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Bando di gara n. 96/2018 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO - Area appalti ed economato - Servizio affari generali normative - forniture e servizi Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 -10122 Torino - Italia Punti di contatto: All'attenzione di dott.ssa Adele Settimo - Telefono: +39 (011) 0112- 2377 - Fax: +39 (011) 0112-2609; Posta elettronica: adele.settimo@comune.torino.it - Sito internet: www.comune.torino.it/appalti/ www.acquistinretepa.it Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili informazioni Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO - Direzione Decentramento, Giovani e Servizi Indirizzo postale: Via Corte d'Appello 16- 10122 Torino - Italia Punti di contatto: All'attenzione di: dott.ssa Claudia Bertolotto - Telefono: +39 (011) 011-32576 - Fax: +39 (011) 011-32579; Posta elettronica: claudia.bertolotto@comune.torino.it Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO - Ufficio protocollo generale (per il Servizio affari generali normative - forniture e servizi) Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 - 10122 Torino - Italia I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': autorita' regionale o locale. I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: si Denominazione Ufficiale: AFC TORINO SPA Indirizzo postale: Corso Peschiera 193 Citta': Torino Codice postale:10139 Paese: Italia SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1.) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta n. 96/2018 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi; luogo principale di esecuzione: Torino; codice NUTS ITC11 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizi di manutenzione ordinaria del verde pubblico circoscrizionale e cimiteriale. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti). Oggetto principale 77311000-3 II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) no II.1.8) Divisione in lotti si' le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale - I.V.A. esclusa: Euro 2.048.356,08 II.2.2) Opzioni si' servizi complementari art. 63 comma 5 del D.lgs 50/2016 II.2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo si' II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Periodo in mesi: 12 (dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: artt. 6 e 7 del capitolato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziamento: limitato ; pagamenti: art. 18 del capitolato. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs. 50/2016. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto no III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 3 del capitolato. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 3 del capitolato. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: art. 3 del capitolato. III.2.4) Appalti riservati no III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? no III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio si' SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.2) criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati all'art. 5 del capitolato speciale, IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica si' Utilizzo di un sistema telematico conforme all'art. 40 del D.lgs 50/2016 IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: n. 96/2018 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale e la documentazione complementare Termine per il ricevimento di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 12/02/2019 Documenti a pagamento no Il capitolato e' in visione presso la Direzione Decentramento Giovani e Servizi in via Corte d'Appello 16 a Torino; telefono: +39 (011) 011 - 32576; posta elettronica: claudia.bertolotto@comune.torino.it. Lo stesso e' consultabile sul sito internet www.comune.torino.it/appalti e www.acquistinretepa.it IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 19/02/2019 Ora: 9,30 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 20/02/2019 Ora: 9,30 Luogo: Torino . Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte si' SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari Il bando integrale e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della Comunita' Europea in data 9/1/2019. Gli interessati dovranno presentare offerta al seguente indirizzo: CITTA' DI TORINO - Ufficio protocollo generale (per il Servizio affari generali normative - forniture e servizi) entro le ore 9.30 del 19 febbraio 2019 con le modalita' indicate nel bando e nel disciplinare visibili al seguente indirizzo Internet: www.comune.torino.it/appalti/. L'esito della gara sara' pubblicato sul sito Internet del Comune di Torino alla pagina http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm dal giorno successivo all'aggiudicazione. Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga presentata da un raggruppamento temporaneo di prestatori di servizi, tutte le dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. Ai sensi dell'art. 83 c. 7 del D.lgs. 50/2016 verra' richiesto alle ditte di comprovare, attraverso l'utilizzo del sistema AVCPass, i requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnico-organizzativa. Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente basse e' quello previsto dall'art. 97 cc. 3, 4, 5, 6 e 7 del D.Lgs. 50/2016. I concorrenti sono tenuti ad allegare ricevuta di versamento a favore dell'ANAC di Euro 20,00 per il Lotti 2, 5, 6, 8 ed Euro 80,00 per il lotto 9 (istruzioni contenute sul sito Internet: www.anticorruzione.it). Le informazioni e le comunicazioni circa le esclusioni e l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi e nei termini previsti dall'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 a mezzo posta elettronica certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. I concorrenti che intendano ricevere tali comunicazioni mediante fax dovranno richiederlo esplicitamente nell'istanza di partecipazione. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte - Corso Stati Uniti n. 45 - 10129 Torino - Italia. Telefono: +39 (011) 557.64.11 ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: LOTTO n. 01 Circoscrizione 1 1) Breve descrizione: N. CIG. 7680235A69 3) Quantitativo o entita' valore stimato, I.V.A. esclusa 97.070,00 LOTTO n. 02 Circoscrizione 2 1) Breve descrizione: N. CIG. 77003956F9 3) Quantitativo o entita' valore stimato, I.V.A. esclusa 185.800,00 LOTTO n. 03 Circoscrizione 3 1) Breve descrizione: N. CIG. 7700419AC6 3) Quantitativo o entita' valore stimato, I.V.A. esclusa 101.250,00 LOTTO n. 04 Circoscrizione 4 1)Breve descrizione: N. CIG 7700438A74 3) Quantitativo o entita' valore stimato, I.V.A. esclusa 130.690,00 LOTTO n. 05 Circoscrizione 5 1)Breve descrizione: N. CIG 77004769D0 3) Quantitativo o entita' valore stimato, I.V.A. esclusa 225.700,00 LOTTO n. 06 Circoscrizione 6 1)Breve descrizione: N. CIG 7700498BF7 3) Quantitativo o entita' valore stimato, I.V.A. esclusa 189.290,00 LOTTO n. 07 Circoscrizione 7 1)Breve descrizione: N. CIG . 7700531734 3) Quantitativo o entita'. valore stimato, I.V.A. esclusa 130.050,00 LOTTO n. 08 Circoscrizione 8 1)Breve descrizione: N. CIG . 7700570763 3) Quantitativo o entita'. valore stimato, I.V.A. esclusa 185.700,00 LOTTO n. 09 AFC Torino spa 1)Breve descrizione: N. CIG . 7700617E2A 3) Quantitativo o entita'. valore stimato, I.V.A. esclusa 802.806,08 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione (se del caso) Periodo in mesi: 24 (dall'aggiudicazione dell'appalto) VI.5) Data di spedizione del presente bando: 9/1/2019 La dirigente dell'area appalti ed economato dott.ssa Margherita Rubino TX19BFF511