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Procedura aperta per l'affidamento della fornitura, messa in servizio e servizio di manutenzione full-risk di n. 11 impianti per la stampa roll-to-roll di bollini farmaceutici. Italia-Roma: macchinari vari per usi generali e specifici 2015/S 043-074168 Avviso di aggiudicazione di appalto Forniture Direttiva 2004/18/CE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato SpA Via Salaria 1027 All'attenzione di: avv. Alessio Alfonso Chimenti 00138 Roma ITALIA Posta elettronica: bandigara.bollini@ipzs.it Fax: +39 0685082517 Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.ipzs.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto Procedura aperta per l'affidamento della fornitura, messa in servizio e servizio di manutenzione full-risk di n. 11impianti per la stampa roll-to-roll di bollini farmaceutici. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Forniture Acquisto Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Roma,Foggia. Codice NUTS IT II.1.3) Informazioni sull'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Il presente appalto e' suddiviso in 2 lotti come segue: - Lotto 1 - fornitura di n. 7 impianti per la stampa di bollini farmaceutici e servizi connessi, - Lotto 2 - fornitura di n. 4 impianti per la stampa di bollini farmaceutici e servizi connessi. Per ciascun lotto, le prestazioni oggetto dell'appalto sono le seguenti: - prestazione principale: fornitura, installazione ed avviamento del numero di impianti richiesti, garanzia, - prestazione secondaria: corso formativo per gli addetti all'utilizzo dell'impianto, - prestazione secondaria: servizio di manutenzione full-risk della durata di 24 mesi decorrente dal termine delperiodo di garanzia di ciascuna macchina. II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 42900000 II.1.6) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.2) Valore finale totale degli appalti II.2.1) Valore finale totale degli appalti Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice 5065298 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto Bando di gara Numero dell'avviso nella GUUE: 2013/S 139-241002 del 19.7.2013 Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto Appalto n.: 5065298 Lotto n.: 1 - Denominazione: Fornitura di n. 7 impianti per la stampa roll-to-roll di bollini farmaceutici e servizi connessi (gliimporti indicati nella sez. V.4) non ricomprendono il DUVRI) V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 27.10.2014 V.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 3 V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore del quale e' stata adottata la decisione diaggiudicazione dell'appalto ATI DG Italia Srl/Europa Colori Srl 20144 Milano ITALIA V.4) Informazione sul valore dell'appalto Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: Valore: 5 418 000 EUR IVA esclusa Valore finale totale dell'appalto: Valore: 3 992 120 EUR IVA esclusa V.5) Informazioni sui subappalti E' possibile che l'appalto venga subappaltato: no Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.2) Informazioni complementari: VI.3) Procedure di ricorso VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale del LazioRomaITALIATelefono: +39 06328721 VI.3.2) Presentazione di ricorsi VI.3.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 26.2.2015 Il direttore acquisti avv. Alessio Alfonso Chimenti TX15BGA229