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Bando di gara mediante procedura aperta per l'affidamento in appalto dei servizi assicurativi - rischi vari del Comune di Fornovo di Taro al 31/12/2018 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - Denominazione: Comune di Fornovo di Taro (PR) - Indirizzo: Piazza Liberta' 11 - 43045 Fornovo di Taro (PR) - Punti di contatto: Settore Affari Generali, Servizi Educativi e Tempo Libero, Dott.ssa Anna M.Zazzera Tel. 0525/400615 Fax: 0525/30310, protocollo@postacert.comune.fornovo-di-taro.pr.it (URL): www.comune.fornovo-di-taro.pr.it/comune SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - Tipo di appalto: Appalto di Servizi, Categoria: n.6. L'appalto ha per oggetto il servizio di coperture assicurative a favore della Stazione Appaltante di cui ai rischi individuati in 9 lotti. - Luogo di esecuzione: Comune di Fornovo di Taro (PR). Codice NUTS: ITD52. - Vocabolario comune per gli appalti: CPV: 66510000-8 - Eventuale divisione in lotti: Si, in relazione ai seguenti rischi: 1.Incendio - 2.Furto - 3.Elettronico - 4.Danni ai veicoli non di proprieta' - 5.Rct-Rco - 6.RC Patrimoniale - 7.RCA-CVT veicoli - 8.Infortuni - 9.Tutela legale - Quantitativo o entita' dell'appalto: Euro 276.100,00 - Durata dell'appalto o termine di esecuzione: dalla data di affidamento al 31/12/2018 - Eventuale opzioni: no SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - Eventuali cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria 2% del lotto per cui si partecipa con riduzione del 50% ex art.75 D.Lgs.163/2006 con impegno del fideiussore a rilasciare cauzione definitiva ex art.113 D.Lgs.163/2006. Finanziamento: con mezzi propri di bilancio. - Condizioni di partecipazione: Situazione personale degli operatori: Requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 D.Lgs 163/2006. Iscrizione CCIAA o registri equivalenti e idoneita' professionale ex D.Lgs.209/2005. Capacita' economica e finanziaria: avere effettuato, nell'ultimo triennio, una raccolta totale di premi nel ramo danni (inclusa RCA), risultante dai relativi bilanci non inferiore a: Euro 100.000.000,00 per la partecipazione a qualsiasi lotto, eccetto lotto 9 per il quale il requisito si intende fissato in Euro 25.000.000,00. Capacita' tecnica: aver prestato, nell'ultimo triennio, almeno un totale di 10 servizi assicurativi analoghi per tipologia di rischio a quelli della presente gara a favore di Enti Pubblici ed Aziende Pubbliche, indipendentemente dal lotto per il quale il concorrente presenta offerta. SEZIONE IV: PROCEDURA - Criteri di aggiudicazione Procedura aperta da aggiudicarsi con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. Ricorso ad un'asta elettronica: No. - Informazioni di carattere amministrativo: Lotto 1 Incendio CIG N.6430124230 - Lotto 2 Furto CIG N.643012857C - Lotto 3 Elettronico CIG N.643013399B - Lotto 4 Danni veicoli non di proprieta' CIG N.6430137CE7 - Lotto 5 RCT/RCO CIG N.64301442B1 - Lotto 6 RC Patrimoniale CIG N.64301496D0 - Lotto 7 RCA/CVT veicoli CIG N.6430156C95 - Lotto 8 Infortuni CIG N.64301610B9 - Lotto 9 Tutela legale CIG N.643016325F. Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: www.comune.fornovo-di-taro.pr.it/comune alla sezione Amministrazione Trasparente, voce "Bandi di Gara". - Termine per il ricevimento delle offerte: 09/12/2015 Ora: 13.00 - Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). - Apertura delle offerte: 11/12/2015 Ora: 10.00. Luogo: Palazzo Municipale. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti o soggetti muniti di delega formale. SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI. Trattasi di un appalto periodico: Si. Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No. Informazioni complementari: Versamento contributo ex art.1 commi 65 e 67 L.266/2005 ESENTE. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per l'Emilia Romagna Sezione di Parma Piazzale S.Fiora n.7, 43121 Parma, Italia. Termini presentazione di ricorso: 30 giorni dalla pubblicazione. Data di spedizione del presente avviso: 22/10/2015 Il responsabile del settore affari generali, servizi educativi e tempo libero dott.ssa Anna M. Zazzera T15BFF18060