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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione: Comune di Muggio' - Area Sviluppo del Territorio - p.zza Matteotti n. 1 - 20835 Muggio' (Mb); Punti di contatto: Arch. Alberto Gnoni, Geom. Marianna Bruno e Arch. Alessandro Trapani all'indirizzo di posta elettronica: ecologia@comune.muggio.mb.it o Fax 039 792985. Il Capitolato Speciale di Appalto, la documentazione complementare e la documentazione di gara sono disponibili presso: www.comune.muggio.mb.it; www.arca.regione.lombardia.it SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Oggetto: Servizio di raccolta e trasporto rifiuti solidi urbani, pulizia strade comunali e gestione della piattaforma ecologica. CIG: 634320632F Data spedizione e I.D. GUCE: 22/07/2015 ID 2015-098107 Tipo di Appalto: Appalto di Servizi Categoria Servizi n. 16. Luogo di esecuzione: il territorio del Comune di Muggio' CPV: 90510000-5 Entita' dell'appalto: Euro 3.260.684,14 di cui Euro 3.232.684,14 Importo a base di gara soggetto a ribasso ed Euro 28.000,00 non soggetti a ribasso (complessivo per n. 1 anno pari ad Euro 1.630.342,07 + n. 1 anno opzionale pari ad Euro 1.630.342,07 - oneri non ribassabili compresi). Durata ed opzioni: L'appalto avra' la durata di anni 1(uno) piu' 1 (uno) opzionale a discrezione della Stazione Appaltante a far data indicativamente dal 01/10/2015 al 30/09/2016, oltre al periodo opzionale dal 01/10/2016 al 30/09/2017 attivabile ad insindacabile giudizio della Stazione appaltante. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Cauzioni: Importo cauzione provvisoria Euro 32.606,84 valida per 180 giorni dalla data fissata per l'avvio dell'apertura delle offerte. L'Impresa aggiudicataria, per la stipula del contratto, verra' richiesta cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.L.gs 163/2006 e ss.mm.ii.. Finanziamento: Mezzi propri di bilancio. Condizioni di partecipazione: 1) il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.L.gs 163/2006 e ss.mm.ii.; 2) Capacita' economica e finanziaria: per partecipare alla gara il concorrente deve essere in possesso della capacita' economico-finanziaria e tecnico-amministrativa ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.L.gs 163/2006 e s.m.i. con le modalita' specificate dal Disciplinare di gara e documentazione equipollente per gli Stati dell'Unione Europea; SEZIONE IV: PROCEDURA Criteri di aggiudicazione: Procedura aperta su Piattaforma Telematica SINTEL di Arca Lombardia, ai sensi degli artt. 3, comma 37, art. 55, comma 5 e art. 82 comma 2 lett. b) del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii. e art. 283 co. 4 del D.L.gs 207/2010 e ss.mm.ii., col criterio del prezzo piu' basso sull'importo del servizio a corpo posto a base di gara, con applicazione del calcolo dell'anomalia dell'offerta ai sensi dell'art. 86 comma 1 dello stesso D.L.gs 163/2006 e ss.mm.ii.. Informazioni di carattere amministrativo: Il contratto di appalto verra' redatto nelle more dell'istituzione o della designazione dell'Ente di governo dell'Ambito territoriale ottimale di cui all'art. 3 bis, comma 1 bis, del D.L. 13 agosto 2011, n. 138 convertito in L. 14 settembre 2011, n. 148 e s.m.i. o di altra forma giuridica, indicata dal quadro normativo di riferimento alla data di stipula. L'inizio del servizio avverra' dopo la stipula del contratto d'appalto, fatta salva la facolta', per motivi d'urgenza, all'affido anticipato ex art. 11, D.Lgs. 163/2006. Termine per il ricevimento delle offerte: Le offerte e la documentazione di partecipazione dovranno essere redatte in formato elettronico e trasmesse attraverso la Piattaforma SINTEL di Arca Lombardia all'indirizzo www.arca.regione.lombardia.it entro le ore 12,00 del 12/09/2015. Termini di pubblicazione e procedura di aggiudicazione: L'apertura delle offerte sara' effettuata in seduta pubblica a partire dalle ore 9,30 del giorno 14/09/2015 presso il Comune di Muggio' - Sala Giunta - Piazza Matteotti 1. I requisiti richiesti e le modalita' di partecipazione sono dettagliatamente riportati nel disciplinare di gara in pubblicazione sui seguenti siti: www.arca.regione.lombardia.it, www.comune.muggio.mb.it https://osservatorio.oopp.regione.lombardia.it Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: I concorrenti potranno svincolarsi dalla propria offerta qualora, entro 180 giorni dall'aggiudicazione definitiva, non si pervenga alla stipulazione del contratto per fatto da addebitare al committente. Si rinvia al Disciplinare di gara per tutto quanto non riportato o dettagliato nel presente Bando. Muggio', 22/07/2015 Il responsabile unico del procedimento arch. Alberto Gnoni T15BFF12542