COMUNE DI OLBIA
Servizio Provveditorato

Sede legale: via Dante n. 1 - 07026 Olbia (OT), Italia
Codice Fiscale: 91008330903

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.121 del 14-10-2015)

 
Bando di gara - Procedura aperta per  l'affidamento  della  copertura
                    assicurativa RCT/O dell'Ente 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Comune di Olbia Via Dante 1  07026  Olbia,  Italia,  Tel.  +39
0789/52071     -     52097     Fax     +39     0789/52331     e-mail:
provveditorato.olbia@comune.olbia.ot.it,                         PEC:
comune.olbia@actaliscertymail.it    Sito:     www.comune.olbia.ot.it;
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti  di  contatto
sopra  indicati;  Il   Capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili: presso: i  punti  di  contatto  sopra
indicati; le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:
i punti di contatto sopra indicati. 
  I.2) Autorita' Locale. 1.3) Servizi generali delle  amministrazioni
pubbliche. 1.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatici. No. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1)  Procedura  aperta  per   l'affidamento   della   copertura
assicurativa RCTO dell'Ente. II.1. 2) Appalto di  servizi;  Cat.  6a.
Luogo principale  di  esecuzione:  Punto  I.1).  Codice  NUTS  ITF65.
II.1.3) L'avviso riguarda un Appalto  Pubblico.  II.1.5)  Servizi  di
copertura  assicurativa  inerenti  il  rischio  RCTO;   II.1.6)   CPV
66510000-8. II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): si. II.1.8) Appalto suddiviso in  Lotti:  no.
II.1.9) Ammissibilita' di Varianti: no. II.2.1) Importo a base d'asta
annuale: € 290.000,00. II.3) Durata: dal 31/12/2015 al 31/12/2016. 
  Sezione  III:  Informazione  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1.) Cauzioni e garanzie richieste:  Cauzione  provvisoria  ex
art. 75 del  D.Lgs.  163/2006  s.m.i.  in  sede  di  offerta;  vedasi
disciplinare; cauzione definitiva ex art. 113 del D.  Lgs.  163/2006;
III.1.2) Il presente appalto e'  finanziato  con  fondi  ordinari  di
bilancio. III.1.3) Sono ammessi i R.T.I. ai sensi dell'art. 37 D.Lgs.
163/2006  e  s.m.i..  E'  consentita  la  coassicurazione.   III.2.1)
Condizioni di partecipazione: I requisiti richiesti  e  le  modalita'
per attestarne il possesso sono specificati nel Disciplinare di Gara.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  vedasi  Disciplinare  di
Gara;  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  vedasi  Disciplinare  di  Gara.
III.3.1) Procedimento riservato ad Imprese autorizzate  all'esercizio
dell'attivita' assicurativa sul territorio nazionale nei rami oggetto
del presente appalto ex D.Lgs. N. 209 del 2005. III.3.2)  Le  persone
giuridiche devono indicare il  nome  e  le  qualifiche  professionali
delle persone incaricate della prestazione del servizio: no. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1)  Procedura  Aperta.  IV.2.1)  Criterio  di  aggiudicazione:
Prezzo piu'  basso.  IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  no;
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative  allo  stesso  appalto  no;
IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   la
documentazione  complementare:  termine  per  il  ricevimento   delle
richieste  di  documenti  o  per  l'accesso  ai  documenti:  Nessuno.
Documenti a pagamento NO. IV.3.4) Termine per  il  ricevimento  delle
offerte o delle domande di partecipazione: il: 16/11/2015 Ora  13,00.
IV.3.6) Lingua: Italiano;  IV.3.7)  l'offerente  e'  vincolato  dalla
propria offerta per 180 giorni dal termine ultimo per il  ricevimento
delle offerte;  IV.3.8)  l'apertura  delle  offerte  avra'  luogo  il
17/11/2015 alle  ore  10.00  presso  gli  Uffici  dell'Ente.  Persone
ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle   offerte:   Si,   Legali
Rappresentati o soggetti muniti di delega. 
  Sezione VI: altre informazioni 
  VI.3) I documenti di gara sono visionabili gratuitamente  sul  sito
internet http://www.comune.olbia.ot.it/ e possono essere richiesti, a
mezzo fax e/o e-mail, e ritirati presso l'Ente ai recapiti di cui  al
punto I.1), dalle ore 09.00 alle ore 13.00 dal lunedi'  al  venerdi',
previo pagamento per spese di  riproduzione.  Eventuali  informazioni
complementari e/o chiarimenti sui documenti di gara  potranno  essere
richiesti ai recapiti e con le modalita' indicati nel Disciplinare di
gara entro e non oltre il 10/11/2015 (6  giorni  precedenti  la  data
posta quale termine ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte).  I
chiarimenti di interesse generale ed  altre  eventuali  comunicazioni
verranno pubblicati sul sito internet sopra indicato e  concorreranno
ad integrare la disciplina di gara.  Le  offerte  dovranno  pervenire
entro il termine di cui sopra, pena l'esclusione,  con  le  modalita'
indicate del  Disciplinare.  L'Ente  si  avvale  dell'assistenza  del
Broker "General Broker S.p.A.", come previsto dal Capitolato  Tecnico
e dall'art. 12 "Clausola Broker" del Disciplinare di Gara. Per quanto
non espressamente specificato nel  presente  Bando,  per  ogni  altra
indicazione utile al fine di partecipare  alla  gara,  si  rinvia  al
suddetto Disciplinare di Gara al Capitolato Tecnico, ed alle  vigenti
disposizioni di legge. L'Ente si avvale della possibile riduzione dei
termini ai sensi dell'art. 70 commi  8  e  9,  del  D.Lg.s.  163/2006
s.m.i.  nel  rispetto  delle  prescrizioni   ivi   previste.   Organo
competente per  le  procedure  di  ricorso:  TAR  Sardegna  Cagliari.
Termine per  riscorsi:  Art.120  D.  Lgs  104/2010.  Il  CIG  (Codice
Identificativo della Procedura) e': 641876439E. 
  Il Responsabile del Procedimento e' il Dott. Michele Baffigo. VI.5)
Data di spedizione del bando alla G.U.U.E.: 07/10/2015. 

                            Il dirigente 
                        dott. Michele Baffigo 

 
TX15BFF1371
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.