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Atti correlati
Avviso di procedura aperta per via telematica n. 5/2015 - Artt. 77 comma 6, 83 e 220 del D.lgs n. 163/2006 e s.m.i. - All. XIII lett. A, D.lgs n. 163/2006 STAZIONE APPALTANTE: CO.TRA.L. S.p.A. Via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma - tel. 06-7205.1 - fax. 06-72052836 - www.cotralspa.it - segreteria.agc@cotralspa.it 2. L'appalto non e' riservato a laboratori protetti e non rientra in programmi di lavoro protetti. 3. NATURA DELL'APPALTO: Servizi di manutenzione meccanica per autobus della flotta Cotral, suddiviso in 4 lotti. CPV 50113200 4. LUOGO DI CONSEGNA, DI ESECUZIONE O DI PRESTAZIONE: lavorazioni saranno effettuate di norma presso le officine dell'Aggiudicataria. 5. IMPORTO: € 3.097.724,00 piu' IVA, inclusi gli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta, pari ad € 2.504,00, 1'importo stimato del servizio per 12 mesi, pari ad € 1.289.675,00, l'importo stimato per le eventuali variazioni in aumento dell'entita' del servizio, pari ad € 257.935,00, l'eventuale estensione del servizio, per ulteriori 12 mesi, pari ad € 1.289.675,00 e l'importo stimato per le eventuali variazioni in aumento dell'entita' del servizio nel periodo di estensione contrattuale, pari ad € 257.935,00, cosi' ripartito: - Lotto n. 3: € 1.214.580,00 piu' IVA; - Lotto n. 4: € 352.620,00 piu' IVA; - Lotto n. 5: € 548.520,00 piu' IVA; - Lotto n. 11: € 979.500,00 piu' IVA. E' ammessa la partecipazione al singolo lotto. Non e' ammessa la partecipazione per parte del singolo lotto. 7. VARIANTI: non sono ammesse varianti. 8. DURATA: 12 mesi. 9. INDIRIZZO PRESSO CUI POSSONO ESSERE RICHIESTI IL CAPITOLATO D'ONERI E I DOCUMENTI COMPLEMENTARI: La documentazione di gara e' scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it, Area Business, sezione Bandi di gara oppure dal Portale Acquisti Co.Tra.L. www.cotral.bravosolution.com., previa registrazione secondo le modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. 10.a) TERMINE ULTIMO PER LA RICEZIONE DELLE OFFERTE: ore 12.00, ora italiana, del giorno 03/04/2015 10.b) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE DEVONO ESSERE RECAPITATE LE OFFERTE: le offerte dovranno essere inserite, firmate digitalmente, sul Portale acquisti CO.TRA.L., in una busta chiusa digitale secondo le modalita' descritte nelle Norme di Gara e Contrattuali. 10.c) LINGUA: L'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 11.a) PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE ALL'APERTURA DELLE OFFERTE: l'esame della documentazione amministrativa, il sorteggio pubblico ex art. 48, comma 1 del d.lgs. n. 163/2006 e s.m.i. e l'apertura delle offerte tecniche ed economiche avverranno in seduta pubblica. L'esame della documentazione tecnica avverra' in seduta riservata. 11.b) DATA, ORA E LUOGO DI TALE APERTURA: l'esame della documentazione amministrativa ed il sorteggio pubblico ex art. 48, comma 1 del d.lgs. n. 163/2006 e s.m.i. sara' celebrata presso la Cotral S.p.A., via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma, in data 10/04/2015, ore 10,00. 12. CAUZIONE PROVVISORIA: dovra' essere costituita una cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo presunto relativo a ciascun lotto per il quale si partecipa comprensivo degli oneri di sicurezza, secondo le modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. 13. FINANZIAMENTO: il servizio e' finanziato con i fondi previsti nel bilancio del Committente. 14. CONDIZIONI MINIME PER LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA: Sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 34 del d.lgs. 163/2006. 14.a) Possesso dei requisiti di ordine generale: insussistenza delle cause di esclusione previste dalle seguenti norme: - art. 38 del d.lgs. 163/2006 e s.m.i. - art. 1-bis comma 14 della legge n. 383/2001 - art. 37 del d.l. 3 maggio 2010, n. 78 per gli operatori economici ivi descritti. 14.b) Possesso dei requisiti di idoneita' professionale ai sensi dell'art. 39 del d.lgs. 163/06 e s.m.i.: 14.b1) iscrizione alla C.C.I.A.A. per le attivita' oggetto dell'appalto 14.c) Possesso dei requisiti di capacita' economica e finanziaria ai sensi dell'art. 41 del d.lgs. 163/06 e s.m.i.: 14.c1) produzione di una copia delle referenze di almeno due Istituti Bancari o intermediari autorizzati ai sensi del d.lgs. n. 385/93. 14.d) Possesso dei requisiti di capacita' tecnica ai sensi dell'art. 42 del d.lgs. 163/06 e s.m.i.: 14.d1) realizzazione, nei tre anni antecedenti alla data di pubblicazione del bando, un fatturato specifico per servizi di manutenzione meccanica per autobus, non inferiore all'importo presunto relativo al lotto o alla somma dei lotti per i quali si partecipa, inclusi gli oneri di sicurezza; 14.d2) poter garantire, per ciascun lotto per il quale si partecipa, un numero di stalli non inferiore a quanto riportato rispettivamente nelle colonne A e B della tabella di cui all'Allegato n. 3 del Capitolato Speciale; 14.d3) attestazione che, in caso di partecipazione per piu' lotti, gli 'stalli semplici' e gli 'stalli attrezzati' offerti per un lotto, e riportati nei punti nn. 4 e 5 della Scheda Officina (Allegato n. 6 del Capitolato Speciale), non potranno essere offerti per altri lotti; 14.d4) attestazione di impiegare personale formato dalle Case Costruttrici per attivita' coerenti con quelle oggetto del Capitolato Speciale. 14.e) dichiarazione di aver ricevuto tutta la documentazione necessaria alla partecipazione alla gara da inviare mediante le modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. 14.f) e' ammesso il ricorso all'istituto dell'avvalimento ai sensi dell'art. 49 del d.lgs. n. 163/06 e s.m.i.; 14.g) e' possibile procedere al subappalto ai sensi dell'art. 118 del d.lgs. n. 163/2006 e s.m.i., nel rispetto delle modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. Ai sensi della legge 114/2014, l'esclusione dalla gara verra' disposta nelle ipotesi previste nelle Norme di gara e Contrattuali ed ai sensi dell'art. 46 del d.lgs. n. 163/2006. Ai fini dell'art. 38 comma 2-bis e dell'art. 46 comma 1-ter del d.lgs. n. 163/2006, la stazione appaltante applichera' la sanzione pecuniaria nella misura minima pari all'uno per mille dell'importo posto a base di gara fino ad un massimo di € 50.000,00. 16. PERIODO DI TEMPO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 18. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art 83 del d.lgs. n. 163/2006 e s.m.i., sulla base del seguente punteggio: Offerta Economica 55 punti; Offerta Tecnica 45 punti, che saranno attribuiti sulla base dei parametri e degli elementi riportati nel Capitolato Speciale. 20. DENOMINAZIONE ED INDIRIZZO DELL'ORGANO COMPETENTE PER LE PROCEDURE DI RICORSO: T.A.R. Lazio , Via Flaminia 189, 00196 - Roma. 21. DATA DI INVIO DELL'AVVISO ALLA G.U.C.E 06/02/2015 22. DATA DI RICEVIMENTO DELL'AVVISO DA PARTE DELLA G.U.C.E 06/02/2015 23. ALTRE INFORMAZIONI: CIG lotto 3:611093898F CIG lotto 4: 6110950378 CIG lotto 5: 61100958A10 CIG lotto 11:6110967180 RUP: Giuseppe Ferraro. Ulteriori informazioni sugli ambienti e sulle strumentazioni informatiche necessarie per concorrere alla presente procedura sono dettagliate nelle Norme di gara e Contrattuali. L'amministratore delegato Arrigo Giana TS15BFM3080