Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara d'appalto per servizi - CIG 6361497963 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda Sanitaria Locale n. 8 di Cagliari, via Piero della Francesca n. 1, 09047 Selargius (CA), ITALIA. Punti di contatto: Servizi Generali Alberghieri e Logistica. All'attenzione di: ing. Raffaele Peralta. Tel: +39 0706093204. Posta elettronica: alberghierologistica@asl8cagliari.it. Fax: +39 0706093803. Indirizzo internet Amministrazione Aggiudicatrice: http://www.aslcagliari.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Altro: Azienda Sanitaria Locale. I.3) Principali settori di attivita': Salute. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di riscossione ticket sanitari e proventi da ulteriori prestazioni mediante casse automatiche per l'Azienda Sanitaria di Cagliari e per l'Azienda Ospedaliera Brotzu, per un periodo di cinque anni, in unione d'acquisto. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi. Categoria di servizi n. 27: Altri servizi. Luogo principale di prestazione dei servizi: Provincia di Cagliari. Codice NUTS: ITG27. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha per oggetto l'affidamento del servizio di riscossione ticket sanitari e ulteriori prestazioni mediante casse automatiche in diverse sedi della ASL 8 e della Azienda Ospedaliera Brotzu. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 79900000. II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Il valore complessivo stimato dell'appalto, comprensivo dell'opzione di proroga tecnica di sei mesi e dell'opzione di estendere i servizi in appalto fino al venti per cento dell'importo contrattuale e' pari a E. 1.442.100,00 IVA esclusa. Non vi sono rischi da interferenza. II.2.2) Opzioni: si'. La stazione appaltante intende riservarsi l'opzione di proroga tecnica per ulteriori 6 mesi, nonche' l'opzione di estendere o, al contrario, ridurre i servizi in appalto fino al venti per cento dell'importo contrattuale, ai sensi dell'articolo 11 del Regio decreto 18.11.1923, n. 2440 e dell'articolo 120 del Regio decreto 23.5.1924, n. 827. II.2.3) Informazioni sui rinnovi. L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto: 60 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria come da art. 75 del D.lgs. 163/2006. L'aggiudicatario dovra' costituire la garanzia di cui all'art. 113 del D.Lgs. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Il finanziamento e' garantito con fondi di bilancio propri della ASL di Cagliari e della Azienda Ospedaliera Brotzu. I termini di pagamento sono specificati negli atti di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Oltre alle imprese singole si intende ammessa la partecipazione di imprese raggruppate o raggruppande, con l'osservanza della disciplina degli artt. 34 e 37 D.lgs. 163/2006 ovvero, per le imprese stabilite in altri paesi della UE, nelle forme previste nei paesi di stabilimento. E' ammesso l'avvalimento dei requisiti, nel rispetto delle prescrizioni di cui all'art. 49 del D.lgs. 163/2006. Ulteriori disposizioni sono contenute negli atti di gara. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: A pena di esclusione, i concorrenti dovranno attestare: a) iscrizione nel Registro delle imprese presso la competente CCIAA (ovvero, in caso di Impresa avente sede all'estero, iscrizione in uno dei Registri professionali e commerciali dello Stato di residenza di cui all'art. 39 del D.lgs. 163/2006) per l'esercizio di attivita' compatibili con l'oggetto dell'appalto; b) inesistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.lgs. 163/2006 ed ogni altra situazione che determini l'incapacita' a contrattare con la Pubblica Amministrazione; c) possesso dei requisiti di idoneita' tecnico professionale, relativamente ai profili di sicurezza sul lavoro di cui all'art. 26 D.lgs 81/2008. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: A pena di esclusione, i concorrenti devono dichiarare l'importo globale del fatturato realizzato nell'ultimo triennio e l'importo complessivo del fatturato relativo a servizi di riscossione ticket sanitari e proventi da ulteriori prestazioni mediante casse automatiche svolti per conto di strutture sanitarie pubbliche o private, realizzato nel medesimo arco temporale. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: A pena di esclusione, l'importo globale del fatturato realizzato nell'ultimo triennio non deve essere inferiore a Euro 1.092.500,00. A pena di esclusione, l'importo complessivo del fatturato relativo a servizi di riscossione ticket sanitari e proventi da ulteriori prestazioni mediante casse automatiche svolti per conto di strutture sanitarie pubbliche o private, realizzato nell'ultimo triennio, non deve essere inferiore a Euro 655.500,00. III.2.3) Capacita' tecnica: I concorrenti dovranno attestare l'elenco dei principali servizi analoghi a quelli oggetto dell'appalto effettuati nell'ultimo triennio, con la descrizione dell'esatto oggetto, del rispettivo importo, data, e committente. III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio. Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Deliberazione di indizione della gara n. 948 del 23/07/2015. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari: Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 05/10/2015. Ore: 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta in giorni: 180. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 15/10/2015. Ore: 10:30. Luogo: Presso l'indirizzo di cui al punto I.1 del presente bando. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. La gara e' aperta al pubblico e puo' assistere chiunque abbia interesse. Possono inserire dichiarazioni a verbale soltanto i legali rappresentanti dei concorrenti o loro delegati muniti di regolare procura in originale o copia autenticata. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni sulla periodicita'. Si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.3) Informazioni complementari: 1) Le specifiche prescrizioni riguardanti il dettaglio dei servizi in appalto, i criteri di aggiudicazione, le modalita' di presentazione delle offerte, le ulteriori cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni sono contenute nel capitolato speciale e nel disciplinare di gara, pubblicati e disponibili sul sito internet www.aslcagliari.it; sono inoltre allegati i modelli della domanda di partecipazione e delle dichiarazioni sostitutive, da utilizzare per l'attestazione del possesso dei requisiti di cui ai punti III.2.1., III.2.2 e III.2.3, nonche' i modelli di offerta. 2) E' designato quale responsabile del procedimento per la presente procedura di gara, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 10 del D.lgs. n. 163/2006, l'ing. Raffaele Peralta. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Sardegna. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Avverso il presente bando e' proponibile ricorso giurisdizionale nei termini e nelle forme previste dal D.lgs. 2/7/2010, n. 104. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 06/08/2015. Il commissario straordinario dott. ssa Savina Ortu T15BFK14094