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Bando di gara - Procedura aperta per l'appalto della ludoteca internazionale "LA MONDOLFIERA" del Comune di Firenze - Anni 2017 e 2018 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Comune di Firenze - Direzione Istruzione - Servizio Attivita' Educative e Formative, Via A. Nicolodi n.2 - 50131 Firenze - Italia Punti di contatto: Tel. +39 055-2625707 - 5708 indirizzi internet : (URL) http://www.comune.fi.it; indirizzo del profilo di committente: (URL) http://www.comune.fi.it/export/sites/retecivica/comune_firenze/band i/elenco_bandi.html I.3) COMUNICAZIONE: i documenti di gara ed ulteriori informazioni sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.comune.fi.it/export/sites/retecivica/comune_firenze/band i/elenco_bandi.html http://start.e.toscana.it/comune-firenze Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: (URL) http://start.e.toscana.it/comune-firenze I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE GIUDICATRICE: autorita' regionale o locale I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': servizi educativi e ricreativi SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) ENTITA' DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: PROCEDURA APERTA PER L'APPALTO DELLA LUDOTECA INTERNAZIONALE "LA MONDOLFIERA" DEL COMUNE DI FIRENZE - ANNI 2017 e 2018 II.1.2) Codice CPV: 92331210-5 Servizi di animazione per bambini- All. IX II.1.3) Tipo di appalto: servizi II.1.4) Breve descrizione: PROCEDURA APERTA PER L'APPALTO DELLA GESTIONE DELLA LUDOTECA INTERNAZIONALE "LA MONDOLFIERA" - ANNI 2017 e 2018 II.1.5) VALORE TOTALE STIMATO: € 207.852,94 IVA ESCLUSA II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione: Firenze II.2.5) Criterio di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato, iva esclusa: € 207.852,94 Nel presente appalto non sono previste attualmente interferenze che richiedano redazione del DUVRI e calcolo degli specifici costi relativi. II.2.7) Durata del contratto di appalto: durata in giorni: 476 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI. La stazione appaltante si riserva la facolta', nei tre anni successivi alla stipula del contratto di appalto iniziale, di affidare la ripetizione di servizi analoghi conformi al progetto a base di gara con procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara, secondo quanto previsto dall'art. 63 comma 5, del D.Lgs. 50 del 18 aprile 2016 II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: si II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: si. La stazione appaltante si riserva la facolta' di richiedere proroga tecnica per il periodo massimo di 120 giorni. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione Europea: no CIG: 680545571F II.2.14) Informazioni complementari Per il dettaglio della gara e per ulteriori informazioni e prescrizioni si rinvia al disciplinare di gara ed alla documentazione di gara in esso indicata, pubblicati agli indirizzi internet: http://www.comune.fi.it/export/sites/retecivica/comune_firenze/band i/elenco_bandi.html http://start.e.toscana.it/comune-firenze SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 1) Iscrizione nel Registro CCIAA o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato ovvero possedere iscrizioni equipollenti per le societa' che risiedono in altri Stati. III.1.2) Capacita' economica finanziaria: criteri di selezione indicati nel disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nel disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Descrizione. Tipo di procedura: procedura aperta da svolgersi interamente su piattaforma telematica START IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: : 22/11/2016 ore: 12:00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 23/11/2016 ore : 09:30 e segg. Luogo: Palazzo Giandonati Canacci - Piazza di Parte Guelfa, 3, Firenze (III piano), sala gare, presso il Servizio Contratti e Appalti. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: La seduta e' pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile: si VI.2) Informazioni relativi ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: Il subappalto non e' consentito. Sopralluogo: non obbligatorio Avvalimento: ammesso alle condizioni e nei limiti previsti dall'art. 89 Dlgs. 50 del 2016. Eventuali chiarimenti per formulare l'offerta possono essere presentati con le modalita' previste dal disciplinare di gara. All'appalto si applicano le disposizioni del Protocollo di legalita' per la prevenzione dei tentativi di infiltrazione della criminalita' organizzata nel settore degli appalti pubblici sottoscritto in data 16.03.2015 dal Comune di Firenze nei termini indicati nel disciplinare. Ai sensi dell'art. 209 co. 2 del Codice, si da' atto che, come previsto nel Capitolato speciale d'appalto, il contratto di appalto non conterra' la clausola compromissoria. Responsabile unico del procedimento: Dott. Alessandro Ansani VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana; Indirizzo postale: via Ricasoli n. 40, Firenze; Telefono: 055267301 VI.4.3) Procedure di ricorso: termini previsti dall'art. 120 del D.Lgs.104/2010, 5° comma. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 28/10/2016 Firenze, 28/10/2016 La dirigente responsabile del contratto dott.ssa Simona Boboli TX16BFF14562