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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'Amministrazione Aggiudicatrice: Comune di Iglesias - Centro Direzionale Amministrativo - Via Isonzo 5 09016 Iglesias (CI) Italia; Ufficio Servizi Sociali all'attenzione di: Liviana Cruccas Tel.0781.274406 Fax 0781.274242 Posta elettronica: appalti@comune.iglesias.ca.it - PEC: protocollo.comune.iglesias@pec.it Profilo committente: www.comune.iglesias.ca.it. - Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo precedente. La documentazione inerente l'appalto (capitolato speciale d'appalto, disciplinare di gara ecc.) sono pubblicati sul sito del Comune: www.comune.iglesias.ca.it alla sezione Bandi di gara e concorsi. Indirizzo al quale inviare le offerte: Comune di Iglesias - Ufficio Appalti - Centro Direzionale Amministrativo - Via Isonzo n° 5 - 09016 Iglesias (CI). I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. I.3) Principale settore di attivita': Amministrazione Locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: "Servizio Informagiovani del comune di Iglesias". II.1.2) Appalto di servizi - Luogo di esecuzione: Iglesias. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Descrizione dell'appalto: l'appalto consiste in attivita' di Orientamento ed Informazione ai giovani ed a tutti i cittadini in generale,come meglio esplicitato nel capitolato speciale d'appalto. II.1.6) Categoria dei servizi n. 25 - CPV 85320000-8; II.1.8) Divisione in lotti: No. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo a base di gara e' Euro 47.879,00. II.3 Durata del servizio : anni 1 (uno) a partire dalla data di attivazione del servizio. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta dei concorrenti deve essere corredata, pena l'esclusione, da: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo complessivo d'appalto di cui al punto II.2.1) del presente bando, prestata con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Resta ferma la riduzione del 50% dell'importo della garanzia per le imprese dotate della certificazione del sistema di qualita'. III.1.1.2) L'aggiudicatario dovra' prestare le seguenti garanzie e coperture assicurative: a) cauzione definitiva nella misura e nei modi previsti dall'art. 113 del D. Lgs. 163/2006, sotto forma di fideiussione bancaria o polizza assicurativa; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Finanziamento fondi Bilancio triennale 2014/2016 - Esercizio 2015. III.1.2.2) Il pagamento all'appaltatore avverra' secondo le modalita' previste all'art. 16 del Capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatari dell'appalto: Come indicato al punto 8 del Disciplinare di gara. III.2) Condizioni dl partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Sono ammessi a partecipare gli operatori economici che: b) non si trovano nelle ipotesi di esclusione dalle procedure di affidamento previste: b1) dall'art. 38 comma 1 del D. Lgs. 163/2006; b2) dalle cause di divieto, decadenza o di sospensione di cui all'art. 67 del D. lgs. 159/2011; b3) dalle condizioni di cui all'art. 53, comma 16-ter, del d.lgs. del 2001, n. 165 o che siano incorsi, ai sensi della normativa vigente, in ulteriori divieti a contrattare con la pubblica amministrazione; III.2.3) Capacita' tecnica: Sono ammessi gli operatori economici che: a) abbiano svolto un servizio di Informazione e di Orientamento rivolto ad un'utenza giovanile, per conto di enti pubblici o privati , in un territorio con popolazione superiore ai 20.000 abitanti, negli ultimi tre anni (2012 - 2013 - 2014). b) Presenza nell'organico di personale in possesso della seguente qualifica: n. 1 operatore in possesso di Titolo di Scuola Media Superiore che abbia la qualifica di operatore dei servizi di informazione e di segretariato sociale con una esperienza documentata di almeno tre anni attinenti al servizio oggetto di gara, per lo svolgimento di attivita' di sportello; n. 1 operatore in possesso di Diploma di Laurea ed esperienza documentata di almeno tre anni nel settore specifico di gara, per lo svolgimento delle funzioni di coordinatore; SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta ex artt. 54, 55 del D.Lgs. 163/2006 ss.mm.ii. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Il presente appalto verra' aggiudicato, ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs. 163/2006, con i criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG: 6251746002. IV.3.3) Condizioni per ottenere Capitolato e documentazione complementare: Tutti i documenti sono pubblicati sul sito del comune www.comune.iglesias.ca.it alla sezione Bandi di gara e concorsi. IV.3.4) Termine per la presentazione delle offerte: Entro le ore 11,00 del 30/06/2015. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni naturali e consecutivi dal termine ultimo per il ricevimento dell'offerta. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data 02/07/2015 ore 09,30 presso la Sala Riunioni del Centro Direzionale Amministrativo sita in Via Isonzo n° 5, Iglesias (CI), con le modalita' indicate al punto 14 del Disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Rappresentanti legali delle imprese concorrenti o loro delegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Le modalita' di partecipazione ed i criteri di aggiudicazione sono indicate nel disciplinare di gara in pubblicazione sul sito della stazione appaltante: www.comune.iglesias.it - Eventuali chiarimenti sul bando e/o disciplinare di gara potranno essere richiesti alla Pec: protocollo.comune.iglesias@pec.it o fax: 0781.274242 all'attenzione ufficio appalti. Ulteriori informazioni trovasi nel disciplinare di gara. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Amministrativo Regione Sardegna - Via Sassari n.17 - 09100 Cagliari. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Entro 30 giorni dalla pubblicazione o dalla notifica o dalla conoscenza certa dell'atto da impugnare. Dirigente ing. Pierluigi Castiglione T15BFF9159