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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzo postale: Estav Nord-Ovest:, Via Cocchi 9 - 56121 Pisa - Italia. Settore Attrezzature Sanitarie - Laura Saredo Parodi - tel. 0508662667 - fax 0508662670 e-mail: laura.saredo@estav-nordovest.toscana.it. URL amministrazione aggiudicatrice: http://www.estav-nordovest.toscana.it. Presentazione per via elettronica di offerte: http://start.e.toscana.it/estav-nordovest. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili all'indirizzo http://start.e.toscana.it/estav-nordovest/. Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto suddetti I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: "Servizio in locazione di laser per oculistica" II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione. Fornitura: servizio. Cat. 25. Luogo di esecuzione: Massa, Livorno e Pisa. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto Servizio in locazione di laser per oculistica, comprensivo di trasporto, installazione, assistenza e materiale di consumo. II.1.6) CPV: oggetto principale: 85160000. II.1.8) Lotto unico. II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto comprese opzioni: valore stimato, I.VA. esclusa: Euro.490.000,00 Oneri per la sicurezza non inclusi in detto importo Euro.200,00/anno per ciascuna Az. Sanitaria. II.3) Durata dell'Appalto: 36 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria: 2% del valore globale stimato - cauzione definitiva: 10% dell'importo di aggiudicazione. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese possono partecipare singolarmente o in forma plurima. III.2 Condizioni di partecipazione: le imprese dovranno dichiarare il possesso dei requisiti prescritti compilando la domanda di partecipazione e le dichiarazioni sostitutive disponibili sul sito sopracitato. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 2 dichiarazioni bancarie. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.3.1 Numero di riferimento attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice: Riferimento gara n. 010-2014-lsp - C.I.G. 57301930DB IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: DATA: 05/06/14. ORA: 13.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 09/06/14 ora 10:00. luogo via Cocchi, 9 Pisa. Persone ammesse all'apertura delle offerte: Si', qualunque interessato purche' munito di procura speciale/ procura generale/ delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Determina di indizione n. 512 del 22/04/14. Responsabile del procedimento per la fase a evidenza pubblica: Laura Saredo Parodi. I chiarimenti sulla gara possono essere richiesti on line entro il 20/05/14. Le risposte saranno pubblicate entro il 26/05/14. VI.4.1 Procedure di ricorso. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana Via Ricasoli, 40 50122 Firenze. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 24/04/14. Il direttore dipartimento acquisizione beni e servizi dott. Massimo Santini T14BFK6907