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Bando di gara n. 2/2018 - Procedura aperta per concessione di servizio 1. Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Venezia - Direzione Servizi Amministrativi e Affari Generali - Settore Gare Contratti e Centrale Unica Appalti ed Economato - Servizio Gare e Contratti - S. Marco n. 4136, I 30124 Venezia - codice NUTS: ITH35 - Tel. 041.2748546 - Fax 041.2748626 - Posta elettronica: gare@comune.venezia.it - Posta Elettronica Certificata del Comune di Venezia: protocollo@pec.comune.venezia.it - Sito Internet: http://www.comune.venezia.it/node/583. 2. Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale attivita' esercitata: Autorita' locale - Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 3. Documentazione: Il disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando relative alle modalita' di partecipazione alla gara, alle modalita' di compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell'appalto, e' disponibile sui siti internet www.comune.venezia.it/node/583 e www.serviziocontrattipubblici.it. Sul sito internet del Comune di Venezia alla pagina http://www.comune.venezia.it/node/10074 sono altresi' disponibili: il Progetto ai sensi dell'art. 23 comprensivo dei seguenti documenti: Capitolato speciale d'appalto, relazione illustrativa, calcolo della spesa ed elenco degli impianti e degli ambiti di progetto, il Modello di formulario per il Documento di Gara Unico Europeo (D.G.U.E.), redatto sulla base delle indicazioni del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - Linee guida pubblicate nella G.U.R.I. n. 170 del 22/07/2016, il protocollo di legalita' sottoscritto in data 07/09/2015 tra la Regione Veneto, le Prefetture, l'ANCI Veneto e l'UPI Veneto, lo schema di domanda di partecipazione alla gara e lo schema di dichiarazione. 4. Descrizione della concessione: Natura e quantita' dei servizi: Gara n. 2/2018: Affidamento in concessione d'uso di n. 244 impianti pubblicitari di grande formato denominati stendardo topografico e poster 6x3 e n. 9 ambiti di progetto per l'installazione di mezzi pubblicitari in 10 parti. Durata di nove anni. CIG73613878B8. L'importo a base di gara per la parte n. 1) e' fissato in € 400.000,00 di canone annuo complessivo per l'uso degli impianti pubblicitari, per un totale di € 3.600.000,00 (euro tremilioniseicentomila/00), mentre l'importo annuo a base di gara per le parti da 2) a 10) e per la durata contrattuale (nove anni ) e' fissato in € 450.000,00 per un importo complessivo pari ad € 4.050.000,00 (euro quattromilionicinquantamila/00). Gli importi a base di gara sono al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge, nonche' degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze. La stazione appaltante si riserva la facolta' di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una durata pari a 36 mesi, per un importo stimato a base d'asta di € 1.200.000,00 (euro unmilioneduecentomila/00) per la parte n. 1) ed € 1.350.000,00 (euro unmilionetrecentocinquantamila/00) per la parte n. 2, al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge, nonche' degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze. La stazione appaltante esercita tale facolta' comunicandola all'appaltatore mediante posta elettronica certificata almeno 60 giorni prima della scadenza del contratto originario. La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del Codice. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi - o piu' favorevoli - prezzi, patti e condizioni. 5. Codice CPV principale: 79341200-8 Servizi di gestione pubblicitaria 6. Codice NUTS del luogo principale di esecuzione della concessione: ITH35 7. Condizioni di partecipazione: 7.a) Criteri riguardanti la situazione personale degli operatori economici: Sono ammessi alla gara i soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs. 50/2016. I concorrenti non devono trovarsi nelle condizioni preclusive e devono essere in possesso dei requisiti di ammissione indicati nel disciplinare di gara di cui al punto 3. del presente bando, dimostrati con le modalita', le forme ed i contenuti previsti nel disciplinare di gara stesso. 7.b) Tipo di procedura di aggiudicazione: Procedura aperta ai sensi degli artt. 3, lett. sss), e 60 del D.Lgs. 18/04/2016, n. 50 e in esecuzione della determinazione dirigenziale n. 2024 del 20/12/2017. 8. Termine ultimo per la ricezione delle offerte: entro le ore 12.00 del giorno 07/03/2018; 9. Criteri di aggiudicazione della concessione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa determinata ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. n. 50/2016, in base ai criteri meglio specificati nel disciplinare di gara. 10. Data di spedizione del bando: 26/01/2018 11. Organo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto - Cannaregio, 2277/2278 - 30121 Venezia - Italia Posta elettronica: seggen.ve@giustizia-amministrativa.it - Tel.: +39 041.2403911- Fax: +39 041.2403940/941 Indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it Presentazione di ricorso: Ai sensi dell'art. 3, comma 4 della legge 241/1990 e s. m. e i. avverso il presente atto puo' essere proposto ricorso innanzi l'organo indicato entro il termine previsto dall'art. 120 del D.Lgs. 02/07/2010, n. 104. 12. Condizioni particolari a cui e' soggetta l'esecuzione della concessione: Il concorrente dovra' avere od obbligarsi a costituire, in caso di aggiudicazione, una sede o una dipendenza sul territorio nazionale. 13. Indirizzo al quale le offerte sono trasmesse: Comune di Venezia - Direzione Servizi Amministrativi e Affari Generali - Settore Gare Contratti e Centrale Unica Appalti ed Economato - Servizio Gare e Contratti - S. Marco n. 4136, 30124 Venezia; 13.a) Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: l'offerta e' valida per 180 giorni dalla data dell'esperimento della gara. 13.b) Data, ora e luogo di apertura delle offerte: seduta pubblica il giorno 09/03/2018 alle ore 9.00 presso un ufficio del Servizio Gare e Contratti. 13.c) Persone autorizzate ad assistere alle operazioni di apertura: i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. 13.d) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. 14. Se del caso, indicare i requisiti e i termini connessi all'impiego di mezzi di comunicazione elettronici: si veda il punto 2.2.1 del disciplinare di gara. 15. Informazioni necessarie ad accertare se la concessione e' associata a un progetto e/o programma finanziato con i fondi dell'unione. La concessione non e' associata ad un progetto e/o programma finanziato con i Fondi dell'Unione. 16. Altre eventuali informazioni:a) In caso di discordanza tra quanto riportato nel presente bando e nel relativo disciplinare e quanto riportato nella documentazione di gara, devesi considerare valido quanto riportato nel presente bando e nel relativo disciplinare; b) Responsabile del procedimento: Dott.ssa Isabella Bognolo e-mail: isabella.bognolo@comune.venezia.it Il dirigente del settore gare contratti e centrale unica appalti ed economato dott. Marzio Ceselin TX18BFF1958