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BANDO DI GARA D'APPALTO 1. Amministrazione aggiudicatrice: Agenzia per il Diritto allo Studio Universitario dell'Umbria A.Di.S.U. Via Benedetta 14, Perugia, 06123, tel. 075/4693216 - fax 075/5847107, www.adisupg.gov.it, adisupro@adisupg.gov.it. 2. ------ 3. Procedura di aggiudicazione prescelta: procedura aperta 4. Forma dell'appalto: contratto di esecuzione di lavori parte a corpo e parte a misura CIG.04940452D4 5. Luogo di esecuzione: Via Innamorati n. 4, Perugia. 6. Natura ed entita' dei lavori: manutenzione straordinaria dell'edificio adibito a collegio universitario, denominato Pad. A, consistente nei lavori di demolizione e sostituzione della copertura, rifacimento e rinforzo dei solai, realizzazione opere murarie, adeguamento igienico-sanitario, rifacimento impianti elettrico, idrico sanitario, termico e pavimentazione; importo complessivo dei lavori, IVA esclusa, a base d'asta Euro.1.985.712,30 di cui a corpo Euro.1.880.053,51 a misura Euro.105.658,79; oneri della sicurezza non soggetti a ribasso Euro.163.531.69; categoria prevalente OG2 cl.IV Euro.1.517.061,21 - subappaltabile nei limiti del 30%; Importo complessivo dei lavori Euro 2.149.243,99; categoria scorporabile OS30 cl. I Euro.284.632,83; CPV 45.000.000, 45.310.000, 45.320.000, 45.330.000, 45.410.000, 45.430.000, 45.440.000. 7. L'appalto non e' suddiviso in lotti. 8. Termine ultimo per la realizzazione dei lavori: 540 giorni dal verbale di consegna; termine ultimo per l'avvio dei lavori 1.1.2011; 9. Ammissione di varianti: no. 10. Non sussistono condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto. 11. Servizio presso il quale si possono richiedere il disciplinare di gara e i documenti complementari: A.Di.S.U., Via Benedetta n.14, tel. 075/4693216-075/4693259-075/4693271 fax 075/5847107 www.adisupg.gov.it, 12. Termine ultimo per la ricezione delle domande di partecipazione: ore 12:00 del 9.8.2010; Indirizzo per la ricezione: Agenzia per il Diritto allo Studio Universitario dell'Umbria, Via Benedetta, 14, 06123, Perugia; lingua in cui devono essere redatte le offerte: italiano. 13. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. Data e luogo di apertura: 13.9.2010 ore 10.00 sede A.Di.S.U. Via Benedetta 14, Perugia. 14. Cauzione richiesta: Euro.46.255,51 (2% dell'importo a base d'asta compresi gli oneri della sicurezza) da costituirsi secondo le modalita' e condizioni tassativamente previste all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 e richiamate alla Sezione 3 del Disciplinare di gara. L'importo della suddetta garanzia potra' essere ridotto ai sensi di quanto disposto dall'art. 75, comma 7, del D.Lgs. 163/2006, secondo le modalita' e condizioni previste alla Sezione 3 del citato Disciplinare di gara. 15. Modalita' essenziali di finanziamento e di pagamento e riferimenti alle disposizioni in materia: fondi regionali e del Ministero dell'Istruzione, Universita' e della Ricerca ai sensi della legge 14.11.2000 n. 338. 16. Forma giuridica ---- 17. Criteri di selezione e informazioni riguardanti la situazione personale dell'operatore economico che possono comportarne l'esclusione: Operatori economici di cui all'art. 34, comma 1, del D.Lgs. n. 163/2006 - individuati nelle lettere a), b), c), d), e), f), f-bis), ovvero imprese individuali e imprese appositamente e/o temporaneamente raggruppate (R.T.I., Consorzi e G.E.I.E.) ai sensi degli artt. 36 e 37 del D.Lgs. n. 163/2006. Ai sensi del comma 8 dell'art. 37 e' consentita la presentazione di offerte da parte di R.T.I. e Consorzi anche se non ancora costituiti. E' ammesso l'avvalimento ai sensi dell'art. 49, D.Lgs. n. 163 del 2006 e s.m.i. I concorrenti alla data di scadenza del termine per il pervenimento delle offerte devono possedere attestazione SOA di cui al D.P.R. 34/2000, in corso di validita', in categorie e classifiche adeguate ai lavori, cosi' come precisato al precedente punto 6. 18. Accordi quadro: no 19. Dialogo competitivo: no. 20. ----- 21. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato al propria offerta (procedure aperte) 180 giorni dalla data di presentazione dell'offerta. 22. ---- 23. Criteri di cui all'articolo 83 che verranno utilizzati per l'aggiudicazione dell'appalto: parametri tecnici (soluzioni tecniche migliorative del layout di cantiere, della sicurezza e struttura organizzativa punti 60/100) parametri economici (ribasso sul prezzo punti 40/100) per le cui modalita' si rimanda alle Sezioni 7 ed 8 del Disciplinare di gara. 24. Nome ed indirizzo dell'organo competente per le procedure di ricorso T.A.R. Umbria, Via Baglioni n.3, 06121 Perugia, tel. 075-5755311; precisazioni quanto al termine per l'introduzione di ricorsi: 30 giorni al T.A.R. Umbria (art. 245, d.lgs. n. 163 del 2006 e s.m.i). 25. Data 16.6.2010; 27. L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'Accordo. Il Dirigente del Servizio Gestione Servizi Dott.ssa Pierina Angeloni T10BFL12543