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Bando di gara con procedura aperta - CIG 5070882035 I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Regione Autonoma della Sardegna - Assessorato dell'Agricoltura e Riforma Agro-pastorale - Servizio Programmazione controllo e innovazione in agricoltura - Via Pessagno, 4, - 09126 CAGLIARI - Telefono:+39 0706066305; Fax +39 0706066379; Posta elettronica: agr.programmazione@regione.sardegna.it, all'attenzione del RUP - Indirizzi internet: Amministrazione aggiudicatrice: http://www.regione.sardegna.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati l'indirizzo http://www.regione.sardegna.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: punti di contatto sopra indicati. I.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di valutazione ex-ante del PSR 2014-2020 ai sensi dell'art. 48 della Proposta di Regolamento del Parlamento Europeo e del Consiglio COM (2012) 496 final. II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi - Categoria N. 7-27, Servizi di Valutazione. Luogo principale di esecuzione, consegna o prestazione: Regione Sardegna - Codice NUTS ITG2. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto le attivita' di valutazione ex ante del PSR 2014/2020 della Regione Sardegna con l'obiettivo di favorire il miglioramento della qualita' della progettazione dello stesso PSR, inclusa la definizione dei target di sviluppo attesi, e di definire le basi per una buona gestione, sorveglianza e valutazione dello stesso PSR. II.1.6) CPV (Vocabolario comune degli appalti): Oggetto principale:79419000 (Servizi di consulenza di valutazione)II.1.7). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): NO II.1.8) Divisioni in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 170.000,00 EUR, IVA esclusa. II.2.2) Opzioni: NO. II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: NO.II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: dalla data di stipulazione del contratto fino alla data di approvazione definitiva del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Sardegna 2014-2020 da parte della Commissione Europea. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria prestata in sede di offerta pari al 2% dell'importo a base di gara, secondo quanto previsto dall'art. 75 del D.Lgs. n. 163/2006, e corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la cauzione definitiva per l'esecuzione del contratto. Cauzione definitiva per l'aggiudicatario in sede di stipulazione del contratto, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006. III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Il finanziamento e' garantito dalle risorse previste dalla misura 511 del PSR 2007/2013. Le modalita' di pagamento del corrispettivo sono indicate nel capitolato d'oneri. III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Raggruppamento Temporaneo d'Imprese (RTI) o Consorzi o GEIE ai sensi degli artt. 34 e ss. D.Lgs. n. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: Composizione minima del Gruppo di Lavoro come da Capitolato. III.2.1)Situazione personale degli operatori: come da art.11 del Capitolato III.2.3)Capacita' tecnica: come da art.11 del Capitolato. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: SI IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1)Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 30/05/2013 Ora: 13:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 03/06/2013 ore 11:00. Luogo: Punto di contatto sopra indicato. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI. Il legale rappresentante di ciascun concorrente o suo delegato munito di apposita delega. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: SI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: come da Capitolato. Il Responsabile Unico del Procedimento (RUP) e' il dott.ssa Andreuccetti Barbara tel. +390706066305 fax +390706066379 email:agr.programmazione@regione.sardegna.it. VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale Sardegna; indirizzo postale: via Sassari, I-09124 CAGLIARI. VI.4.2)Presentazione di ricorsi: in alternativa, 30 giorni per il ricorso gerarchico o 60 giorni per il ricorso al T.A.R., decorrenti dalla comunicazione o notificazione del provvedimento che si assume lesivo, o dal momento in cui se ne e' avuta conoscenza. Direttore del servizio Salvatorica Addis T13BFD6618