 (euro  seimilacentoottanta/00)  pari
al 2% dell'importo dell'appalto, da  prestare  mediante  fideiussione
bancaria o assicurativa,  ovvero  nelle  forme  alternative  previste
dalla medesima disposizione di legge 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  Il  servizio  e'  finanziato  con   fondi   della   Amministrazione
Appaltante.Le modalita' di pagamento sono le seguenti: 
  25% a conclusione Fase 1 - Elaborazione in bozza dei  contenuti  di
testo e grafici  delle  disposizioni  strutturali  del  PUG  e  della
VAS/VINCA; 
  25% a conclusione Fase 2 - Elaborazione in bozza dei  contenuti  di
testo e grafici delle disposizioni programmatiche del PUG; 
  10% a conclusione Fase 3 - Messa  a  punto  del  PUG  (disposizioni
strutturali e programmatiche ) nella versione per l'adozione da parte
del Consiglio Comunale e del  relativo  Rapporto  Ambientale  per  la
VAS/VINCA; 
  10% a conclusione Fase 4 - Assistenza all'esame delle  osservazioni
ed alla stesura delle relative controdeduzioni. 
  30% a conclusione Fase 5 - Adeguamento  del  Piano  alle  eventuali
prescrizioni, condizioni, verifiche ecc.. a seguito di Parere A.C. in
ambito VAS e verifica di compatibilita' PTCP e DRAG; 
  Per ogni fase,  prima  del  pagamento  dovranno  essere  consegnati
all'amministrazione  comunale  in  formato  cartaceo  ed  in  formato
elettronico editabile (word, excel, shape file, dwg ecc),  tutti  gli
elaborati del piano nella versione corrispondente alla fase in atto; 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: 
  No. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  avere  un  fatturato  globale  per  servizi  di   architettura   ed
ingegneria espletati nei migliori cinque anni del decennio precedente
la pubblicazione del bando, non inferiore a 2 volte l'importo a  base
d'asta e, quindi, ad Euro 618.000 , di cui una quota non inferiore al
50%  riferita  a  servizi  relativi  a  strumenti  di  pianificazione
(territoriale, urbanistica,  paesaggistica),  deve  essere  posseduta
dal/ dalla capogruppo 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  Requisiti tecnico-professionali soggetto esperto in  pianificazione
urbanistica e territoriale (specifici del/della capogruppo in caso di
raggruppamento ) 
  b.1 aver redatto,  in  qualita'  di  progettista,  coprogettista  o
comunque  denominato,  i  piani  urbanistici  generali   comunali   o
documenti equivalenti, comunque denominati, adottati/approvati  negli
ultimi dieci anni dalla data  di  pubblicazione  del  bando,  di  tre
Comuni in ambito UE di cui almeno uno  con  popolazione  superiore  a
50.000 abitanti;. I piani redatti  devono  risultare  articolati,  in
contenuti  e/o  atti,  comunque  denominati,  riconoscibili  di  tipo
preliminare,   strutturale    e    programmatico/operativo/esecutivo;
Requisiti  tecnico-professionali  soggetto  esperto  in   valutazione
ambientale strategica e valutazione di incidenza ambientale 
  b.2 aver  redatto  la  valutazione  ambientale  strategica  e/o  la
valutazione di incidenza ambientale  di  piani  urbanistici  generali
comunali    o    documenti    equivalenti,    comunque    denominati,
adottati/approvati  negli   ultimi   dieci   anni   dalla   data   di
pubblicazione del bando, di due Comune in ambito UE. 
  Requisiti tecnico-professionali  soggetto  esperto  in  materia  di
idrologia ed idraulica 
  b.3 aver redatto studi di idrologia ed idraulica per la  formazione
di piani  urbanistici  generali  comunali  o  documenti  equivalenti,
comunque denominati, adottati/approvati negli ultimi dieci anni dalla
data di pubblicazione del bando, di due Comune in ambito UE. 
  Requisiti tecnico-professionali esperto geologo 
  b.4 aver  redatto  studi  geologici  per  la  formazione  di  piani
urbanistici  generali  comunali  o  documenti  equivalenti,  comunque
denominati, adottati/approvati negli ultimi dieci anni dalla data  di
pubblicazione del bando di due Comuni in ambito UE. 
  Requisiti tecnico-professionali esperto in scienze forestali 
  b.5 aver redatto studi in scienze forestali per  la  formazione  di
piani urbanistici generali comunali o documenti equivalenti, comunque
denominati, adottati/approvati negli ultimi dieci anni dalla data  di
pubblicazione del bando di due Comuni in ambito UE. 
  Requisiti tecnico-professionali soggetti specialisti (ove  previsti
nel gruppo di lavoro) 
  b.6  Nell'ambito   delle   seguenti   materie:   a)   agraria,   b)
infrastrutture,  mobilita'  e  trasporti,  c)   diritto   urbanistico
(meccanismi perequativi/compensativi, ecc) d)  archeologia;  e)  beni
culturali, per ogni soggetto specialista dovranno essere  documentati
i seguenti requisiti:- titolo  di  studio  (laurea)  pertinente  alla
materia oggetto di specializzazione (indicare  la  denominazione,  la
data e la sede universitaria dove e' stato conseguito il titolo); 
  -  almeno  un  servizio  reso  per  una  pubblica   amministrazione
nell'ambito  di  un  piano  urbanistico  nella  materia  oggetto   di
specializzazione  (indicare  l'oggetto  del  servizio,  la  data   di
presentazione alla pubblica amministrazione) 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione?: 
  Si. 90, comma 1, lettere "d", "e", "f", "fbis", "g", e "h" del Dlgs
163/2006 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: 
  Le persone giuridiche devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio. Si 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito. 
  1. adeguatezza dell'offerta tecnica; fattore ponderale 40 
  2. caratteristiche metodologiche; fattore ponderale 40 
  3. ribasso unico sul prezzo; fattore ponderale 10 
  4. riduzione temporale; fattore ponderale 10 
  5. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 46 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  10.02.2016 ore 12,00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: 
  Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Durata in giorni 180 (dal termine ultimo per il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di  apertura  delle  offerte:  Data:16/02/2016  -
10:00. Luogo: Ufficio del Dirigente del Settore Urbanistica.  Persone
ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:   si'.   Legali
rappresentanti, persone munite di delega 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 15/12/2015. 

                            Il dirigente 
                     dott. ing. Lorenzo Lacorte 

 
T15BFF21976
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.