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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Estar Ente di supporto tecnico-amministrativo regionale, Via di San Salvi, 12 - Palazzina 14 - 50135 Firenze (Italia) punti di contatto: Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi - Area Divisione Servizi, Beni Economali, Arredi - UOC Servizi Vari Tecnico Amministrativi, Via A. Cocchi 7/9 - Loc. Ospedaletto - 56121 Pisa (Italia), tel. 0508662674 / 673. Disciplinare di gara, Capitolato normativo e documentazione complementare sono disponibili presso: https://start.e.toscana.it/estar, le offerte vanno inviate a: piattaforma informatica START: https://start.e.toscana.it/estar. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura Aperta, svolta in modalita' telematica, per la stipula di una Convenzione per l'affidamento in un unico lotto del servizio di consulenza dei sistemi di gestione della qualita' per le Aziende USL 8 di Arezzo, USL 9 di Grosseto e per l'Azienda Ospedaliera Universitaria Senese; le altre Aziende/Enti del SSR potranno aderire alla Convenzione secondo le modalita' previste nel Capitolato Normativo II.1.2) Tipo di appalto: Servizio - Luogo di esecuzione: Grosseto, Arezzo e Siena II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5 Breve descrizione dell'appalto: Servizio di consulenza dei sistemi di gestione della qualita' II.1.6) CPV: oggetto principale: 79132000-8 II.1.8) Divisione in Lotti: No II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: Importo massimo complessivo Convenzione: Euro 759.600,00 IVA esclusa; Importo a base d'asta prima fornitura per AUSL 9-AUSL8 e AOUS per tre anni: Euro 189.900,00. Oneri per la sicurezza: Euro 0,00; tutti gli importi non sono in alcun modo vincolanti, ne' per ESTAR, ne' per le Aziende/Enti del SSR. II. 2.3 durata dell'appalto: La Convenzione avra' durata di 3 anni, con opzione di rinnovo per ulteriori 3. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: A) Garanzia a corredo dell'offerta pari al 2% dell'importo a base d'asta (prima fornitura), con le modalita' di cui al Disciplinare di gara - B) Dichiarazione di impegno da parte di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto di cui all'art.113 del D.Lgs. n.163/2006 qualora l'offerente risultasse affidatario. A seguito dell'aggiudicazione, l'Appaltatore sara' tenuto a costituire una cauzione definitiva con le modalita' previste dall'art.7 del Capitolato Normativo III.1.2) Principali modalita' di pagamento: come indicate nel Capitolato Normativo III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: potranno partecipare i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs.163/2006 con le modalita' di cui agli artt. 35, 36, 37 del richiamato Decreto nonche' del DPR 207/2010 III.2) Condizioni di partecipazione: La gara sara' svolta in modalita' telematica sulla piattaforma START; I requisiti informatici sono indicati nel Disciplinare di gara III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: l'impresa deve possedere i requisiti di ordine generale secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara, e fornire in proposito tutte le informazioni richieste nelle dichiarazioni sostitutive III.2.2) capacita' economica, finanziaria e tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: n. 2 Dichiarazioni di Istituti bancari - Elenco dei principali Servizi analoghi svolti nel triennio precedente la data di pubblicazione del presente bando, presso enti sanitari pubblici e/o privati. I suddetti requisiti dovranno essere posseduti secondo le modalita' ed i limiti specificati nel Disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, secondo i criteri specificati nel Disciplinare di gara IV.3.1 Numero di riferimento attribuito al dossier: Numero Gara n. 6276723 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 08/02/2016 ore 12.00 IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: vedi Disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Procedura indetta con deliberazione n. 470 del 15/12/2015 VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 17/12/2015. Il direttore UOC servizi vari tecnico amministrativi dott.ssa Lucia Sabbatini T15BFK21986