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Bando di gara - CIG: 6267211A1E Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: S.p.A. Autovie Venete - Indirizzo postale: via V. Locchi n. 19 - Citta': Trieste - Codice postale: 34143 - Paese: Italia. Punti di contatto: Area Appalti, Lavori, Forniture e Servizi - Posta elettronica: gare.contratti@pec.autovie.it - Telefono: +39 0403189111 - Fax: +39 0403189313 - Indirizzi Internet: Amministrazione aggiudicatrice: http://www.autovie.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Entita' Protocollo della S.p.A. Autovie Venete in Palmanova (UD), via Marcello n. 5 - c.a.p. 33057; indirizzo Internet: http://www.autovie.it. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita': concessionaria autostradale. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: manutenzione triennale generale non programmabile delle pavimentazioni autostradali - Interventi in Sinistra Tagliamento. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Lavori. Luogo principale di esecuzione dei lavori: Provincia di Trieste - Provincia di Udine - Provincia di Gorizia - Italia. Codice Nuts: ITD4. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): l'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto la realizzazione d'interventi di manutenzione non programmabile delle sovrastrutture bitumate della rete autostradale in concessione alla S.p.A. Autovie Venete (Sinistra Tagliamento). II.1.6) CPV: 45233223-8. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: contratto a misura. Importo complessivo, I.V.A. esclusa, € 2.806.749,27 di cui: per l'esecuzione dei lavori € 2.731.762,15 assoggettabili a ribasso d'asta, nei quali sono ricompresi € 459.385,00 per spese relative al costo del personale; oneri specifici per l'esecuzione dei P.S.C. pari ad € 74.987,12 non assoggettabili a ribasso d'asta. L'importo dei lavori risulta cosi' ripartito nelle seguenti categorie di opere: categoria prevalente: OG3 - Importo € 2.806.749,27 - Classifica IV-bis - Qualificazione obbligatoria. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: giorni 1095 (millenovantacinque) naturali consecutivi decorrenti dal giorno successivo alla data di sottoscrizione del verbale di consegna dei lavori. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come da disciplinare di gara e da capitolato speciale d'appalto - Norme generali. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Il finanziamento e' a carico di S.p.A. Autovie Venete. Il pagamento dei lavori all'affidatario sara' effettuato con le modalita' specificate nel capitolato speciale d'appalto - Norme generali. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: I raggruppamenti dovranno conformarsi alla disciplina di cui all'art. 37, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'Albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come da disciplinare e schede di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come da disciplinare di gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: come da disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come da disciplinare e schede di gara. Sezione IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso, inferiore a quello posto a base di gara, determinato mediante offerta a prezzi unitari mediante la compilazione della lista delle lavorazioni e delle forniture, ai sensi dell'art. 82, comma 2, lettera a), del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. IV.2.2.) Informazioni sull'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'Amministrazione aggiudicatrice: 08/14 - L. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: Documenti a pagamento: si' - Prezzo: € 50,00 - Condizioni e modalita' di pagamento: alla consegna della documentazione su supporto informatico con le seguenti modalita': vedi disciplinare di gara. La lista delle lavorazioni e forniture (indispensabile per formulare l'offerta) potra' essere richiesta con le modalita' indicate al punto 9 del disciplinare di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 8 luglio 2015 - Ora: 12. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 14 luglio 2015 - Ora: 9,30 - Luogo: presso la Sala Gare della S.p.A. Autovie Venete in via del Lazzaretto Vecchio n. 26 - 34123 Trieste. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma soltanto i titolari o i rappresentanti legali delle imprese partecipanti, o persone da essi delegate potranno effettuare dichiarazioni a verbale. E' ammesso un solo rappresentante per impresa partecipante, sia essa in forma singola o in A.T.I. Sezione VI: Altre Informazioni. VI.3) Informazioni complementari: L'appalto e' espletato in esecuzione della determina della Delibera del Consiglio di Amministrazione di data 21 maggio 2015. Il soggetto aggiudicatore si riserva di chiedere ai concorrenti chiarimenti sulla documentazione presentata. Il soggetto aggiudicatore si riserva di aggiudicare la gara anche in presenza di una sola offerta valida. La societa' potra' avvalersi della facolta' prevista all'art. 140, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. Trattamento dei dati: per finalita' connesse all'espletamento della gara (art. 13, decreto legislativo n. 196/2003). E' ammesso l'avvalimento, nei limiti indicati nel disciplinare. Controversie: esclusivamente Foro di Trieste. La stazione appaltante si riserva di non procedere all'aggiudicazione della procedura, nei casi previsti dall'art. 81, comma 3, del decreto legislativo n. 163/2006 s.m.i., o qualora sussistano i presupposti per procedere all'annullamento in autotutela, senza che coloro che hanno fatto domanda di partecipazione possano avanzare alcuna pretesa. Responsabile del procedimento: ing. Renzo Pavan. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regione Friuli - Venezia Giulia - Indirizzo postale: piazza Unita' d'Italia n. 7 - Codice postale: 34121 - Citta': Trieste - Paese: Italia - Telefono: 0039/40/6724711 - Indirizzo Internet: http://www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: per l'impugnazione dell'aggiudicazione, il ricorso deve essere proposto nel termine di trenta giorni, decorrente dalla ricezione della comunicazione di cui all'art. 79, comma 5, del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163, mentre per ricorrere avverso il bando il termine per la notifica del ricorso avverso il bando e' di trenta giorni dalla pubblicazione di cui all'art. 66, comma 8, dello stesso decreto; ovvero, in ogni altro caso, dalla conoscenza dell'atto. Data di spedizione del presente avviso: 28 maggio 2015. L'amministratore delegato ing. Maurizio Castagna TC15BFM8948