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BANDO DI GARA D'APPALTO PER LAVORI PUBBLICI - C.I.G. 0442615971 I.1) STAZIONE UNICA APPALTANTE: PROVINCIA DI CROTONE, VIA M. NICOLETTA, 28 - CROTONE. II.1.1) Affidamento del servizio di spazzamento strade del capoluogo e della frazione Filippa. II.1.2) LUOGO: Comune di Mesoraca (KR). II.2.1) QUANTITATIVO DELL'APPALTO DETERMINATO: Prezzo piu' basso determinato mediante ribasso percentuale sull'importo posto a base di gara, ex art.82 del 163/06. IMPORTO COMPL.VO APPALTO: E. 75.000,00 oltre Iva, di cui: E. 74.483,53 - importo a base d'asta; E. 516,47 - oneri per sicurezza (non soggetti a ribasso). II.1.5)CPV: 90610000-6 II.3) DURATA: 12 mesi. III.1.1) L'offerta dei concorrenti deve essere corredata da: cauzione provvisoria (art. 75 D.lgs 163/06) minima pari al 2% dell'importo compl.vo dell'appalto, per un valore di E. 1.500,00, con le modalita' di cui al punto III.1.1 del bando integrale di gara. III.1.2) Finanziamento:Fondi propri; III.1.3) Sono ammessi alla gara i soggetti costituiti da imprese con idoneita' individuale di cui art. 34 D.lgs 163/06, s.m.i; III.2.1) Non e' ammessa la partecipazione alla gara di concorrenti per i quali sussiste/sussistono: a. le cause di esclusione di cui art. 38 D.lgs 163/06, e s.m.; b. sentenze, ancorche' non definitive, relative a reati che precludono la partecipazione alle gare di appalto; c. l'esistenza di alcuna delle forme di controllo di cui all'art. 2359 del codice civile con altri concorrenti partecipanti alla gara; d. la contemporanea partecipazione alla presente gara in piu' di un raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario di concorrenti, ovvero di partecipare alla gara anche in forma individuale qualora abbia partecipato alla gara medesima in raggruppamento o consorzio ordinario di concorrenti. L'assenza delle condizioni preclusive sopra elencate e' provata, a pena di esclusione dalla gara, con le modalita', le forme ed i contenuti previsti ai punti V.3 del bando integrale di gara. Al punto 2 del discip. di gara sono indicati ulteriori requisiti che il concorrente e' tenuto ad attestare ai fini della partecipazione alla presente gara. III 2.2) In particolare i concorrenti, in relazione alla idoneita' professionale, capacita' economica/finanziaria e tecnica/professionale necessaria, dovranno: 1. Essere iscritti alla Camera di commercio per attivita' oggetto del presente appalto o in un registro professionale o commerciale, dal quale si evinca che la ditta e' in grado di effettuare il servizio richiesto, per le cooperative iscrizione nei registri previsti per legge; 2. aver realizzato nel corso degli ultimi tre esercizi, utili, un fatturato globale d'impresa complessivo non inferiore ad E.150.000,00; 3. produrre l'elenco dei principali servizi oggetto della gara (servizio di spazzamento), prestati negli ultimi tre anni con indicazione del destinatario - data e importi, (per un importo non inferiore all'importo di E.75.000,00 ). Essi sono provate da certificati rilasciati e vistati dalle amministrazioni o dagli enti medesimi; se trattasi di servizi e forniture prestati a privati, l'effettuazione effettiva della prestazione e' dichiarata da questi o, in mancanza, dallo stesso concorrente; In mancanza dei requisiti di natura economica, finanziaria, tecnica organizzativa richiesti dal bando, e' ammesso avvalimento ai sensi art. 49 d.lgs. 163/06, alle condizioni previste dal discipl. di gara; IV.1.1) PROCEDURA APERTA IV.2) Aggiudicazione: Prezzo piu' basso determinato mediante ribasso percentuale sull'importo posto a base di gara, ex art.82 del 163/06; Il discip. di gara e il C.S.A. sono disponibili su www.provincia.crotone.it nella sezione bandi. IV.3.4) SCADENZA RICEZIONE OFFERTE: 16.03.10. IV.3.6) Vincolo: 180 g. dalla data di cui al punto IV.3.4). IV.3.7) Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte i rappresentanti dei concorrenti. La prima seduta pubblica si terra' il 18.03.10 alle h 09.30 c/o uffici della S.U.A. della Provincia di Crotone. Le ulteriori sedute saranno comunicate mediante avviso su www.provincia.crotone.it - Canale Stazione Unica Appaltante - entro il giorno precedente. V) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Non e' consentito affidare subappalti a soggetti che in qualunque forma abbiano partecipato al presente appalto. lett. d) L'esclusione automatica delle offerte anomale avviene ai sensi art. 122, c. 9 D.lgs 163/06; lett. e) L'aggiudicazione sara' fatta anche in presenza di una sola offerta valida (art. 55, c. 4, D.lgs. n. 163/06); lett. h) obbligo, a pena di esclusione, di presa visione assistita. Pertanto si prega di prendere appuntamento con l'ufficio tecnico comunale, al seguente numero telefonico: - R.U.P. Geom. Emilio Ierardi - 0962/489435-489441; V.4.3) I dati raccolti saranno trattati, ai sensi D.lgs n.196/03, esclusivamente nell'ambito della presente gara. Il Resp.le del proc.to e' il Geom. Emilio Ierardi. Il Rup Geom. Emilio Ierardi T10BFE4031