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Atti correlati
Italia-Trento: arredi per biblioteca 2015/S 233-423054 Bando di gara - Forniture - Direttiva 2004/18/CE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Universita' degli Studi di Trento - Via Calepina 14 - All'attenzione di: dott. Rinaldo Maffei -38122 Trento - Italia. Telefono: +39 04612812-13/98. Posta elettronica: ateneo@pec.unitn.it. Fax: +39 0461281132. Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.unitn.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Universita' degli Studi di Trento, Via Calepina 14. All'attenzione di: Ufficio Protocollo - 38122 Trento - Italia Telefono: +39 0461281239 - Posta elettronica: ateneo@pec.unitn.it. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita': Istruzione. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II: Oggetto dell'appalto I.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura e posa in opera di elementi di arredo per la nuova Biblioteca di Ateneo. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna: Forniture - Acquisto. Luogo principale di consegna delle forniture: Trento. Codice NUTS ITD2. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura e posa in opera di elementi di arredo per la nuova Biblioteca di Ateneo comprendenti le librerie in legno multistrato con rivestimento in impiallacciatura di bamboo, le boiserie di rivestimento di pilastri e pareti, pure esse in bamboo, i mobiletti per deposito (es. trolley, zaini ecc.) oltre agli elementi particolari d'angolo, la ferramenta e le predisposizioni di elementi in metallo di supporto per l'illuminazione delle librerie. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 39155000. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo definitivo sara' fissato nella lettera d'invito in quanto sono in corso alcune verifiche relative alla quantita' delle forniture richieste. Tale importo non sara' comunque maggiore o minore per piu' del 10% rispetto a quello indicato nel presente bando. Valore stimato, IVA esclusa: 1.200.000,00 eur. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione in giorni: 150 (dall'aggiudicazione dell'appalto). Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 e cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi propri. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi i soggetti previsti dagli artt. 34 e 37 del D.Lgs. 163/2006. III.1.4) La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: I candidati dovranno presentare una dichiarazione ai sensi del D.P.R. 445/2000 con acclusa copia del documento d'identita' del dichiarante che attesti: 1) Iscrizione ad uno dei registri di cui all'art. 39 del D.Lgs. 163/2006. 2) Inesistenza delle clausole di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006. 3) Di essere in regola con le norme relative al diritto al lavoro dei disabili (l. 68/1999). In caso di raggruppamento i requisiti dovranno essere posseduti e dichiarati da ciascun membro del raggruppamento. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG 6491094C36. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 7 gennaio 2016 - 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.3) Informazioni complementari: L'appalto e' disciplinato dal D.Lgs. 163/2006. Il responsabile del procedimento e' il dott. Rinaldo Maffei. Trattandosi di procedura ristretta i documenti di gara saranno inviati ai Concorrenti invitati a presentare offerta e specificheranno le modalita' di presentazione dell'offerta, le ulteriori caratteristiche tecniche minime e la disciplina contrattuale. Le eventuali richieste di chiarimento sul bando di gara dovranno pervenire, esclusivamente a mezzo PEC ateneo@pec.unitn.it all'attenzione del Responsabile del procedimento dott. Rinaldo Maffei, almeno 10 giorni prima della scadenza del termine per la presentazione della domanda di partecipazione. Le risposte saranno inviate via PEC. Le richieste di chiarimento sul bando e le relative risposte saranno inserite in un fascicolo consultabile dai candidati e pubblicato sul sito www.unitn.it La domanda di partecipazione deve pervenire all'indirizzo PEC: ateneo@pec.unitn.it indicato entro il termine previsto alla sezione IV punto 3.4) pena l'inammissibilita'. Nell'oggetto della comunicazione PEC dovra' essere indicata la seguente dicitura: - gara d'appalto per la fornitura di elementi di arredo per la nuova Biblioteca di Ateneo. UniTrento si riserva la facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta e di non procedere all'invito ovvero alla stipula del contratto, senza che cio' comporti alcun indennizzo ai partecipanti. I requisiti di partecipazione sono provvisoriamente provati compilando il facsimile scaricabile dal sito www.unitn.it. I candidati raggruppandi dovranno precisare nella domanda di partecipazione chi assumera' il ruolo di mandatario e relativi recapiti, UniTrento inviera' solo a detto componente tutte le successive comunicazioni inerenti la presente procedura di gara. Eventuali errori od omissioni nella compilazione delle suddette dichiarazioni potranno essere sanate su esplicita richiesta del responsabile del procedimento. Nel caso in cui l'assegnazione del suddetto termine riguardi la mancanza, incompletezza o irregolarita' essenziali degli elementi e delle dichiarazioni sostitutive UniTrento procedera' ai sensi dell'art. 38 comma 2-bis e dell'art.46 comma 1-ter del D.Lgs. 163/2006 e applichera' una sanzione pecuniaria pari a 1.200,00 eur. L'inutile decorso del termine comportera' l'esclusione del Concorrente dalla procedura di gara. La presente procedura e' soggetta alla verifica dei requisiti tramite AVCPass. Ai sensi dell'art. 34 comma 35 del D.L. 179/2012 (convertito con l. 221/2012) saranno a carico dell'aggiudicatario le spese per le pubblicazioni di cui al secondo periodo del comma 7 dell'art. 66 del D.Lgs 163/2006. Si informa, ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003 che i dati forniti dai Candidati saranno trattati come previsto dalle norme in materia di appalti pubblici. Determina a contrarre n. 165 D.G. del 25 novembre 2015. Il presente bando e il facsimile della domanda di partecipazione sono scaricabili dal sito www.unitn.it - bandi di gara - gare d'appalto. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale - sezione di Trento. Trento - Italia. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: artt. 243-bis e seguenti del D.Lgs. 163/2006. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 27 novembre 2015. Il responsabile del procedimento dott. Rinaldo Maffei TC15BFL20901