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Bando di gara per la fornitura di prodotti Computer Associates e relativi servizi per il Sistema Informativo Sogei - ID 1543 1. Consip S.p.A. a socio unico - Via Isonzo, 19/E - Roma - 00198 - Italia Punti di contatto: Direzione Sourcing All'attenzione di: Fabrizio De Bonis in qualita' di Responsabile del Procedimento ai sensi dell'art. 10 del D. Lgs. n. 163/2006 e del d.P.R. n. 207/2010 Tel. 06/854491 Fax 06/85449288 Indirizzi internet: www.mef.gov.it; www.consip.it www.sogei.it Profilo del Committente: www.consip.it. 2. Indicare, se del caso, se si tratta di un appalto pubblico riservato a categorie protette o la cui esenzione e' riservata nell'ambito di programmi di occupazione protetti in caso positivo indicare se: L'appalto e' riservato ai laboratori protetti: NO L'esecuzione dell'appalto e' riservata ai programmi di lavoro protetti: NO 3. Tipo di procedura: Aperta 4. Forma dell'appalto: L'appalto ha ad oggetto la fornitura dei seguenti beni e l'affidamento dei seguenti servizi: a) Licenze d'uso a tempo determinato dei prodotti software Computer Associates gia' installati presso Sogei e relativi servizi di assistenza tecnica e manutenzione; b) Servizi di assistenza tecnica e manutenzione delle licenze d'uso a tempo indeterminato dei prodotti software Computer Associates gia' in possesso di Sogei/Amministrazione; c) Prodotti software Computer Associates, comprensivi di: i. Licenze d'uso in modalita' "Enterprise Unlimited"; ii. servizi di assistenza tecnica e manutenzione ; d) Prodotti software Computer Associates, comprensivi di; i. Licenze d'uso a tempo indeterminato; ii. servizi di assistenza tecnica e manutenzione; e) Upgrade dei prodotti software Computer Associates gia' in possesso di Sogei, comprensivi di: i. Licenze d'uso a tempo indeterminato; ii. servizi di assistenza tecnica e manutenzione; f) Upgrade delle licenze d'uso a tempo determinato dei prodotti software Computer Associates gia' installati presso Sogei e relativi servizi di assistenza tecnica e manutenzione; g) servizi di supporto specialistico su prodotti software Computer Associates. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. 5. Luogo di esecuzione/realizzazione dei lavori, luogo di consegna dei prodotti o luogo di prestazione dei servizi: Presso le sedi della Committente o dell'Amministrazione, come meglio specificato negli atti di gara. 6. Appalto pubblico di: Forniture: Acquisto, Leasing, Noleggio, Acquisto a riscatto, Una combinazione di queste forme Servizi: Categoria di servizi n.:7 Gara per la fornitura di prodotti Computer Associates e relativi servizi per il Sistema Informativo Sogei - ID 1543 - CPV principali 72268000-1; 72250000-2 CIG 5879348F70 - Importo globale massimo non superabile, pena l'esclusione dalla gara, Euro 8.625.480,00, al netto dell'IVA. Base d'asta per la fornitura di prodotti Computer Associates e relativi servizi per il Sistema Informativo Sogei e' pari a Euro 8.625.480,00 IVA esclusa soggetta a ribasso. La Consip S.p.A., al fine di garantire a Sogei S.p.A. la convenienza economica dell'appalto nonche' in ragione delle specifiche esigenze espresse dalla medesima, si riserva di non aggiudicare la presente gara qualora il prezzo globale offerto dal concorrente, risultato primo nella graduatoria definitiva, sia superiore ad Euro 8.150.000,00 (ottomilionicentocinquantamilamila/00), al netto dell'IVA. Opzioni: NO La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: NO Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? NO 7. Se l'appalto e' suddiviso in lotti, indicazione della possibilita' per gli operatori economici di presentare offerte per uno, per piu' e/o per l'insieme dei lotti Le offerte vanno presentate per: tutti i lotti 8. Durata dell'appalto Il Contratto avra' una durata di 36 (trentasei) mesi dalla "Data di accettazione della fornitura", come meglio precisato nella documentazione di gara. 9. Ammissione o divieto di varianti Ammissibilita' di varianti: NO 10. Eventuali condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto Descrizione negli atti di gara 11. Nome, indirizzo, numero di telefono e di fax nonche' indirizzo elettronico del servizio presso il quale si possono richiedere il capitolato d'oneri e i documenti complementari I punti di contatto di cui al precedente punto 1 11.1. Termine ultimo per la presentazione della richiesta del capitolato d'oneri e dei documenti complementari: Data 26/09/2014 Ora: 12.00 11.2 Importo e modalita' di pagamento della somma da versare per ottenere detti documenti: Documenti a pagamento: NO 12. Termine ultimo per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione (procedure ristrette o negoziate) Data 26/09/2014 Ora: 12.00 , pena l'irricevibilita' e non ammissione Indirizzo cui devono essere trasmesse: I punti di contatto di cui al precedente punto 1 Lingua o lingue in cui devono essere redatte: Italiano Elezione di domicilio ai sensi dell'art. 79, comma 5-quinquies, del D.Lgs. n. 163/2006: Ciascun candidato e' tenuto ad indicare nella Dichiarazione necessaria, a pena d'esclusione, sia il domicilio eletto che il numero di fax. 13. Nel caso delle procedure aperte: A) sono ammesse persone ad assistere all'apertura delle offerte; B) data 26/09/2014 Ora: 15.00 presso gli uffici di Consip S.p.A., all'indirizzo di cui al punto 1.1. 14. Se del caso, cauzione e garanzie richieste: garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 75 del D. Lgs. 163/2006: Euro 172.509,60 cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D. Lgs. 163/2006 polizza assicurativa 15. Modalita' essenziali di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni in materia: Secondo quanto previsto negli atti di gara. 16. Se del caso, forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. n. 163/2006 (fatto salvo quanto previsto dall'art. 13 della L. n. 248/2006) con le modalita' di cui agli artt. 35, 36 e 37 del richiamato Decreto nonche' del D.P.R. n. 207/2010. 17. Criteri di selezione riguardanti la situazione personale degli operatori che possono comportarne l'esclusione e informazioni necessarie a dimostrare che non rientrano in casi che giustificano l'esclusione. Criteri di selezione e informazioni riguardanti la situazione personale dell'operatore economico, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere. Livello o livelli minimi specifici di capacita' eventualmente richiesti. 17.1 Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) iscrizione nel Registro delle Imprese per attivita' inerenti l'oggetto dell'appalto, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39 del D.Lgs. n. 163/2006; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006, ovvero di ogni altra situazione che determini l'esclusione dalle gare di appalto e/o l'incapacita' di contrarre con la pubblica amministrazione. Ai sensi dell'art. 37 della L. n. 122/2010, gli operatori economici aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle black list di cui al D.M. 4 maggio 1999 e al D.M. 21 novembre 2001 devono essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14 dicembre 2010. 17.2 Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) aver realizzato, complessivamente negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del presente Bando, un fatturato specifico per la prestazione di fornitura di licenze e servizi di manutenzione di prodotti software Computer Associates, non inferiore a Euro 2.500.000,00 = (duemilionicinquecentomila/00), IVA esclusa. Si applica quanto previsto dall'art. 41, comma 3, del D.Lgs. n. 163/2006. In caso di partecipazione nelle forme di cui all'articolo 34, comma 1, lettere d), e), del D. Lgs. n. 163/2006, a pena di esclusione, la mandataria dovra' possedere i requisiti in misura maggioritaria in senso relativo. 17.3 Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) certificazione EN ISO 9001:2008 per servizi di manutenzione ed assistenza di sistemi informatici, in corso di validita' rilasciata da un ente di certificazione accreditato ACCREDIA, o da altro ente di accreditamento firmatario degli accordi di mutuo riconoscimento nel settore specifico. Si applica quanto previsto all'art.43 D.Lgs 163/2006. La certificazione di cui alla precedente lettera a) dovra' essere posseduta dalle singole Imprese che svolgeranno i relativi servizi. 21. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in giorni: 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte 23. Criteri che verranno utilizzati per l'aggiudicazione dell'appalto: Prezzo piu' basso 24. Nome ed indirizzo dell'organo competente per le procedure di ricorso e termine per la proposizione di ricorsi: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 Avverso il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. 25. Avviso di preinformazione: SI Avviso di preinformazione Numero dell'avviso nella GUUE S 43 del 01/03/2104 26. Data di spedizione del bando di gara data 06/08/2014 27. Indicare se l'appalto rientra o meno nel campo di applicazione dell'Accordo sugli Appalti Pubblici: SI Amministratore delegato dott. Domenico Casalino TX14BFJ662