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Bando di gara d'appalto - Servizi - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) A.T.E.R. VR - sede legale Piazza Pozza 1/c-e 37123 Verona IT. Punti di contatto: Dott Suppi. Tel +390458062491 Fax +390458062432 protocolloatervr@legalmail.it www.ater.vr.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso/Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare/Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ente pubblico economico. I.3) Principali settori di attivita' Abitazioni e assetto territoriale I.4) L'amministrazione acquista per conto di altre amministrazioni: NO. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione: Servizio assicurazione globale fabbricati e R.C. immobili gestiti da ATER Verona, CIG 6426879C51 CPV 66.51.52.00-5. II.1.2) Tipo di appalto: Servizi. Luogo principale prestazione servizi: Presso sede ATER Verona. NUTS:IT II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio quinquennale assicurativo globale fabbricati e R.C. immobili gestiti da ATER Verona. II.1.6) CPV Oggetto principale 66000000 II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: II.1.8) Lotti: NO. II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti NO II.2.1) Quantitativo entita' totale: il valore dell'affidamento complessivo quinquennale presunto a base di gara, al netto delle imposte governative, e' pari Euro 875.000,00; il premio annuale relativo al primo anno a base di gara al netto delle imposte governative, e' pari Euro 175.000,00, calcolati sul patrimonio al 30.06.2015 del valore complessivo presunto di Euro 482.284.211,72 salvo errori e/o omissioni. I costi della sicurezza sono pari a Euro 0 in quanto per il servizio non si ravvisano rischi di interferenza. L'importo del premio variera' in relazione alla variazione del patrimonio assicurato. L'ATER si riserva la facolta' di effettuare una proroga tecnica alle medesime condizioni per un ulteriore periodo di 6 mesi dalla fine del servizio e pertanto l'importo complessivo dell'appalto ai sensi dell'art. 29 D.Lgs 163/2006 e smi e' pari a Euro 962.500,00. II.2.2) Opzioni: SI. ATER si riserva di chiedere all'esecutore variazioni nel limite di 1/5 in piu'/meno ex art. 311 DPR 207/2010 e la facolta' della proroga tecnica per ulteriori 6 mesi. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: NO. II.3) Durata dell'appalto: 60 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Per la partecipazione: cauzione ex art. 75 D.Lgs 163/06 pari al 2% dell'importo complessivo quinquennale (Euro 17.500). Aggiudicatario cauzione ex art 113 D Lgs 163/06, come da disciplinare. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento/pagamento: Fondi ATER di Verona. I prezzi di aggiudicazione restano fissi ed invariati per tutta la durata, salvo quanto previsto ex art 115 del codice e della clausola revisione prezzi art 6.12 6.13 del capitolato. Il pagamento del corrispettivo nel rispetto delle norme di carattere generale in materia ed ai sensi di quanto indicato ai punti 6.1 6.2 6.3 6.4 del capitolato II.1.4) La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: NO: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici inclusi i requisiti relativi all'iscrizione albo professionale o nel registro commerciale: Mancanza di cause di esclusione ex art. 38 D.Lgs. 163/06. Autorizzazione esercizio dell'attivita' assicurativa sul territorio italiano ai sensi della normativa di settore nei rami oggetto del servizio. Iscrizione CCIAA per la specifica attivita' assicurativa. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria/Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazioni sostitutive e in sede di verifica possesso requisiti; certificati e documenti come meglio specificato nel disciplinare Livelli minimi di capacita' richiesti: aver prestato nell'ultimo triennio 2012-13-14 servizi analoghi nel settore oggetto della gara a favore di enti pubblici/societa' con maggioranza a partecipazione pubblica, per un importo complessivo lordo non inferiore all'importo complessivo a base di gara; almeno due idonee referenze bancarie rilasciate da istituti bancari o intermediari autorizzati ex D.Lgs 385/93, rilasciate in data non anteriore a 180gg dalla scadenza dell'offerta; III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazioni sostitutive e in sede di verifica del possesso dei requisiti certificati e documenti come meglio specificato nel disciplinare di gara. Livelli minimi di capacita' richiesti: possesso di un rating pari o superiore a BBB rilasciato da Standard & Poor's, pari o superiore a B+ se rilasciato da A.M. Best, pari o superiore a Baa se rilasciato da Moody's in corso di validita' alla data di pubblicazione del bando oppure, in alternativa, possesso di un capitale sociale versano non inferiore a Euro 30.000.000. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qulifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: NO. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. Criteri: QUALITA' 70, PREZZO 30. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV3.3) Documenti a pagamento: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 15/12/2015 h. 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT. IV:3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 17/12/2015 h. 9:00 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti dei concorrenti o loro delegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di un appalto periodico: NO VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. VI.3) Bando integrato da disciplinare/allegati/capitolato/elenco fabbricati gestiti da ATER/elenco sinistri ultimi 3 anni/schema di contratto. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Veneto 30121 Venezia Cannaregio 2277/2278 Tel +39 0412403911 Fax +39 0412403940. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Notificati entro 30 gg dalla pubblicazione. Avverso le operazioni di gara: Notificati entro 30 gg dal ricevimento dell'informativa. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 21/10/2015 ID: 2015-140505 Il direttore generale ing. Massimo Giorgetti T15BFM18013