REGIONE LOMBARDIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 18-4-2016)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione indirizzi e contatti :  Giunta  Regionale  della
Lombardia - P.zza Citta' di Lombardia, 1 - 20124 Milano  -  Italia  -
www.regione.lombardia.it (Profilo del committente). 
  Punti di contatto: La procedura si svolgera' tramite piattaforma di
intermediazione telematica di Regione  Lombardia  denominata  SinTel,
accessibile  all'indirizzo  www.arca.regione.lombardia.it-piattaforma
SinTel. Tutta la documentazione di gara e' pubblicata sul profilo del
committente, sul sito dell'Azienda regionale centrale acquisti  (ARCA
SPA) e sulla piattaforma Sintel. 
  Ulteriori informazioni: come punto I.1); capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare: disponibili come punto I.1);  Indirizzo
al quale inviare offerte: come punto I.1). 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale. 
  I.3)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizio di assistenza tecnica specialistica  per  la
progettazione  e  lo  sviluppo  di  strumenti  finanziari   altamente
innovativi 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Servizi Cat. N. 27, Lombardia 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve  descrizione  dell'appalto:  Servizio  di  assistenza
tecnica specialistica per la progettazione e lo sviluppo di strumenti
finanziari altamente innovativi 
  II.1.6) CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti).  Vocabolario
principale: 79412000-5 
  II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  Base  d'asta  €  200.000,00
(IVA esclusa). 
  II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  Modalita'  cauzioni:  ex
artt. 4 e 8 del disciplinare. Cauzione provvisoria: importo 2 %  base
d'asta o in misura ridotta nei casi previsti dall'art. 75,  comma  7,
D.Lgs.163/2006. Cauzione definitiva (per aggiudicatario): importo  10
% del valore contrattuale o comunque nella misura  prevista  all'art.
113  D.Lgs.  163/2006.  E'   richiesta   all'aggiudicatario   polizza
assicurativa ex art. 18 capitolato. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento Fondi UE 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  E'  ammessa   la
partecipazione di  imprese  temporaneamente  raggruppate/raggruppande
(mandato speciale con rappresentanza). 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: no 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: 
  1. assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38,  comma  1,
del D.Lgs. n. 163/2006 e ss.mm.ii.; 
  2. per i soggetti tenuti,  iscrizione  alla  competente  Camera  di
Commercio,  Industria,  Artigianato  ed   Agricoltura   (o   Registro
equivalente  dello  Stato  di  appartenenza)  con   oggetto   sociale
comprendente o comunque coerente con l'oggetto di gara; 
  3. assenza  delle  condizioni  di  esclusione  dalla  gara  di  cui
all'art. 1-bis della legge  383/2001  (o  legge  equivalente  per  le
imprese di altro  Stato  U.E.),  relativa  all'emersione  del  lavoro
sommerso; 
  4. assenza delle condizioni di cui all'art. 53, comma  16-ter,  del
D.Lgs. n. 165/2001. 
  E' richiesta  dichiarazione  ai  sensi  del  DPR  445/2000  con  le
modalita' specificate  nel  disciplinare.  Per  RTI  e  Consorzi  cfr
disciplinare 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Dichiarazione di  almeno
2 (due) Istituti Bancari o  Intermediari  autorizzati  ai  sensi  del
D.Lgs. n. 385/1993, che attestino che il soggetto  partecipante  alla
gara intrattiene rapporti con gli stessi ed ha  sempre  fatto  fronte
agli impegni assunti con  regolarita'  e  puntualita'.  E'  richiesta
l'allegazione delle referenze  bancarie  di  cui  al  punto  2.3  del
disciplinare. Per RTI e Consorzi cfr disciplinare. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali del personale incaricato  della  prestazione
del servizio: SI 
  Sezione IV: procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, criteri indicati nel Disciplinare di gara. 
  IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica:  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: NO. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: GECA 13/2016 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  06.05.2016  Ora:
12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiana. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni dal termine ultimo per
il ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data e luogo  verranno
comunicati tramite la piattaforma Sintel E' ammesso ad  assistere  il
legale rappresentante o delegato 
  Sezione VI: altre informazioni 
  VI.1) si tratta di un appalto periodico: NO 
  VI.3) Informazioni complementari: Il  codice  identificativo  della
gara (CIG) e' il seguente 66630055AA. La procedura di gara e' gestita
con il sistema telematico denominato Sintel,  la  cui  descrizione  e
modalita' di utilizzo ai fini  della  presentazione  dell'offerta  e'
precisata  nel  disciplinare.  Regione  Lombardia   si   riserva   di
sospendere la procedura in caso di anomalie segnalate dal sistema. La
documentazione  ufficiale  di  gara   e'   disponibile   in   formato
elettronico scaricabile dai siti di cui al punto I.1. Informazioni  e
chiarimenti   sugli   atti   di   gara   possono   essere   richiesti
esclusivamente a mezzo «Comunicazioni della procedura» presente sulla
piattaforma Sintel, entro e non oltre il termine  del  27.04.2016.  I
chiarimenti agli atti di gara verranno pubblicati sui siti di cui  al
precedente punto I.1. Il Responsabile Unico del  Procedimento  e'  la
dott.ssa Emilia Angela Benfante, Dirigente della  Struttura  Gestione
Acquisti - Direzione Centrale Organizzazione Personale  Patrimonio  e
Sistema Informativo. La  presente  procedura  e'  stata  indetta  con
Decreto n. 3275 del 13.04.2016. In ottemperanza  a  quanto  stabilito
dall'art. 39 del D.L.  90/2014,  convertito  con  Legge  n.  114  del
11.8.2014,  nei  casi  di  mancanza,  incompletezza  e   ogni   altra
irregolarita'  essenziale  degli  elementi  e   delle   dichiarazioni
sostitutive di cui all'art. 38 comma 2 del  D.Lgs.  n.  163/2006,  si
procedera' con l'applicazione della sanzione pecuniaria pari  all'uno
per  mille   del   valore   della   gara   ed   alla   richiesta   di
regolarizzare/integrare la documentazione nel termine di  10  giorni,
trascorso il quale si procedera' con  l'esclusione  dalla  procedura.
Gli oneri per la sicurezza da interferenza sono pari a zero. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia - Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39, CAP: 20122  Citta':
Milano, Paese: Italia. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 13.04.2016 

Regione Lombardia - Dirigente Regione Lombardia,  struttura  gestione
                        acquisti - presidenza 
                      dott.ssa Emilia Benfante 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.