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Estratto bando di gara SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Portomaggiore, P.zza Verdi 22, all'attenzione di: d.ssa Marina Zeccoli, I-44015 Portomaggiore tel. 0532323221 E-mail: mzeccoli@comune.portomaggiore.fe.it Fax 323261 Indirizzi internet: amministrazione aggiudicatrice: www.comune.portomaggiore.fe.it. Profilo di committente: www.comune.portomaggiore.fe.it. Accesso elettronico alle informazioni: www.comune.portomaggiore.fe.it. Ulteriori informazioni sono disponibili c/o: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili c/o: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Comune di Portomaggiore, p.zza Verdi 22 Centro Servizi al Cittadino "Portoinforma", I-44015 Portomaggiore. Tel. 0532323011. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.3) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No SEZIONE II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto dei servizi assicurativi del comune di Portomaggiore per il periodo 31.12.15 - 31.12.19. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi - Cat. servizi n. 6. Luogo principale esecuzione dei servizi: comune di Portomaggiore (FE). II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Appalto dei servizi assicurativi del comune di Portomaggiore per il periodo 31.12.15 - 31.12.19 comprendente lotto 1), polizza rct/o, lotto 2), polizza tutela legale; lotto 3), polizza all risks patrimonio, lotto 4), polizza rc patrimoniale. II.1.6) CPV: 66510000. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (aap): no. II.1.8) Lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Informazioni sui lotti: Lotto 1 polizza di assicurazione della responsabilita' civile verso terzi e prestatori d'opera (cpv): 66510000, Quantitativo o entita': E. 202.500,00 per premi netti stimati per 48 mesi di durata dell'affidamento e per 6 mesi di possibile proroga tecnica; Lotto 2 polizza di assicurazione del patrocinio legale di amministratori e Dipendenti di enti e aziende pubbliche (cpv): 66510000, Quantitativo o entita': E. 67.500,00 per premi netti stimati per 48 mesi di durata dell'affidamento e per 6 mesi di possibile proroga tecnica; Lotto 3 polizza di assicurazione di all risks patrimonio (cpv): 66510000, Quantitativo o entita': E. 171000,00 per premi netti stimati per 48 mesi di durata dell'affidamento e per 6 mesi di possibile proroga tecnica; Lotto 4 polizza di assicurazione per la responsabilita' patrimoniale degli enti e delle aziende pubblici (Cpv): 66510000, Quantitativo o entita': E. 27.000,00 per premi netti stimati per 48 mesi di durata dell'affidamento e per 6 mesi di possibile proroga tecnica. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si'. II.2.1) quantitativo o entita' totale: l'ammontare complessivo, comprensivo di tasse, dell'appalto, stimato ai sensi dell'art. 29, c. 12, d.lgs. 163/06, per la sua intera durata e' di E. 571.445,00 (netto E. 468.000,00 - tasse E. 103.445,00), di cui E. 507.960,00 (netto E. 416.000,00 - tasse E. 91.960,00) per il totale dei premi stimati per l'intero quadriennio ed E. 63.495,00 (netto E. 52.000,00 - tasse E. 11.495,00) per ulteriori 6 mesi massimi di proroga tecnica di cui all'art. 7 del disciplinare. I costi per la sicurezza sono valutati in E. 0,00 in quanto non sono previsti rischi interferenziali di cui all'art. 26,c. 3, d.Lgs. 81/2008. Valore stimato, iva esclusa: E. 468000.00. II.2.2) Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: Facolta' di proroga tecnica del contratto, alle condizioni inizialmente pattuite e per il tempo strettamente necessario al conseguimento di una nuova copertura assicurativa, di ulteriori 6 mesi. II.3) Durata appalto: 48 mesi SEZIONE III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e definitiva a norma del disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi comunali. Modalita' di pagamento specificate nei singoli capitolati di polizza. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammesse a presentare offerte anche imprese appositamente e temporaneamente raggruppate ai sensi ed agli effetti dell'art.37 del d.lgs 163/06. III.1.4) Altre condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Requisiti di partecipazione come indicati nel disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Requisiti di partecipazione come indicati nel disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Requisiti di partecipazione come indicati nel disciplinare di gara. III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati: no. III.3) condizioni relative agli appalti di servizi III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si'. La partecipazione alla gara e' riservata alle compagnie di assicurazione aventi legale rappresentanza e stabile organizzazione in Italia, in possesso dell'autorizzazione all'esercizio delle assicurazioni private con riferimento al ramo del lotto per il quale si presenta l'offerta, in base al d.Lgs. 209/05, in conformita' agli artt. 34, 35, 36, 37, del d.lgs. 163/06 nonche' in possesso dei requisiti previsti dal disciplinare e relativi allegati. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della Prestazione del servizio: no. SEZIONE IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica. Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4) Termine ricevimento offerte o delle domande di partecipazione: 11/11/15 ora: 12. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: It. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' apertura offerte: 12/11/15 ora 10:30 - Luogo: P.zza Umberto I, 5 Portomaggiore. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. L'ammissione dei concorrenti e l'apertura delle offerte economiche si svolgeranno in seduta pubblica. La valutazione delle offerte tecniche avverra' in seduta riservata SEZIONE VI: altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) Informazioni sui fondi dell'unione europea: L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'unione europea. VI.3) Informazioni complementari: Altre informazioni acquisibili nel disciplinare di gara e nei singoli capitolati di polizza. Il presente bando e' stato approvato con determinazione n°324 del 01.10.15. I codice cig identificativo dei singoli lotti posti in gara sono i seguenti: lotto 1 polizza rct/o cig [64163191f1]; lotto 2 polizza tutela legale cig [6416331bd5]; lotto 3 polizza all risks patrimonio cig [64163435be]; lotto 4 polizza rc patrimoniale cig [641635607a]. Con riferimento al punto IV.3.4 del presente bando, si precisa che il termine per la presentazione dell'offerta e' stato computato tenendo conto delle riduzione previste dall'art. 70 del d.lgs.163/06 e s.m.i. Tutta la documentazione di gara sara' reperibile sino al termine di presentazione delle offerte su www.comune.portomaggiore.fe.it. accedendo alla sezione bandi e concorsi. I dati raccolti saranno trattati, ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. 196/03, esclusivamente nell'ambito della presente gara. Responsabile procedimento e' il dirigente del settore finanze, d.ssa Marina Zeccoli. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna - Sede di Bologna-I. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 02/10/15 Portomaggiore, 02/10/2015 Il direttore settore finanze dott.ssa Marina Zeccoli T15BFF18065