Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Avviso di rettifica e differimento termini di gara (pos29/16S) "Procedura aperta per l'affidamento del servizio di gestione di alloggi destinati alla Assistenza Alloggiativa Temporanea presso 4 strutture C.A.A.T. (Centri di Assistenza Alloggiativa Temporanea) suddiviso in 4 (quattro) lotti" - In relazione al bando di gara concernente l'appalto indicato in oggetto, in pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, V serie speciale - contratti pubblici, n. 132 del 14 novembre 2016, si comunica che e' stata erroneamente riportata come scadenza dell'appalto, relativamente ai lotti n. 1 e n. 2, il 30 novembre 2018 in luogo del 30 settembre 2018. Si riportano le conseguenti modifiche. Nel bando di gara: al punto II.1.5) "Valore stimato: Importo complessivo posto a base di gara € 1.817.682,61, al netto dell'I.V.A. di cui € 1.648.381,80 per servizi e € 169.300,81 per lavori; oneri della sicurezza relativi ai servizi pari a zero e oneri della sicurezza per i lavori pari a € 8.465,03 cosi' ripartito: LOTTO N. 1: Importo complessivo posto a base di gara € 753.139,26 al netto dell'I.V.A. di cui per i servizi € 667.495,44 e € 85.643,82 per lavori - Oneri della sicurezza relativi ai servizi pari a zero e oneri della sicurezza per i lavori pari a € 4.282,19. Importo complessivo soggetto a ribasso d'asta: € 748.857,07 (servizi + lavori al netto degli oneri della sicurezza). Tipologia di lavori da eseguire ai sensi dell'art. 90 del D.P.R. n. 207/2010 in conformita' al regime transitorio di cui all'art. 217, comma 1, lett. u) del D. Lgs. n. 50/2010: lavori edilizi - OG1 importo € 85.643,82. LOTTO N. 2: Importo complessivo posto a base di gara € 386.020,26 al netto dell'I.V.A. di cui € 360.557,82 per i servizi e € 25.462,44 per lavori - Oneri della sicurezza relativi ai servizi pari a zero e oneri della sicurezza per i lavori pari a € 1.273,12. Importo complessivo soggetto a ribasso d'asta: € 384.747,14 (servizi + lavori al netto degli oneri della sicurezza). Tipologia di lavori da eseguire ai sensi dell'art. 90 del D.P.R. n. 207/2010 in conformita' al regime transitorio di cui all'art. 217, comma 1, lett. u) del D. Lgs. n. 50/2010: lavori edilizi - OG1 importo € 25.462,44. Al punto II.2.7) Durata del contratto di appalto: l'appalto decorrera' come segue: Lotto n. 1, (Via di Val Cannuta n. 148): scadenza alle ore 24 del 30/09/2018; Lotto n. 2, (Via di Montecarotto n. 11): scadenza alle ore 24 del 30/09/2018;" Al punto III.1.1), B2) possesso dei requisiti di ordine tecnico - organizzativo indicati dall'art. 90 del D.P.R. n. 207/2010 per gli importi di seguito riportati e secondo le indicazioni di cui alla Sezione 1 del Disciplinare di gara: Lotto n. 1: € 85.643,82 importo dei lavori inclusi gli oneri della sicurezza; Lotto n. 2: € 25.462,44 importo dei lavori inclusi gli oneri della sicurezza; Al punto III.1.2.) Capacita' economica e finanziaria: I) dichiarazione che il concorrente ha realizzato complessivamente negli ultimi tre esercizi (2013/2014/2015) un fatturato per servizi analoghi nel settore oggetto della gara per un importo non inferiore a: Lotto n. 1: € 667.495,44 al netto dell'I.V.A; Lotto n. 2: € 360.557,82 al netto dell'I.V.A; al punto VI.3) Garanzie richieste: i concorrenti dovranno produrre - a pena di esclusione - una garanzia provvisoria pari al 2% dell'importo a base di gara del lotto cui partecipano, di € 15.062,76 per il lotto 1, di € 7.720,41 per il lotto 2. La sanzione pecuniaria di cui all'art. 83, comma 9, del D. Lgs. n. 50/2016 e' stabilita pari all'uno per mille del valore del lotto per il quale si concorre, per un importo pari a: € 753,14 per il lotto 1; € 386,02 per il lotto 2. Nel Disciplinare di Gara: alla Sezione, INFORMAZIONI RELATIVE ALL'APPALTO ED ALLA PROCEDURA DI GARA - 1. Importo complessivo posto a base di gara € 1.817.682,61, al netto dell'I.V.A. di cui € 1.648.381,80 per servizi e € 169.300,81per lavori; oneri della sicurezza relativi ai servizi pari a zero e oneri della sicurezza per i lavori pari a € 8.465,03 cosi' ripartito: LOTTO N. 1: Importo complessivo posto a base di gara € 753.139,26 al netto dell'I.V.A. di cui per i servizi € 667.495,44 e € 85.643,82 per lavori - Oneri della sicurezza relativi ai servizi pari a zero e oneri della sicurezza per i lavori pari a € 4.282,19. Importo complessivo soggetto a ribasso d'asta: € 748.857,07 (servizi + lavori al netto degli oneri della sicurezza). Tipologia di lavori da eseguire ai sensi dell'art. 90 del D.P.R. n. 207/2010 in conformita' al regime transitorio di cui all'art. 217, comma 1, lett. u) del D. Lgs. n. 50/2010: lavori edilizi - OG1 importo € 85.643,82. LOTTO N. 2: Importo complessivo posto a base di gara € 386.020,26 al netto dell'I.V.A. di cui € 360.557,82 per i servizi e € 25.462,44 per lavori - Oneri della sicurezza relativi ai servizi pari a zero e oneri della sicurezza per i lavori pari a € 1.273,12. Importo complessivo soggetto a ribasso d'asta: € 384.747,14 (servizi + lavori al netto degli oneri della sicurezza). Tipologia di lavori da eseguire ai sensi dell'art. 90 del D.P.R. n. 207/2010 in conformita' al regime transitorio di cui all'art. 217, comma 1, lett. u) del D. Lgs. n. 50/2010: lavori edilizi - OG1 importo € 25.462,44. alla Sezione 1, REQUISITI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO, punto 1.1 lettera B2a) di aver eseguito direttamente, nel quinquennio antecedente la data di pubblicazione del bando di gara, lavori analoghi a quelli oggetto dell'appalto per un importo non inferiore a: € 85.643,82 per il Lotto n. 1; € 25.462,44 per il Lotto n. 2; E' condizione di partecipazione - a pena di esclusione - l'avvenuto versamento del contributo a favore dell'Autorita' Nazionale Anticorruzione, da dimostrare secondo le modalita' indicate alla successiva Sezione 7, punto 7.9. del presente disciplinare di gara, per i singoli lotti secondo i seguenti importi: Lotto n. 1 pari a € 70,00; alla Sezione 8, SISTEMA AVCpass PER LA VERIFICA DEL POSSESSO DEI REQUISITI GENERALI, DI CAPACITA' ECONOMICO E FINANZIARIA E DI CAPACITA' TECNICHE E PROFESSIONALI DEL DECRETO LEGISLATIVO N. 50/2016. Ai fini della verifica sul sistema AVCpass dei requisiti di capacita economico - finanziaria e tecnico - organizzativa e della correlativa documentazione da produrre a comprova degli stessi, si precisa quanto segue: In relazione al punto III.1.2. lettera I) del bando di gara ["dichiarazione che il concorrente ha realizzato complessivamente negli ultimi tre esercizi (2013/2014/2015) un fatturato per servizi analoghi nel settore oggetto della gara per un importo non inferiore a: Lotto n. 1: € 667.495,44 al netto dell'I.V.A; Lotto n. 2: € 360.557,82 al netto dell'I.V.A.] la documentazione da produrre a comprova e' la seguente: - fatture e/o contratti, sottoscritti digitalmente ai sensi dell'art. 22 del D. Lgs. n. 82/2005, comprovanti l'avvenuta esecuzione di servizi analoghi nel settore oggetto della gara realizzati negli ultimi tre esercizi (2013/2014/2015) per un importo non inferiore a : Lotto n. 1: € 667.495,44 al netto dell'I.V.A; Lotto n. 2: € 360.557,82 al netto dell'I.V.A; In relazione al PUNTO III.1.1), LETT. B2) DEL BANDO DI GARA ["possesso dei requisiti di ordine tecnico - organizzativo indicati dall'art. 90 del D.P.R. n. 207/2010 e alla Sezione 1 del Disciplinare di gara ovvero possesso dell'attestazione di qualificazione, in corso di validita', nella categoria indicata al punto II.1.4) (OG1 "Edilizia"), rilasciata da Societa' Organismo di Attestazione (S.O.A.): Lotto n. 1: € 85.643,82 importo dei lavori inclusi gli oneri della sicurezza; Lotto n. 2: € 25.462,44 importo dei lavori inclusi gli oneri della sicurezza; alla Sezione 9, MODALITA' DI REDAZIONE E COLLAZIONE DELL'OFFERTA ECONOMICA E TECNICA, punto 9.3, I. l'indicazione del ribasso percentuale unico (espresso in cifre ed in lettere) sull'importo del singolo lotto soggetto a ribasso d'asta al netto degli oneri della sicurezza e precisamente: lotto 1: € 748.857,07; lotto 2: € 384.747,14. La determinazione dirigenziale di rettifica n.1850 del 21-11-2106, la relazione tecnico illustrativa, i nuovi Capitolati Speciali Descrittivi e Prestazionale e i nuovi Schemi di Contratto per i lotti n. 1 e n. 2, modificati secondo le indicazioni sopra indicate, sono disponibili sul sito di Roma Capitale - Albo pretorio on line. Si comunica, infine che il termine di scadenza per la presentazione delle offerte, gia' fissato per il giorno 28/12/2016 e' prorogato al 30/01/2017 ore 10,30, mentre il giorno della seduta pubblica di espletamento della gara, gia' fissata per il 10/01/2017 ore 9,30 e' prorogata alle ore 9.30 del giorno 8/02/2017. Fermo il resto. Il dirigente dott. Paolo Cesare Lops TX16BHA16503