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Bando di gara per appalto di servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Comune di Cologno Monzese Piazza Mazzini, 9 Ufficio Protocollo - Villa Casati. Cologno Monzese, 20093, Italia. Punti di contatto e all'attenzione: Servizio Stazione Appaltante. Telefono: +390225308783-784 fax:+390225308790 Indirizzo Internet: http://www.comune.colognomonzese.mi.it Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Autorita' regionale/locale. I.4) no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Procedura aperta per l'aggiudicazione dei servizi assicurativi a copertura dei rischi derivanti dall'attivita' istituzionale dell'Ente. Periodo 31/12/2014 - 31/12/2017 II.1.2) Categoria di Servizi - 6. Luogo principale di prestazione dei servizi: Comune di Cologno Monzese. ITC 45 II.1.3) un appalto pubblico. II.1.5) Servizi assicurativi relativi ai rischi di seguito indicati al punto II.2.1). II.1.6) CPV Oggetto principale: 66510000 II.1.7) si'. II.1.8) si. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) si'. II.2.1) Importo lordo a base d'asta e' cosi' suddiviso per i singoli lotti: Lotto 1 Rct/o per il triennio Euro 750.000,00 cig 59666478DC - Lotto 2 All Risks per il triennio Euro 195.000,00 cig 596666253E - Lotto 3 Infortuni per il triennio Euro 22.500,00 cig 59666825BF - Lotto 4 Rca/ard Libro matricola per il triennio Euro 69.000,00 cig 596669507B - Lotto 5 Kasko personale in missione per il triennio Euro 4.500,00 cig 5966702640 - Lotto 6 Responsabilita' civile patrimoniale per il triennio Euro 27.000,00 cig 5966709C05 - Lotto 7 Tutela Legale per il triennio Euro 30.000,00 cig 5966711DAB. Ai sensi dell'art. 26 c. 3 bis del D.lgs. 81/2008, non vi sono rischi interferenziali II.2.2) no. II.2.3) no. II.3) 36 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) A pena d'esclusione: a) cauzione provvisoria pari al 2% (due per cento) dell'importo del servizio per ogni lotto per il quale si intende partecipare, da costituirsi con le modalita' indicate nel disciplinare di gara, cui si rinvia. b) dichiarazione di un istituto bancario, oppure di una compagnia di assicurazione, oppure di un intermediario finanziario iscritto nell'elenco speciale di cui all'articolo 107 del decreto legislativo 1 settembre 1993, n.385, contenente l'impegno a rilasciare, in caso di aggiudicazione dell'appalto, a richiesta del concorrente, una fideiussione o polizza relativa alla cauzione definitiva, in favore della stazione appaltante. III.1.2) L'appalto e' finanziato con mezzi di bilancio. Il pagamento avverra' con le modalita' di cui al Capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Per i raggruppamenti temporanei e i consorzi ordinari di concorrenti si applica la disciplina prevista dall'art. 37 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i. E' ammessa la coassicurazione, in questo caso, pero', deve essere obbligatoriamente dichiarato da tutti i coassicurati che la partecipazione congiunta degli stessi avviene in deroga a quanto disposto dall'art. 1911 del c.c., con responsabilita', pertanto, solidale e non pro-quota (cfr. determina AVCP 2/2013). III.1.4) no. III.2.1) Sono ammessi a partecipare alla presente procedura i soggetti indicati all'art. 34, comma 1, D.lgs. 163/2006 e s.m.i., non possono partecipare coloro che si trovano nelle condizioni di cui all'art. 38, comma 1 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i. In caso di avvalimento si applicano le disposizioni di cui all'art. 49 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i., con le modalita' di cui al disciplinare di gara, cui si rinvia. I concorrenti devono rendere la dichiarazione in merito alla situazione di controllo, di cui all'art. 38 comma 2, con le modalita' previste nel disciplinare di gara, cui si rinvia. Ai sensi dell'art.1, c.42 - lett. l), della L. 190/2012, tutti i concorrenti devono dichiarare di non avere, con decorrenza dal 28/11/2012, conferito incarichi professionali ne' concluso contratti di lavoro con ex dipendenti del Comune di Cologno Monzese che, negli ultimi tre anni di servizio, hanno esercitato poteri autoritativi o negoziali per conto dello stesso. III.2.2) A pena d'esclusione: a) idonea documentazione comprovante una raccolta premi nei rami danni che il soggetto proponente ha realizzato negli ultimi tre esercizi di bilancio chiusi (2011, 2012 e 2013), non inferiore a Euro 30.000.000,00 per i lotti da 1 a 6 e non inferiore a Euro 2.000.000,00 per il lotto 7 III. 2.3) A pena d'esclusione: a) elenco dei servizi prestati negli anni 2011, 2012, 2013 di natura analoga a quelli previsti nel presente appalto di importo non inferiore alla base d'asta del lotto cui si partecipa, a favore di Pubbliche Amministrazioni o di societa' a capitale pubblico o societa' esercenti pubblici servizi per ciascun lotto per il quale si presenta offerta. In caso di raggruppamento, o coassicurazione, gli importi di cui ai precedenti punti III.2.2 lett. a) e III.2.3 lett. a) dovranno essere dimostrati nella misura minima del 60% dal mandatario, mentre la restante percentuale deve essere posseduta dal mandatario, oppure dalle mandanti nella misura minima di ciascuna di esse del 20%, il raggruppamento deve garantire, comunque, nel suo complesso, il 100% dei requisiti richiesti. III.2.4) no. III.3.1) Si'. Imprese di Assicurazione, non commissariate, autorizzate ai sensi di legge all'esercizio dell'assicurazione nei rami oggetto dell'appalto per cui si presenta offerta. D.Lgs. 209/2005. III.3.2) no. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Aperta. IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. IV.2.2) no IV.3.2) no. IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti data: 26/11/2014. no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte data: 02/12/2014 ora 12:00. IV.3.6) IT. IV.3.7) 180 giorni dal termine ultimo previsto per la scadenza della presentazione delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte data: 03/12/2014 ora 09:30 Cologno Monzese via Levi, nr. 6 con possibilita' di prosecuzione il giorno successivo, ore 9:00 stesso luogo, nel caso in cui il numero delle offerte presentate non consentisse di ultimare la verifica della documentazione in un'unica seduta. L'indicazione della data di prosecuzione suindicata vale quale notifica a tutti i concorrenti e pertanto non saranno inviate comunicazioni personali agli stessi. Persone ammesse all'apertura delle offerte: si'. Eventuali osservazioni e dichiarazioni potranno essere presentate solo da coloro che formalmente rappresentano le societa' partecipanti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) no. VI.2) no. VI.3) Costituiscono parte integrante e sostanziale del bando di gara: il disciplinare di gara; i capitolati di gara (polizze), le statistiche sinistri, l'elenco veicoli, l'istanza di partecipazione tipo (All. A), gli schemi di offerta tecnica e di offerta economica allegati ai diversi capitolati, le dichiarazioni di avvalimento (All. B1 e B2), che contengono le dichiarazioni da rendersi obbligatoriamente per la presente procedura pertanto, nel caso il concorrente non intenda utilizzarli, deve presentare documenti che contengano tutte le dichiarazioni previste nei sopra citati allegati. Tutti i documenti sopra citati sono scaricabili dal sito internet comunale www.comune.colognomonzese.mi.it; sezione albo pretorio on line, bando di gara. I concorrenti sono tenuti al pagamento della contribuzione a favore dell'Autorita' Nazionale Anticorruzione per i lotti ai quali si intende presentare offerta, con modalita' indicate nel disciplinare di gara, cui si rinvia. Responsabile del presente procedimento e' la Dott.ssa Isidora Blumenthal. Tutte le controversie derivanti dal contratto sono deferite alla magistratura ordinaria sotto la cui giurisdizione ricade il Comune di Cologno Monzese. E' esclusa la competenza arbitrale. I dati raccolti saranno trattati, ai sensi di legge, esclusivamente nell'ambito della presente procedura. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. della Lombardia Sede di Milano, via Corridoni, 39 Milano 20122 Italia. VI.4.2) I ricorsi devono essere presentati entro il termine di 30 giorni da quello in cui l'interessato ne abbia ricevuta la notifica, o ne abbia comunque avuta piena conoscenza, o, per gli atti in cui non sia richiesta la notifica individuale, dal giorno in cui sia scaduto il termine della pubblicazione. VI.5) data di spedizione del presente avviso: 22/10/2014. Il responsabile del procedimento dott.ssa Isidora Blumenthal T14BFF18122