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Adeguamento alla normativa antincendio (3 lotto) e completamento interventi di revisione servizi igienici del presidio ospedaliero cremonese SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Salute L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto: lavori esecuzione Nuts Code ITC4A II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: adeguamento alla normativa antincendio (III lotto) e completamento interventi di revisione servizi igienici del presidio ospedaliero cremonese CIG 5946523A02 II.1.6) CPV Ogg.principale 45454000-4 II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9 Ammissibilita di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita totale: L'importo complessivo dell'appalto e stimato in 2.565.904,11 euro iva esclusa di cui 44.422,43 euro iva esclusa per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d'asta II.2.2) Opzioni: nessuna II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in giorni: 750 naturali e consecutivi decorrenti dalla data di consegna dei lavori SEZIONE III: INFORMAZIONE DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e cauzione definitiva secondo quanto previsto dal D.Lgs. 163/06 smi III.1.2) Principali modalita di finanziamento: l'opera verra finanziata con fondi a carico dello stato (art. 20 L.67/88) e con DGR Regione Lombardia n. X/855 del 25/10/13 III.1.3) Forma giuridica: Sono ammesse offerte di imprese ai sensi degli artt. 34, 47 e 49 del D.Lgs. 163/06 smi III.1.4) Altre condizioni: attestazione SOA di cui al dpr 5/10/2010 n. 207 categorie OG1 classifica III bis euro 1.286.008,00, categoria OG11 classifica III euro 1.019.496,11, categoria OS4 classifica I euro 260.400,00. La sola categoria OS4 e interamente subappaltabile e scorporabile III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione Operatori: Informazioni e formalita necessarie per valutare la conformita ai requisiti: possesso requisiti artt 38 e 39 del D.Lgs. 163/06 smi SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU VANTAGGIOSA in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: visibili sul sito wwww.ospedale.cremona.it sezione bandi e gare oppure ritirati presso l'uo tecnico patrimoniale. Su richiesta del concorrente, durante il sopralluogo obbligatorio, potra essere fornita, su chiavetta usb di proprieta del concorrente, l'intera documentazione progettuale. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 22/12/2014 Ore: 12:00 presso l'Azienda Ospedaliera Istituti Ospitalieri di Cremona ufficio protocollo padiglione 3 viale concordia 1 26100 cremona IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 180 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Data: 12/01/2015 Ora: 09:30 per apertura della busta A e per mero accertamento della presenza delle buste B e C Data 15/01/2015 Ora 09:30 per apertura busta B. Sono ammessi all'apertura delle offerte i legali rappresentanti delle ditte offerenti o persone munite di specifica delega. Uno per ogni offerente. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Eventuali informazioni complementari potranno essere richieste entro 10 giorni dal termine previsto per la scadenza delle offerte, via mail all'indirizzo direttore.ufficiotecnico@ospedale.cremona.it o via fax al n. +390372/405646. Non saranno accolte richieste telefoniche di chiarimenti. Eventuali modifiche o chiarimenti verranno pubblicati sul sito aziendale www.ospedale.cremona.it sezione bandi e gare con effetto di notifica a tutte le ditte concorrenti. Sopralluogo obbligatorio: 12/11/2014 e 21/11/2014 alle ore 09:00 alle ore 12:00 previo appuntamento da concordare con l'uo tecnico patrimoniale Tel. +390372/405523-405590 Contatto: Ufficio Tecnico Patrimoniale Telefono: +390372/405531 Email: direttore.ufficiotecnico@ospedale.cremona.it Fax: +390372/405646 Url amministrazione: www.ospedale.cremona.it. Potra effettuare il sopralluogo esclusivamente il legale rappresentante, il direttore tecnico o persona delegata dipendente dell'impresa, esperta nei lavori da appaltare, o soggetto munito di procura notarile. Chi effettua il sopralluogo non potra rappresentare piu di una impresa. Responsabile uo tecnico patrimoniale ing. Alberto Stasi T14BFK18151