TRENITALIA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.92 del 7-8-2015)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE: 
  I.1) DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Trenitalia
S.p.A.  Societa'  con  socio  unico   soggetto   alla   direzione   e
coordinamento  di  Ferrovie  dello  Stato  Italiane  S.p.A.  -  P.IVA
05403151003 - Direzione Acquisti - Acquisti Industriali, di  Staff  e
Marketing - Piazza della Croce Rossa, 1 00161 Roma 
  Profilo del Committente www.acquistionline.trenitalia.it 
  I.2)  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'  DELL'ENTE  AGGIUDICATORE:
Servizi Ferroviari 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1)    Denominazione    conferita     all'appalto     dall'Ente
Aggiudicatore: Servizi di Ricerche di  Customer  Satisfaction  per  i
treni  della  Divisione  Passeggeri  Regionale  (DPR)   e   Divisione
Passeggeri Long Haul (DPLH) di Trenitalia S.p.A.. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: 
  - Servizi: categoria 10 
  - Codice NUTS: IT 
  II.1.3) Il bando riguarda: Un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'Appalto: 
  tutte le informazioni sono contenute nel bando  integrale  di  gara
disponibile sul Portale Acquisti www.acquistionline.trenitalia.it 
  II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 79310000-0 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici: Si 
  II.1.8) Divisione in lotti: No 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: 
  Servizio di ricerca di mercato trimestrale per la misurazione della
Customer Satisfaction dei treni della Divisione Passeggeri  Regionale
di Trenitalia per gli anni 2016, 2017 e 2018 ed effettuazione di  una
ricerca  di  mercato  sistematica   (cadenza   bimestrale)   per   la
misurazione della Customer Satisfaction  dei  treni  della  Divisione
Passeggeri Long Haul di Trenitalia per gli anni 2016, 2017 e 2018 
  II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE:  36   mesi
(possibilita' di 2 proroghe di 12 mesi) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  dettagliate  nel  bando
integrale di gara. 
  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento   e   pagamento:
dettagliate nel bando integrale di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario: soggetti  indicati  all'art.  34,
comma 1 del D.Lgs. 163/2006, come da bando integrale di gara 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale:  Requisiti  dettagliati  al  punto  III.2.1  del   bando
integrale di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  Requisiti  dettagliati
al punto III.2.2 del bando integrale di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Requisiti dettagliati al punto  III.2.3
del bando integrale di gara. 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI: 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione: No 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: No 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Procedura aperta 
  IV.2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1) Numero di riferimento: gara n. 6130782 - CIG 6354946B54 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
ore 13:00 del 24/09/2015. 
  IV.3.5) Lingua utilizzabile per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: Italiana. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO?: No. 
  VI.2) APPALTI CONNESSI AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: No. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Ai sensi degli artt. 74 e 77  del  D.Lgs.  163/06,  la  gara  sara'
espletata  con  il  supporto  di  strumenti  elettronici.  Il   bando
integrale  di  gara  e  tutta  la  documentazione  sono   disponibili
gratuitamente     sul     Portale     Acquisti     di      Trenitalia
www.acquistionline.trenitalia.it 
  Il presente bando di gara e' pubblicato anche  su  GUUE,  sul  sito
informatico  del  Ministero  delle  Infrastrutture  e  dei  Trasporti
www.serviziocontrattipubblici.it,      sul      sito      informatico
www.gare.trenitalia.it e sui quotidiani a  diffusione  nazionale  "La
Repubblica" e "La Stampa". 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO: 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale competente 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 04/08/2015. 

Trenitalia S.p.A. - Direzione acquisti  -  Acquisti  industriali,  di
                          staff e marketing 
                      dott.ssa Claudia Gasbarri 

 
T15BFM13349
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.