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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1.1) Denominazione: Tecnomed Fondazione dell' Universita' degli Studi di Milano - Bicocca Indirizzo: Via Pergolesi 33 C.A.P.: 20900 Monza - Italia Per informazioni: Tel.: 0264488265-8287 e-mail: tecnomed@fondazionetecnomed.it Indirizzo Internet: www.fondazionetecnomed.it. I.1.2) Dove inviare domande di partecipazione: Tecnomed Fondazione dell'Universita' degli Studi di Milano - Bicocca- Via Pergolesi 33 C.A.P.: 20900 Monza - Italia I.1.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Fondazione. L'amministrazione non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Fornitura di un servizio di manutenzione con garanzia a copertura totale (full risks), assistenza tecnica, manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria on site per una durata di 3 anni, relativo alla seguente attrezzatura: PET/TC mod. GE Discovery IQ II.1.2) Categoria: Servizio; Luogo principale di consegna: Unita' Operativa di Medicina Nucleare dell'Ospedale San Gerardo, Settore D, piano -2, Via Pergolesi 33, 20900 Monza II.1.3) Descrizione dell'appalto: La prestazione riguarda la fornitura di un servizio di manutenzione con garanzia a copertura totale (full risks), assistenza tecnica, manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria on site per una durata di 3 anni a decorrere dalla stipula del contratto, relativo al Tomografo PET/TC mod. GE Discovery IQ. L'impresa aggiudicataria deve garantire l'attrezzatura, compresi gli accessori, i sistemi informatici (software) e le informatizzazioni in generale, nonche' le workstation di refertazione e gli accessori, con la formula a copertura totale, comprensiva di manutenzione ordinaria e straordinaria e assistenza tecnica on site con intervento entro massimo 1 giorno lavorativo dal ricevimento della richiesta, nonche' intervento risolutivo entro massimo 5 giorni lavorativi dalla medesima. II.1.4) CPV: Oggetto principale 50421200-4; II.1.5) Divisione in lotti: no II.1.6) Ammissibilita' di varianti: no II.1.7) Valore stimato, Iva esclusa: Euro 360.000,00 II.1.8) Opzioni: no II.1.9) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.1.10) Termine di esecuzione: 3 anni dalla stipula del contratto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) Cauzione o fideiussione provvisoria, rilasciata ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163, pari al 2% dell'importo fissato a base d'asta (IVA esclusa) per ciascun lotto, pari pertanto a Euro 7.200,00, (l'importo indicato potra' essere ridotto del 50% ai sensi dell'art. 75, c. 7 del D.Lgs. 163/06 dimostrando il possesso della certificazione del sistema di qualita' conforme alle norme europee della serie UNI CEI ISO 9000 in stato di validita'; in caso di costituito o costituendo R.T., la cauzione potra' essere ridotta del 50% solo nel caso in cui tutti i soggetti facenti parte del raggruppamento dimostrino il possesso di detta certificazione) 2) Dichiarazione rilasciata da un ente fideiussore autorizzato attestante l'impegno, qualora il soggetto partecipante risultasse aggiudicatario, a rilasciare la garanzia fideiussoria definitiva di cui all'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006 a pena di esclusione. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: finanziamento con fondi del bilancio della Fondazione. Pagamento: a 30 giorni dalla data di ricevimento della fattura. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici in caso aggiudicazione: raggruppamento ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs 12 aprile 2006, n. 163. III.1.4) Situazione personale degli operatori: sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs 163/06, compresi i raggruppamenti temporanei e i consorzi ordinari di concorrenti non ancora costituiti, in possesso dei requisiti di ordine generale e di idoneita' professionale di cui all'art. 38 e all'art. 39 del D.Lgs 163/06. III. 1.5) Capacita' tecnica - Informazioni e formalita' necessarie per valutare le conformita' ai requisiti:- Dichiarazione ai sensi del D.P.R. 28.12.2000, N. 445, relativa all'elenco dei principali servizi, analoghi a quelli oggetto della gara, eseguite negli ultimi tre anni, per un valore complessivo pari o superiore a quello posto a base d'asta, ossia uguale o maggiore a Euro 360.000,00 (al netto di IVA) Avere almeno 3 tecnici alle proprie dipendenze o con contratto di collaboratore autonomo in possesso dei requisiti professionali necessari per eseguire gli obblighi del contratto, dislocati presso i propri centri in modo da poter rispettare i tempi di intervento previsti e indicati nel Capitolato Tecnico III.1.6) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: si SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1.1)Tipo di procedura: aperta IV.1.2) Criterio di aggiudicazione: Secondo il criterio del prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82 del d.lgs 12 aprile 2006, n.163, IV.1.3) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.1.4.) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.1.5) Condizioni per ottenere il Capitolato e la documentazione complementare - documenti a pagamento: no. Documentazione scaricabile dal sito www.fondazionetecnomed.it IV.1.6) Termine per la ricezione delle offerte: 11/01/2016 h.12.00. IV.1.7) Lingua offerte o domande di partecipazione: Italiano IV.1.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 11/01/2016 h. 14.00 in seduta pubblica presso gli Uffici della Fondazione, sita nell'Edificio U/48, c/o Azienda Ospedaliera H San Gerardo, Via Pergolesi, 33 - 20900 - Monza (MB).Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti legali delle societa' partecipanti alla gara ovvero loro delegati muniti di procura scritta (non autenticata). SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1.1 Informazioni complementari: Gara indetta con delibera del C.d.A. del 22-09-2015. Responsabile del Procedimento: Dott. Sergio Todde. CIG assegnato alla gara: 6405480151- Contribuzione a favore dell'AVCP ex art. 1, c. 67 L. 266/2005: 35,00 Euro, da pagarsi con le modalita' indicate all'art. 9, lett. A) "Documentazione Amministrativa" (Busta A), punto 5 del Disciplinare di Gara. E' previsto il sorteggio ai sensi dell'art. 48 del D. Lgs 163/2006. I soggetti sorteggiati dovranno presentare la seguente documentazione: 1. originali o copia conforme all'originale dei certificati rilasciati e vistati dalle amministrazioni o enti pubblici, se trattasi di servizi prestati a favore di amministrazioni o enti pubblici, ovvero, se trattasi di servizi prestati a privati, dichiarazione dei privati o, in mancanza, dello stesso concorrente, ovvero copia conforme all'originale delle relative fatture - debitamente quietanzate - attestanti l'esecuzione dei servizi prestati negli ultimi tre anni, con l'indicazione del relativo importo e data (art. 42, lett. a), fino al raggiungimento del requisito minimo previsto(uguale o maggiore a Euro 360.000,00); 2. Originali o copia conforme al'originale del contratto di lavoro di ciascuno dei tecnici di cui il prestatore si avvarra' per eseguire l'appalto, fino al raggiungimento del requisito minimo previsto (3) - La verifica dei requisiti di gara avverra' mediante il sistema AVCPass. - Ai sensi dell'art. 38, comma 2-bis, del D.Lgs. n. 163/06, la mancanza, incompletezza e ogni altra irregolarita' essenziale delle dichiarazioni sostitutive di cui al comma 2 del medesimo art. 38 , come da modelli di cui agli Allegati D) / D1) / D-bis) / D1-bis) ed E) al Disciplinare di Gara, obbliga il concorrente che vi ha dato causa al pagamento, in favore della Fondazione, della sanzione pecuniaria stabilita in misura pari all'uno per mille del valore della procedura (pari pertanto a Euro 360), il cui versamento e' garantito dalla cauzione provvisoria. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria (art. 241 c. 1-bis del D. Lgs. 163/06). V.1.2) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo per la Lombardia, Via Corridoni n. 39, 20122 Milano. V.1.3) Termini del ricorso: 30 giorni (art. 245, c. 2-quinquies D.Lgs. n. 163/06) V.1.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso Uffici della Tecnomed Fondazione dell'Universita' degli Studi di Milano Bicocca V.1.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 04-12-2015 Il presidente prof. Ferruccio Fazio T15BFL20961