Provincia di Biella

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.114 del 1-10-2007)

      BANDO DI GARA CON PROCEDURA RISTRETTA PER L'AGGIUDICAZIONE
   DELL'APPALTO DI MANUTENZIONE DEGLI AUTOMEZZI PROVINCIALI PER IL
    PERIODO 1 NOVEMBRE 2007- 31 DICEMBRE 2009 - (CIG- 00760240FD-
                  00760262A3-0076028449-00760316C2).
 
   1) Denominazione, indirizzo Amministrazione Aggiudicatrice:
   Provincia  di  Biella,  Via  Q. Sella n° 12 13900 Biella, Tel.
+390158480720,   fax   +390158480740;  e.mail:  ;  indirizzo  Internet
www.provincia.biella.it.
   2)   Indirizzo   presso   il   quale   e'   possibile  ottenere  la
documentazione:
   Il Bando di gara ed il capitolato d'oneri sono disponibili sul sito
della Provincia di Biella.
   3) Indirizzo al quale inviare le domande di partecipazione:
   Provincia  di  Biella,  Ufficio  Protocollo, Via Quintino Sella 12,
13900 Biella entro il 22 ottobre 2007 ore 16.00.
   4) Descrizione/oggetto dell'appalto:
   Manutenzione ordinaria e straordinaria del parco automezzi comprese
le  opere  di  meccanica,  carrozzeria,  gommista ed elettrauto per il
periodo  dal  1 novembre 2007- 31 dicembre 2009. Lotto 1) Autovetture;
Lotto 2) Mezzi di trasporto leggero; Lotto 3) Mezzi speciali; Lotto 4)
Autocarri.
   5)  Natura dell'appalto: Appalto di servizi, procedura ristretta ai
sensi dell'art.55 del D.Lgs. 163/2006 (CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI).
   6)  Luogo di esecuzione della prestazione dei servizi: Provincia di
Biella.
   7) Tipologia di servizi richiesti: Categoria 01, CPV 50111000.
   8) Quantitativo: Importo presunto Euro 235.000,00 IVA esclusa cosi'
suddiviso:  Euro49.350,00 per il lotto 1), Euro 51.700,00 per il lotto
2) Euro 68.150,00 per il lotto 3), Euro 65.800,00 per il lotto 4).
   .9) Durata dell'appalto:
   Il servizio dovra' concludersi entro il 31/12/2009.
   10) Cauzioni e garanzie richieste:
   Cauzione provvisoria: pari al 2% dell'importo presunto dell'appalto
IVA  esclusa  corrispondente ad Euro 987,00 per lotto 1, Euro 1.034,00
per  il lotto 2, Euro 1.363,00 per il lotto 3) ed Euro 1.316,00 per il
lotto   4;   Cauzione   definitiva  pari  a  al  10%  dell'importo  di
aggiudicazione.
   11) Modalita' di pagamento:
   Pagamenti come previsto nel Capitolato d'oneri (artt. 4,5,11).
   12) Situazione giuridica dei Soggetti ammessi a partecipare:
   L'operatore dovra' essere in possesso dei requisiti di cui all'art.
45 della Direttiva 2004/18/CEE da dichiararsi con autodichiarazione.
   L'operatore dovra' essere iscritto nel registro unico delle imprese
della   competente   Camera   di  Commercio  o  equivalente  in  paesi
dell'Unione Europea con le seguenti indicazioni:
   numero  d'iscrizione,  natura  giuridica,  ragione  o denominazione
sociale, sede legale o oggetto dell'attivita', generalita' e qualifica
del  titolare  in caso d'impresa individuale, ovvero di tutti i legali
rappresentanti in caso d'imprese societarie e consorzi; codice fiscale
e partita IVA.
   14) Capacita' economica e finanziaria
   Fatturato  per  servizi analoghi conseguito nel triennio precedente
la  pubblicazione  del  presente bando (2004-2005-2006) pari a 3 volte
l'importo presunto di ogni singolo lotto da rendersi con dichiarazione
sostitutiva di atto di notorieta' ex T.U. DPR 445/2000.
   15) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste
   Elenco  dei  servizi negli ultimi tre anni pari al fatturato di cui
sopra  per  ogni  singolo  lotto  di  riferimento  a  cui  si  intende
partecipare.
   Indicazione  del numero medio annuo dei dipendenti negli ultimi tre
anni pari ad un livello minimo di 5 dipendenti annui per tutti i lotti
ad  eccezione  del  lotto  2  il  cui  livello  minimo  e'  pari  a  2
dipendenti.
   16) Informazioni complementari:
   Il     Capitolato     d'oneri     e'     disponibile    sul    sito
www.provincia.biella.it.
   Per  l'individuazione  delle  offerte anormalmente basse e verifica
della  loro  congruita'  si  procedera' ai sensi dell'art. 86 comma 2,
artt 87, 88 e 89 del D.Lgs 163/2006.
   Sono consentiti i raggruppamenti temporanei d'impresa.
   I   concorrenti   devono   indicare   per   quale  lotto  intendono
partecipare, fermo restando la possibilita' di partecipare per tutti i
lotti.
   E' vietato il subappalto.
   17)   Criteri   di   aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa  ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. 163/2006 e dell'art. 53,
comma   1   lett.a)   della  direttiva  2004/18/CEE;  i  criteri  sono
dettagliati nel capitolato d'oneri.
   18)  Scadenza  fissata per la ricezione delle domande di ammissione
entro le ore 16.00 del 22 ottobre 2007.
   19) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano.
   20)  Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla
propria  offerta:  180  giorni dalla scadenza fissata per la ricezione
delle offerte.
   21)  Data  di  spedizione  ai  candidati  prescelti  degli inviti a
presentare  offerte:  Gli  inviti a presentare offerta saranno spediti
entro  15 giorni dalla data di cui al punto 18), e la documentazione a
corredo dell'offerta sara' indicata nella medesima lettera d'invito.
   21) Procedure di ricorso: organismo responsabile delle procedure di
ricorso  e' il T.A.R. Piemonte, C.so Stati Uniti n. 45, Torino, codice
postale  10129,  Italia;  la presentazione del ricorso dovra' avvenire
entro  60  giorni  al  T.A.R. Piemonte; entro 120 giorni al Presidente
della Repubblica Italiana (Legge 1034/1971 cosi' come modificata dalla
Legge 205/2000).
   22)  Pubblicazione:  Il presente bando e' pubblicato sulla Gazzetta
Ufficiale  della  Comunita'  Europea  (inviato per la pubblicazione in
data  23/07/07),  sulla  Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana,
sull'Albo Pretorio della Provincia di Biella e del Comune di Biella ed
e'  altresi'  disponibile sul sito internet della Provincia di Biella,
www.provincia.biella.it  e  sul  sito internet della Regione Piemonte,
www.regione.piemonte.it.
   L'Amministrazione avra' cura di pubblicare tempestivamente sul sito
internet   www.provincia.biella.it.   eventuali  note  o  precisazioni
d'interesse generale per la partecipazione alla gara.

                   Il Responsabile Del Procedimento
                         Dott. Giorgio Mosca
 
T-073348 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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