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Bando di gara - Servizi Italia-Milano: Servizi di manutenzione di attrezzature per telecomunicazioni 2014/S 197-348282 Direttiva 2004/18/CE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano - Via Meravigli 9/B Punti di contatto: Ufficio Acquisti CCIAA - All'attenzione di: Ufficio Acquisti 20123 Milano ITALIA-Telefono: +39 028515-4329/4263 - Posta elettronica: ufficio.appalti@mi.camcom.it Fax: +39 0285154915 Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.mi.camcom.it Indirizzo del profilo di committente: http://mi.camcom.it/appalti Accesso elettronico alle informazioni: http://www.arca.regione.lombardia.it Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: http://www.arca.regione.lombardia.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano c/o Piattaforma SinTel-Via Meravigli 9/B Punti di contatto: Sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia "SinTel": indirizzo www.arca.regione.lombardia.it All'attenzione di: Help Desk 20123 Milano ITALIA Telefono: +39 0800116738 Posta elettronica: ufficio.appalti@mi.camcom.it Fax: +39 0285154915 Indirizzo internet: www.arca.regione.lombardia.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.3) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizi di gestione e assistenza tecnica degli impianti multimediali delle sedi convegnistiche camerali. n. CIG. 5480006402. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi Categoria di servizi n. 1: Servizi di manutenzione e riparazione Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Milano Codice NUTS ITC45 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Servizi di gestione e assistenza tecnica degli impianti multimediali delle sedi convegnistiche camerali CIG n. 5480006402 II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 50330000 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' II.1.8) Lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.9) Informazioni sulle varianti Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 238 100 EUR, IVA esclusa comprensivo della opzione di eventuale prosecuzione per un ulteriore anno e degli oneri di sicurezza pari a 4 000 EUR. Valore stimato, IVA esclusa: 238 100 EUR II.2.2) Opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: La durata del servizio e' stabilita in un anno. La Committente alla scadenza dell'anno si riserva di proseguire il contratto per un ulteriore anno. La prestazione del servizio riguardera' 9 mesi di ogni anno solare in quanto sono previste interruzioni nell'arco dell'anno II.2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Numero di rinnovi possibile: 1 II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Durata in mesi: 18 (dall'aggiudicazione dell'appalto) Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari al 2 % dell'importo a base d'asta (vedere disciplina specifica di partecipazione alla gara). Cauzione definitiva richiesta all'aggiudicatario (vedere disciplina specifica di partecipazione) III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi Stazione Appaltante. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: III.1.4) Altre condizioni particolari La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Certificazioni e attestati di qualifica obbligatori per le tecnologie richieste (vedere disciplina specifica di partecipazione) III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Essere in possesso della certificazione del sistema di qualita' UNI EN ISO 9001 in corso di validita' o di rinnovo, o certificazione equivalente rilasciata dagli organismi stabiliti in altri Stati membri in conformita' all'art. 43 del D.Lgs. 163/2006 e s.m. e i. (vedere disciplina specifica di partecipazione) III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Aver eseguito nell'ultimo triennio o aver in corso di svolgimento 2 contratti ciascuno per un unico Committente di importo ciascuno pari ad almeno 100 000 EUR oltre IVA (vedere disciplina specifica di partecipazione) III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: si' Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.1.2) Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il dialogo IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 5480006402 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 20.11.2014 - 19:00 IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 26.11.2014 - 14:30 Luogo: Camera di Commercio di Milano, Via Meravigli 9/b-Milano, Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Legali rappresentanti o loro delegati. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita' Si tratta di un appalto periodico: no VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.3) Informazioni complementari La gara viene svolta interamente in forma telematica utilizzando il Sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato "Sintel" al quale e' possibile accedere all'indirizzo www.arca.regione.lombardia.it . Le modalita' tecniche di iscrizione e partecipazione sono contenute nella documentazione di gara. Eventuali chiarimenti possono essere richiesti, tramite la piattaforma di cui sopra, entro il termine massimo del 31.10.2014. La durata punto II.3) e il quantitativo II.2.1) includono entrambi l'opzione di prosecuzione per un ulteriore anno. Il responsabile del procedimento e' il dott. Maurizio De Iusi. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Lombardia Milano ITALIA VI.4.2) Presentazione di ricorsi VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 9.10.2014. Il responsabile del procedimento Maurizio De Iusi T14BFI17710