Bando di gara - Servizi 1. Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Pavia Piazza Municipio, 2 - 27100 Pavia. 2. PEC: protocollo@pec.comune.pavia.it. 3. Oggetto del contratto: ristrutturazione, fornitura, installazione dei forni e gestione dell'impianto di cremazione comunale 4. Tipo di contratto: Concessione del servizio di cremazione 5. ai sensi dell'art. 183, c. 15, del D. Lgs. 50/2016. 6. Luogo della prestazione: Cimitero Monumentale - Via San Giovannino - Pavia. 7. Importo del contratto: l'investimento previsto nella proposta del Promotore e' pari ad € 1.329.500,00. 8. Durata del contratto: la durata della concessione prevista nella proposta del Promotore e' di anni 30. 9. Garanzie richieste: garanzia a corredo dell'offerta ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. 50/2016. 10. Condizioni di partecipazione: a) possesso dei requisiti di cui all'art. 80 del D. Lgs. 50/2016; b) possesso di un fatturato globale relativo alle attivita' svolte nel triennio 2013-2015 pari al valore dell'investimento di cui al punto 5; c) aver svolto, nei tre anni solari antecedenti la pubblicazione del bando, almeno un servizio, della durata di dodici mesi continuativi, simile a quello oggetto della concessione cosi' come descritto nel Disciplinare di gara; d) possesso di certificazione del sistema di qualita' della gestione aziendale ISO 9001, in corso di validita', rilasciato da soggetti accreditati, relativamente alle attivita' di cremazione oggetto della concessione; 11. Soggetti ammessi alla procedura: vedi l'art. 45 del D. Lgs. n.50/2016. 12. Tipo di procedura: aperta. 13. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base al miglior rapporto qualita' prezzo. 14. Termine di pres. dell'offerta: giorno 21/1/2017 ore 12.00 15. Altre informazioni: a) i soggetti interessati possono prendere visione ed estrarre copia di tutta la documentazione di gara sul sito www.comune.pv.it nella sezione "Amministrazione Trasparente - Bandi di Gara; b) si fa presente che la procedura e' svolta ai sensi dell'art. 183, c. 15, del D. Lgs. 50/2016 e che il Promotore partecipera' alla procedura conservando la facolta' di cui all'art. 183, c. 15, del D. Lgs. 50/2016, di impegnarsi ad adempiere alle obbligazioni contrattuali alle medesime condizioni offerte dall'aggiudicatario, divenendo in tal modo concessionario; c) le richieste di chiarimento devono pervenire al Responsabile del procedimento, esclusivamente a mezzo PEC presso l'indirizzo di cui al punto 1, almeno 5 giorni lavorativi prima del termine di cui al Punto 11; le risposte saranno inviate esclusivamente a mezzo PEC entro 3 giorni lavorativi; richieste di chiarimento inviate con mezzo diverso dalla PEC ovvero oltre il suddetto termine non saranno riscontrate; d) ai sensi dell'art. 184 del D. Lgs. 50/2016: l'aggiudicatario dopo l'aggiudicazione ha la facolta' di costituire una societa' di progetto; e) Responsabile del procedimento: Mario Campari- Resp. del Servizio Demografico f) le spese di pubblicazione saranno poste a carico del soggetto vincitore ai sensi dell'art. 216 del D. Lgs 50/2016 g) Il Piano economico Finanziario relativo all'offerta dovra' essere asseverato ai sensi della vigente normativa. 16. Pavia, li' 28/11/2016 Il dirigente Gianfranco Longhetti Il R.U.P. Mario Campari TX16BFF16530