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Atti correlati
Bando di gara - Procedura aperta - Servizi di ingegneria ex art. 46 D.Lgs n. 50/2016 SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto I.1.1) Universita' degli Studi di Messina, Piazza S. Pugliatti, 1, 98122 Messina; sito internet www.unime.it. R.P.A.: Dr.ssa Alessandra Rotondo, posta elettronica alessandra.rotondo@unime.it, tel. 090/6768056, fax 090/6767497. I.1.2) Indirizzo al quale inviare le offerte: Universita' degli Studi di Messina, Direzione Generale, Piazza S. Pugliatti, 1, 98122 Messina. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale settore di attivita': Organismo di diritto pubblico. Istruzione. Codice NUTS: ITG13. SEZIONE II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Tipo d'appalto: Procedura Aperta. II.1.2) L'avviso di gara riguarda un appalto pubblico. II.1.3) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Affidamento dei servizi di verifica ed aggiornamento catastale dei beni immobili dell'Universita' degli Studi di Messina. CIG: Lotto 1 - Polo Papardo Z7A1ACFFD0; Lotto 2 - Polo Annunziata 67704017A5; Lotto 3 - Polo Centrale 67704629FB. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: Affidamento dei servizi di verifica ed aggiornamento catastale, ai sensi dell'art.19 D.L. 31 maggio 2010 n.78, convertito in legge con modificazioni, dall'art.1 L.30 luglio 2010 n.122, dei beni immobili di proprieta' dell'Universita' degli Studi di Messina, limitatamente ai fabbricati. II.1.5) L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP). II.1.6) Divisione in lotti: Lotto 1 - Polo Papardo: importo a base d'asta € 37.500,00 oltre IVA e CNPAIA; Lotto 2 - Polo Annunziata: importo a base d'asta € 58.000,00 oltre IVA e CNPAIA; Lotto 3 - Polo Centrale: importo a base d'asta € 62.000,00 oltre IVA e CNPAIA. Ai sensi dell'art.51, commi 2 e 3 del D. Lgs 50/2016 ciascun operatore economico, singolo, raggruppato o consorziato o in altra forma costituito, potra' partecipare ad uno o piu' lotti, fermo restando che l'aggiudicazione avverra' per uno solo di essi. II.1.7) Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Totale: € 157.500,00, IVA e CNPAIA escluse. II.3) Termine consegna documentazione relativa ai servizi espletati: minor tempo offerto in sede di gara rispetto al tempo max previsto nel disciplinare di gara (180 gg.). La riduzione dei tempi di esecuzione del servizio non dovra' comunque superare il 20% (venti per cento). Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Modalita' di finanziamento e di pagamento: Bilancio Unico di Ateneo - codice progetto CATAST_STIME_IMMOBILIARI C.A. 04.41.08.01. Pagamenti come da disciplinare di gara. III.1.2) Soggetti ammessi alla gara: concorrenti di cui all'art. 46, c.1, lett. a), b), c), d), e), f), D. Lgs. n. 50/16. III.1.3) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione definitiva art. 103 D.Lgs. n. 50/16 e polizza di responsabilita' civile e professionale. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, capacita' economica, finanziaria e tecnica: requisiti di cui all'art. 80 del D.L.gs n. 50/16; abilitazione alla presentazione delle pratiche di aggiornamento catastale; possesso dell'abilitazione all'esercizio della professione e regolare iscrizione al relativo Albo o Ordine Professionale; requisiti di cui all'art. 83 del D.L.gs n. 50/16, come meglio specificati nel disciplinare di gara. Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95 comma 3 lett. b) D.Lgs. n. 50/16. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.2) Bando e Disciplinare di gara, Elaborati Tecnici pubblicati sul sito: www.unime.it. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 10:00 del 11.01.17 IV.3.5) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 210 gg dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.7) Sopralluogo: facoltativo IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 13.01.17. Ora: 10:00. Luogo: Dipartimento Attivita' Negoziale, Via dei Verdi, Messina. Sezione V: Altre informazioni V.1) L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari. V.2) Informazioni complementari: bando di gara disponibile anche sul sito: www.serviziocontrattipubblici.it. V.3) Data di spedizione del bando per via informatica: G.U.R.I. 30.11.16 SEZIONE VI: Procedure di ricorso VI.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Sicilia - Sezione Staccata di Catania. Il direttore generale prof. Francesco De Domenico TX16BFL16635