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Bando di gara per il sistema dinamico di acquisizione della pubblica amministrazione per la fornitura dei servizi di manutenzione degli impianti elevatori - ID SIGEF 1706 1. Consip S.p.A. a socio unico - Via Isonzo, 19/E - Roma - 00198 - Italia Punti di contatto: DSSU All'attenzione di: Ing. Angelo De Masi in qualita' di Responsabile del Procedimento ai sensi dell'art. 10 del D. Lgs. n. 163/2006 e del d.P.R. n. 207/2010 Tel. 06/854491 Fax 06/85449288 Indirizzi internet: www.mef.gov.it; www.consip.it; www.acquistinretepa.it - Posta elettronica certificata: sda.manut.elevatori@postacert.consip.it Profilo del Committente: www.acquistinretepa.it 2. Indicare, se del caso, se si tratta di un appalto pubblico riservato a categorie protette o la cui esenzione e' riservata nell'ambito di programmi di occupazione protetti in caso positivo indicare se: L'appalto e' riservato ai laboratori protetti: NO L'esecuzione dell'appalto e' riservata ai programmi di lavoro protetti: NO 3. Tipo di procedura: Sistema dinamico di acquisizione (DPS) 4. Forma dell'appalto: La presente procedura, indetta da Consip S.p.A. per conto del Ministero dell'Economia e delle Finanze, ai sensi dell'art. 60 del D. Lgs. n. 163/2006 e dell'art. 287 del d.P.R. n. 207/2010, ha ad oggetto l'istituzione del Sistema Dinamico di Acquisizione della Pubblica Amministrazione, per la fornitura dei servizi di manutenzione degli impianti elevatori. Detto Sistema prevede un'unica categoria merceologica articolata in classi inerenti la capacita' economico finanziaria nonche' caratteristiche tecnico-organizzative, secondo quanto meglio indicato nel Capitolato d'Oneri al paragrafo 3.3. 5. Luogo di esecuzione/realizzazione dei lavori, luogo di consegna dei prodotti o luogo di prestazione dei servizi: Intero territorio nazionale. Nei Bandi Semplificati saranno indicate le sedi delle Amministrazioni contraenti in cui dovranno essere erogati i servizi. 6. Appalto pubblico di: Servizi Categoria di servizi n.:12 Istituzione di un Sistema Dinamico di Acquisizione della Pubblica Amministrazione avente ad oggetto la fornitura dei servizi di manutenzione degli impianti elevatori - ID SIGEF 1706 CPV principali: 50750000-7, 50740000-4. Valore stimato, IVA esclusa (in cifre): Euro 300.000.000,00 I servizi dovranno possedere i requisiti di conformita', di compatibilita' e le caratteristiche tecniche minime indicate nella documentazione allegata al presente Bando e in quella relativa ai singoli Bandi semplificati. I prezzi massimi non superabili, IVA esclusa, posti a base d'asta saranno anch'essi stabiliti nel singolo bando semplificato. Opzioni: NO La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: NO Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? NO 8. Durata dell'appalto Il Sistema Dinamico di Acquisizione avra' una durata di 36 mesi dalla data di pubblicazione del presente Bando, ferma l'eventuale proroga di 12 mesi di cui al Capitolato d'Oneri. 9. Ammissione o divieto di varianti Ammissibilita' di varianti: NO 10. Eventuali condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto Descrizione negli atti della presente procedura, ivi compresi quelli relativi agli Appalti Specifici. 11. Nome, indirizzo, numero di telefono e di fax nonche' indirizzo elettronico del servizio presso il quale si possono richiedere il capitolato d'oneri e i documenti complementari Gli operatori economici interessati all'ammissione al Sistema Dinamico di Acquisizione della Pubblica Amministrazione potranno, per tutta la sua durata, consultare il Capitolato d'oneri e i documenti complementari agli indirizzi internet di cui al precedente punto 1. 11.1 Importo e modalita' di pagamento della somma da versare per ottenere detti documenti: Documenti a pagamento: NO 12. Termine ultimo per la ricezione delle Domande di ammissione/offerte indicative Gli operatori economici interessati all'ammissione al presente Sistema Dinamico di Acquisizione della Pubblica Amministrazione potranno richiedere l'ammissione per tutta la durata del medesimo, di cui al precedente punto 8. Indirizzo cui devono essere trasmesse: www.acquistinretepa.it, nel rispetto delle modalita' di cui al Capitolato d'Oneri. Lingua o lingue in cui devono essere redatte: Italiano Elezione di domicilio ai sensi dell'art. 79, comma 5-quinquies, del D.Lgs. n. 163/2006: L'operatore economico con la presentazione della Domanda di ammissione elegge automaticamente domicilio nell'apposita "Area comunicazioni" ad esso riservata nonche' presso l'indirizzo, il numero di fax e l'indirizzo di posta elettronica certificata che indica al momento della presentazione della Domanda di ammissione. 13. Nel caso delle procedure aperte: Sono ammesse persone ad assistere all'apertura delle Offerte o delle Domande di partecipazione: NO 14. Se del caso, cauzione e garanzie richieste: Secondo modalita' e termini disciplinati nella documentazione relativa ai Bandi Semplificati. 15. Modalita' essenziali di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni in materia: Secondo modalita' e termini che verranno eventualmente disciplinati nella documentazione relativa ai Bandi Semplificati. 16. Se del caso, forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Secondo quanto previsto negli atti relativi all'istituzione del Sistema Dinamico di Acquisizione nonche' nella documentazione relativa ai singoli Bandi Semplificati. 17. Criteri di selezione riguardanti la situazione personale degli operatori che possono comportarne l'esclusione e informazioni necessarie a dimostrare che non rientrano in casi che giustificano l'esclusione. Criteri di selezione e informazioni riguardanti la situazione personale dell'operatore economico, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere. Livello o livelli minimi specifici di capacita' eventualmente richiesti. 17.1 Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) per l'ammissione alla categoria merceologica di cui al paragrafo 3.3 del Capitolato d'Oneri l'operatore economico dovra' essere iscritto per attivita' inerenti la fornitura di servizi di manutenzione degli impianti elevatori al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39, D.Lgs. 163/2006; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38, D.Lgs. n. 163/2006 ovvero di ogni altra situazione che determini l'esclusione dalle gare di appalto e/o l'incapacita' di contrarre con la Pubblica Amministrazione. Ai sensi dell'art. 38 comma 2 bis del D.Lgs. n. 163/2006, cosi come introdotto dal D.L. n. 90/2014 convertito dalla L. n. 114/2014, la mancanza, l'incompletezza e ogni altra irregolarita' essenziale che riguardi gli elementi e tutte le dichiarazioni di cui al comma 2 del medesimo art. 38, nonche' gli elementi e le dichiarazioni, anche di soggetti terzi, che devono essere prodotte dagli operatori economici in base alla legge, al presente Bando ed al Capitolato d'Oneri, comportera' - in luogo della sanzione del diniego/revoca/annullamento dell'ammissione - l'obbligo di pagamento, nei confronti della Consip S.p.A., da parte dell'operatore economico che vi ha dato causa, della sanzione pecuniaria pari a 500,00 euro. Inoltre, in tal caso, la Consip S.p.A. assegnera' al concorrente un termine, non superiore a dieci giorni, perche' siano rese, integrate o regolarizzate le dichiarazioni suddette, indicandone il contenuto e i soggetti che le devono rendere. Nel caso in cui l'operatore economico non produca quanto richiesto nel termine assegnato, la Consip S.p.A. procedera' al diniego/revoca/annullamento dell'ammissione. Si evidenzia, altresi', che in caso di plurime violazioni, si applichera' un'unica sanzione. c) non sussistenza della causa interdittiva di cui all'art. 53, comma 16-ter, del D.lgs. n. 165/2001. Ai sensi dell'art. 37 della L. n. 122/2010, gli operatori economici aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle black list di cui al D.M. 4 maggio 1999 e al D.M. 21 novembre 2001 devono essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14 dicembre 2010. 17.2 Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Ciascun operatore economico dovra' possedere le caratteristiche economiche e finanziarie stabilite nel Capitolato d'Oneri per la Classe di ammissione richiesta. 17.3 Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Ciascun operatore economico dovra' possedere le caratteristiche tecnico-organizzative stabilite al paragrafo 3.3 nel Capitolato d'Oneri secondo quanto ivi precisato. 18. Criteri che verranno utilizzati per l'aggiudicazione dell'appalto: Prezzo piu' basso oppure Offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo le modalita' indicate nella documentazione relativa al Bando Semplificato. 19. Nome ed indirizzo dell'organo competente per le procedure di ricorso e termine per la proposizione di ricorsi: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. 20. Data di spedizione del bando di gara: data 11/12/2015 21. Indicare se l'appalto rientra o meno nel campo di applicazione dell'Accordo sugli Appalti Pubblici: SI Amministratore delegato ing. Luigi Marroni TX15BFJ1942