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Bando di gara - procedura aperta 1) Denominazione, indirizzo e punti di contatto dell'amministrazione aggiudicatrice: Comune di Borgomanero, 28021 Borgomanero (NO), Corso Cavour 16, Divisione Tecnica, tel. 0322/837749, fax 0322/837754, e-mail: servizio3@comune.borgomanero.no.it. Il disciplinare di gara e i Modelli "A", "A1", "C", "D", "E" ed "F" sono disponibili sul profilo del committente www.comune.borgomanero.no.it; il modello B), gli elaborati tecnici ed ulteriori informazioni sono disponibili presso il punto di contatto sopra indicato. Indirizzo al quale inviare le offerte: Comune di Borgomanero, Ufficio Protocollo, Corso Cavour 16, 28021 Borgomanero (NO). 2) Tipo appalto e luogo di esecuzione: Esecuzione di servizi - Edifici di proprieta' comunale di cui all'art. 1 del capitolato speciale d'appalto. 3) Descrizione appalto: Appalto a corpo relativo al servizio di pulizia degli immobili di proprieta' comunale sede di uffici e locali vari. CIG 5198559299. Determina Dirigenziale a contrarre: n. 283/ST del 27/06/13. 4) Varianti: Non sono ammesse varianti. 5) Entita' dell'appalto: importo a base di gara E 48.711,66 +IVA di cui E 44.711,66 soggetto a ribasso ed E 4.000,00 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso. 6) Termine esecuzione lavori: giorni 365 naturali e consecutivi decorrenti dal 1°ottobre 2013 al 30 settembre 2014. 7) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria di E 974,24 da costituirsi con le modalita' indicate all'art. 2, punto 2, del disciplinare di gara. 8) Modalita' di finanziamento e pagamenti: L'appalto e' finanziato con fondi comunali. Pagamenti come da art. 17 del capitolato speciale d'appalto. 9) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprese: Sono ammessi raggruppamenti temporanei ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 163/06 e ss. mm. ed ii., come meglio descritto all'art. 6 del disciplinare. 10) Condizioni di partecipazione: Per partecipare alla gara, il concorrente deve essere in possesso dei requisiti di cui all'art. 1 del disciplinare di gara. 11) Tipo di procedura: Aperta. 12) Criteri di aggiudicazione: Ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. 163/06 e ss. mm. ed ii., l'aggiudicazione sara' effettuata a favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa valutata secondo i parametri e relativi punteggi indicati all'art. 4 del disciplinare. Non sono ammesse offerte in aumento. Relativamente all'anomalia delle offerte, si rimanda all'art. 3 del disciplinare. 13) Scadenza presentazione offerte: entro e non oltre le ore 12.45 del 09/09/13. 15) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni successivi alla data di scadenza presentazione dell'offerta. 16) Modalita' di apertura delle buste: ore 10.30 del 11/09/13 c/o Palazzo Municipale, Corso Cavour 16, Borgomanero. Per maggiori informazioni vedi art. 3 del disciplinare di gara. 17) Procedure di ricorso: l'organismo responsabile delle procedure di ricorso e' il Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte, C.so Stati Uniti 45, 10128, Torino. Presentazione di ricorso: 30 giorni davanti al TAR Piemonte. Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte, C.so Stati Uniti 45, 10128, Torino. 18) Informazioni supplementari: E' ammesso il subappalto con le modalita' di cui all'art. 2, punto 1, del disciplinare. E' prevista la presa visione obbligatoria degli edifici oggetto del servizio, con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Il Disciplinare di gara costituisce parte sostanziale ed integrante del presente bando. Responsabile del procedimento: Il dirigente della Divisione Tecnica, arch. Cristina Renne. Per ulteriori informazioni in merito alle modalita' di partecipazione alla gara ed allo svolgimento della stessa, si rinvia al disciplinare di gara. Il dirigente della divisione tecnica - Responsabile del procedimento arch. Cristina Renne T13BFF14323