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Bando di gara d'appalto - CIG 64662706CE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: S.p.A. Autovie Venete - Indirizzo postale: via V. Locchi, 19 - Citta': Trieste - Codice postale: 34143 - Paese: Italia - Punti di contatto: Area appalti, lavori, forniture e servizi - Entita' gare e contratti - Posta elettronica: gare.contratti@pec.autovie.it - Telefono: +39 0403189111 - Fax: +39 0403189313 - Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice: http://www.autovie.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Entita' protocollo della S.p.A. Autovie Venete in Palmanova (Udine), via Marcello n. 5 - C.A.P. 33057. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita': concessionaria autostradale. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: fornitura di biglietti esazione pedaggi. II.1.2) Tipo di appalto e luogo consegna o di esecuzione: Fornitura - Luogo principale di prestazione della fornitura: Magazzino S.p.A. Autovie Venete presso il Centro servizi di Palmanova (Udine) - Codice NUTS ITD42. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione: l'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: l'appalto ha per oggetto la fornitura di biglietti di esazione pedaggio, sia nominativi per ciascun casello autostradale sia, in quantitativo ridotto, generici premagnetizzati, da utilizzare per le apparecchiature di esazione pedaggio nell'ambito delle tratte autostradali in concessione a S.p.A. Autovie Venete per una durata di 36 mesi. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 22459000-2. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Informazioni sulle varianti: ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'importo complessivo dell'appalto ammonta a € 340.000,00 (trecentoquarantamila/00) comprensivo degli oneri per la sicurezza pari a € 0,00.- (Zero/00), al netto dell'IVA. Moneta: euro. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: la durata dell'appalto e' stabilita in 36 (trentasei) mesi decorrenti dalla data di sottoscrizione del verbale di consegna della fornitura. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come da disciplinare di gara e da Capitolato speciale d'appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: il finanziamento e' a carico di S.p.A. Autovie Venete. Il pagamento della fornitura all'affidatario sara' effettuato con le modalita' specificate nel Capitolato speciale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: i raggruppamenti dovranno conformarsi alla disciplina di cui all'art. 37 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.. III.1.4) Altre condizioni particolari: la realizzazione della procedura e' soggetta a condizioni particolari: no. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come da disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come da disciplinare di gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: come da disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come da disciplinare di gara. III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: la prestazione della fornitura e' riservata ad una particolare professione: no. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione della fornitura: le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione della fornitura: no. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso, determinato mediante ribasso percentuale sull'offerta prezzi unitari posta a base d'asta, ai sensi dell'art. 82, comma 2, lettera a) del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 02/15 - F. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari: documenti a pagamento: no. I documenti sono scaricabili dal sito internet http://www.autovie.it IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 15 gennaio 2016 ora: 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 26 gennaio 2016 ora: 09:30. Luogo: sala gare in via del Lazzaretto Vecchio, 26 - 34123 Trieste. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma soltanto i titolari o i rappresentanti legali dei concorrenti partecipanti, o persone da essi delegate potranno effettuare dichiarazioni a verbale. E' ammesso un solo rappresentante per concorrente partecipante, sia esso in forma singola o in A.T.I.. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita': si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.3) Informazioni complementari: la procedura e' espletata in esecuzione alla determina a contrarre di data. Responsabile del procedimento: rag. Davide Sartelli. Tutte le altre informazioni relative al presente bando sono riportate nel disciplinare di gara. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo regione Friuli - Venezia Giulia - Indirizzo postale: piazza Unita' d'Italia, 7 - Codice postale: 34121 - Citta': Trieste - Paese: Italia - Telefono: 0039.40.6724711 - Indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione di ricorsi: per l'impugnazione dell'aggiudicazione, il ricorso deve essere proposto nel termine di trenta giorni, decorrente dalla ricezione della comunicazione di cui all'art. 79, comma 5, D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., mentre per ricorrere avverso il bando il termine per la notifica del ricorso e' di trenta giorni dalla pubblicazione di cui all'art. 66, comma 8, dello stesso decreto; ovvero, in ogni altro caso, dalla conoscenza dell'atto. VI.5) Data di spedizione alla G.U.U.E.: 23 novembre 2015. Data di spedizione del presente avviso: 1° dicembre 2015. Il direttore area operativa ing. Enrico Razzini TC15BFM20886