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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzi e punti dl contatto. Denominazione ufficiale: Azienda Usl di Modena, capofila dell'Unione di Acquisto tra le Aziende dell'Area Vasta Emilia Nord - Servizio Acquisti e Logistica - Via S. Giovanni del Cantone, 23 - 41121 MODENA - Italia. Posta elettronica: s.partesotti@ausl.mo.it; l.grasselli@ausl.mo.it - Tel. 059/435915-913 - Fax 059/435666. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili sul profilo del committente: www.usl.mo.it. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': autorita' regionale: salute. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Fornitura di Endoprotesi vascolari occorrenti alle aziende costituenti l'area vasta Emilia Nord; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna: forniture; Aziende USL di Modena e Piacenza; Aziende Ospedaliere di Parma e Reggio Emilia. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: gara a procedura aperta indetta con decisione n. 301 del 10.07.2015 ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. 163/06, per la fornitura di Endoprotesi vascolari; II.1.6) CPV Oggetto Principale 33184200. II.1.8) Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale E. 25.886.000,00 I.V.A. esclusa; oneri di sicurezza non sottoposti al ribasso d'asta E. 900,00; II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto o termine dl esecuzione: periodo in mesi: 48. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e definitiva indicate nel disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi propri delle Aziende Sanitarie dell'AVEN. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: orizzontale. Ai sensi dell'art. 50 del D.P.R. 207/2010, la mandataria deve comunque possedere una quota almeno pari al 50% dei requisiti speciali frazionabili e la mandante almeno il 10% dei requisiti stessi. III.2) condizioni dl partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Dichiarazioni sostitutive di certificazione rese ai sensi del D.P.R. 445/00 (modello scaricabile dal sito www.usl.mo.it), attestanti i punti che seguono: insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/06; regolarita' rispetto alle disposizioni antiriciclaggio stabilite dall'art. 37 del D.L. 31.05.2010 n. 78, convertito dalla legge 30.7.2010, n. 122 e dal Decreto del Ministero delle Finanze del 14.12.2010; estremi di iscrizione della Ditta nel registro delle imprese tenuto presso la CCIAA o analogo registro professionale o commerciale straniero con l'indicazione delle notizie essenziali in esso riportate e che la Ditta e' nel libero esercizio della propria attivita', nonche' delle persone autorizzate ad impegnarla legalmente. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: fatturato globale dell'impresa realizzato negli ultimi tre esercizi (si intendono gli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio sia stato approvato al momento della pubblicazione del presente bando) con dati distinti per esercizio ed IVA esclusa (Art. 41 comma 1 lett. c) D.Lgs. 163/06). III.2.3) Capacita' tecnica: elenco delle principali forniture nel settore oggetto di gara effettuate durante gli ultimi tre anni (si intendono gli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio sia stato approvato al momento della pubblicazione del presente bando) con rispettivi importi, date e destinatari, dati distinti per anno ed IVA esclusa (art. 42 co. 1 lett. a) del D.Lgs 163/2006. La ditta dovra' aver eseguito nel triennio, un importo (Iva esclusa) almeno pari alla somma degli importi posti a base d'asta dei lotti per cui concorre. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri di seguito indicati: qualita' p. 70, prezzo p. 30. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4) Termine perentorio per il ricevimento delle offerte: 21.09.2015 Ora:13.00. IV.3.6) Lingua italiana. IV.3.7) periodo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 25.09.2015 ore 10,00. Luogo: Via S. Giovanni del Cantone, Modena. Persone ammesse: rappresentante dell'impresa offerente. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni complementari: sul sito www.usl.mo.it - Bandi e gare del Servizio Acquisti e Logistica - gara endoprotesi vascolari, e' visibile il presente bando di gara, e' scaricabile il modello di autocertificazione, sono pubblicati il disciplinare di gara e il capitolato speciale con relativi allegati. Eventuali richieste di chiarimenti dovranno essere indirizzate all'indirizzo mail garaendoprotesivascolari@ausl.mo.it e pervenire entro e non oltre il giorno 15.09.2015; le risposte saranno pubblicate sul sito internet aziendale (www.ausl.mo.it). Sara' onere dei partecipanti consultare periodicamente il sito. Non sono ammesse offerte in aumento rispetto ai prezzi unitari indicati dall'Azienda USL di Modena (capofila di Area Vasta) . Ai fini dell' istituto dell'avvalimento si applica l'art 49 del D.lgs. 163/06. Gli operatori economici interessati alla partecipazione devono registrarsi al sistema AVCPASS seguendo le istruzioni scaricabili dal Portale ANAC; si precisa tuttavia che, in caso di mancato riscontro da parte del sistema AVCPASS, la Stazione Appaltante si riserva di esperire i controlli con modalita' ordinarie. Ai fini dell'applicazione della legge n. 114/2014 la sanzione pecuniaria viene stabilita nella misura del 1 per mille del valore dell lotto/lotti a cui si intende partecipare e comunque non superiore a E. 50.000,00. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e conveniente. Sara' onere dell'aggiudicatario rimborsare all'Azienda Usl di Modena - capofila di Area Vasta, le spese di pubblicazione dell' estratto del bando sulla stampa nazionale, entro 60 giorni dall'aggiudicazione ed in relazione ai lotti aggiudicati. Responsabile del procedimento: Dr. Andrea Ferroci - Serv. Acquisti e Logistica Azienda USl di Modena. - Tel. 059/435902 VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna Sez. di Bologna. VI.4.2) Presentazione di ricorso, informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 30 giorni dalla data di conoscenza del provvedimento lesivo. VI.4.3) Servizio c/o il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Azienda USL di Modena - Servizio Acquisti e Logistica - via S. Giovanni del Cantone, 23 - 41121 Modena. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 14.07.2015. Allegato AI) indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili ulteriori informazioni AII) indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili il capitolato d'oneri e la documentazione complementare AIII) indirizzi e punti di contatto presso i quali inviare le offerte: come al punto I.1) Allegato B: informazioni sui lotti; Lotto 1 (1A): Endoprotesi toraciche per aneurismi dell'arco aorta e aorta discendente. Q.ta' n. 240. Valore stimato E. 2.160.000. CIG 633118317E. Lotto 2 (1B): Endoprotesi toraciche per aneurismi del tratto discendente dell'aorta toracica con accessi iliaco-femorali complessi. Q.ta' n. 260. Valore stimato E. 2.340.000. CIG 63311874CA. Lotto 3 (1C): Endoprotesi toraciche per aneurismi e dissezioni dell'aorta toracica compresa la zona istimica. Q.ta' n. 180. Valore stimato E. 1.620.000. CIG 6331189670. Lotto 4 (1D): Endoprotesi toraciche per aneurismi e dissezioni dell'aorta toracica in casi con colletti angolati e corti. Q.ta' n. 160. Valore stimato E. 1.440.000. CIG 63311939BC. Lotto 5 (2): Endoprotesi addominale unimodulare per aneurismi dell'aorta addominale. Q.ta' n. 480. Valore stimato E. 3.840.000. CIG 6331196C35. Lotto 6 (3A): Endoprotesi addominale a due/tre componenti di cui uno tronco comune riposizionabile. Q.ta' n. 340. Valore stimato E. 2.720.000. CIG 6331199EAE. Lotto 7 (3B): Endoprotesi addominale a due componenti simmetrici costituiti da stent coperti con polimero sigillante. Q.ta' n. 200. Valore stimato E. 1.800.000. CIG 63312031FF. Lotto 8 (3C): Endoprotesi addominale a tre componenti per accessi con anatomia tortuosa e di piccolo calibro. Q.ta' n. 112. Valore stimato E. 896.000. CIG 633120861E. Lotto 9 (3D): Endoprotesi addominale a tre componenti per accessi particolarmente calcifici e di piccolo calibro. Q.ta' n. 160. Valore stimato E. 1.280.000. CIG 633121296A. Lotto 10 (4A): Endoprotesi addominale a tre componenti (tronco comune + diramazione ipsilaterale e controlaterale). Q.ta' n. 360. Valore stimato E. 2.880.000. CIG 6331216CB6. Lotto 11 (4B): Endoprotesi addominali a tre componenti (tronco comune + diramazione ipsilaterale e controlaterale). Q.ta' n. 280. Valore stimato E. 2.240.000. CIG 63312210DA. Lotto 12 (4C): Endoprotesi addominale a tre componenti (tronco comune + diramazione ipsilaterale e controlaterale), con sistema di ancoraggio delle branche iliache al corpo principale. Q.ta' n. 220. Valore stimato E. 1.760.000. CIG 63312264F9. Lotto 13 (5): Endoprotesi aorto uni-iliaca. Q.ta' n. 140. Valore stimato E. 910.000. CIG 63312275CC. Il direttore del servizio acquisti e logistica dott. Andrea Ferroci T15BFK12163