MO.VER. S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.13 del 31-1-2018)

 
           Bando di gara - Procedura aperta CIG 7350498ED3 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione Ufficiale: MOBILITA' VERSILIA  S.p.A.  Indirizzo
postale: Via Regia n.4 - 55049 - Viareggio (LU)  Punti  di  contatto:
telefono:  0584427021,  telefax:   0584361217,   posta   elettronica:
mover@pecsicura.it Indirizzo Internet (URL) e profilo di committente:
www.moverviareggio.it (link 'bandi di gara'). 
  Indirizzo presso il quale chiedere ulteriori informazioni, ottenere
la documentazione  e  inviare  le  domande  di  partecipazione  e  le
offerte: i punti di contatto sopra indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Impresa Pubblica - Gestione  aree  di  sosta  veicolare  a
pagamento. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)  Denominazione:  "Procedura  Aperta  per  l'affidamento  in
appalto, per quattro anni, del servizio di scassettamento parcometri,
trasporto, conteggio, smaltimento e accredito del denaro prelevato su
cc bancario indicato da MO.VER.  con  apposita  comunicazione  e  del
servizio di recapito versamenti di banconote e assegni" 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Servizi - Categoria: 27 Luogo  principale
di esecuzione: Comune di Viareggio. Codice NUTS: ITE 12. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) descrizione: L'oggetto dell'appalto consiste  nel  servizio
di scassettamento parcometri,  trasporto,  conteggio,  smaltimento  e
accredito del denaro su conto corrente bancario indicato  da  MO.VER.
spa e nel servizio di recapito versamenti di banconote e assegni. 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune   per   gli   appalti)   Oggetto
principale: 60100000 
  II.1.7) Non rientra nel campo di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2.1) Entita' totale: Il corrispettivo  complessivo  presunto  e'
pari a € 510.000,00 + IVA. 
  II.3. Durata dell'appalto: 48 (quarantotto)  mesi  dalla  data  del
contratto 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia  provvisoria  come
previsto dell'art. 93 D. Lgs.  50/2016  e  cauzione  definitiva  come
previsto dall'art. 103 D. Lgs. 50/2016 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento:  Risorse  ordinarie
della Societa' 
  III.2. Condizioni di Partecipazione: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori 
  a) inesistenza dei motivi di esclusione  di  cui  all'art.  80  del
D.Lgs 50/2016; 
  b) non essersi avvalsi dei piani individuali di  emersione  di  cui
alla legge 18 ottobre 2001, n. 383, ovvero, di  essersene  avvalsi  e
che il periodo di emersione si e' concluso entro il termine ultimo di
presentazione dell'offerta; 
  c) iscrizione alla Camera di Commercio per  attivita'  comprendenti
l'oggetto del presente appalto  o  iscrizione  equivalente  in  paesi
dell'U.E.; 
  d) essere in possesso della Licenza ex art. 134  T.U.L.P.S.  per  i
servizi di cui all'oggetto in corso di validita', idonea a consentire
l'attivita' sul territorio nel quale la medesima si svolgera'. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  a) dichiarazione, sottoscritta ai  sensi  del  D.P.R.  n.  445/2000
concernente il fatturato globale d'impresa  realizzato  negli  ultimi
tre esercizi (2015-2017) che deve essere di ammontare almeno pari  ad
€ 120.000,00 (centoventimila/00) IVA esclusa; 
  b) dichiarazione, sottoscritta ai  sensi  del  D.P.R.  n.  445/2000
concernente  il  fatturato  realizzato  negli  ultimi  tre   esercizi
(2015-2017) per l'esecuzione di servizi  analoghi  a  quello  oggetto
dell'appalto,  che  deve  essere  di  ammontare  non  inferiore  a  €
90.000,00 (novantamila/00) IVA esclusa. 
  III.2.3) Capacita' tecnica. Livelli minimi di capacita' richiesti: 
  a)  elenco  dei  principali  contratti,  da  allegare  all'offerta,
relativi a servizi di prelievo, trasporto e custodia denaro  contante
avuti in corso di esecuzione nei tre anni  precedenti  alla  data  di
pubblicazione  del  bando,  con   indicazione   di   date,   importi,
destinatari e relative attestazioni ai sensi dell'art. 83 del  D.Lgs.
n. 50/2016; la somma degli importi deve essere almeno pari alla cifra
indicata al punto d) del precedente paragrafo; 
  b) dichiarazione, ai sensi degli art. 46 e 47 del D.P.R.  445/2000,
di aver avuto, per ciascuno dei tre anni  precedenti  dalla  data  di
pubblicazione del bando, un numero medio di dipendenti non  inferiore
a 15 (quindici). 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo procedura:  Aperta  IV.2.1)  Criterio  aggiudicazione:
Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati
nel Disciplinare di gara. 
  IV.3.3) Documentazione di gara: I documenti di gara possono  essere
scaricati gratuitamente dal sito Internet www.moverviareggio.it (link
'bandi di gara'). Possono anche essere ritirati gratuitamente, previo
accordo tramite PEC (mover@pecsicura.it), anche presso  la  Direzione
Generale di MOVER S.p.A., riferimento dott. Dario Soriani. 
  IV.3.4) Termine ricevimento delle offerte: entro le ore  12.00  del
12 marzo 2018. 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
domande/offerte: Italiano (IT). 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Prima seduta pubblica:
15 marzo 2018, ore 9,30. Luogo: Viareggio  -  Via  Regia  4.  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si,  secondo  quanto
enunciato nel Disciplinare di Gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  VI.3.1 Responsabile procedimento Dott. Dario Soriani,  Responsabile
Tecnico della Societa'. 
  VI  3.2.  Fanno  parte  integrante  del  presente  bando  di  gara:
Disciplinare di gara e Allegati (Capitolato  Tecnico  Amministrativo,
Schema domanda di partecipazione e dichiarazioni sostitutive,  Schema
dichiarazione Impresa Ausiliaria, Modello offerta economica, Allegati
Tecnici 5A-5B-5C). 
  VI. 4) Procedure di ricorso: VI. 4.1) Organismo competente:  T.A.R.
Toscana Via  Ricasoli,  40  50129  Firenze.  VI.  4.2)  Presentazione
ricorso, termini: 30 gg. 

             MO.VER. S.p.A. - L'amministratore delegato 
                           Placida Canozzi 

 
TX18BFM1908
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.