COMUNE DI PONTECAGNANO FAIANO
(PROVINCIA DI SALERNO)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.33 del 22-3-2010)

Bando di gara n. 07/2010 - Servizio per l'esercizio e la manutenzione
  degli impianti termici e di  condizionamento  presso  gli  immobili
  comunali con affidamento a «Terzo Responsabile» (art. 1,  comma  1,
  lett. o del D.P.R. n. 412/1993 modificato dal  D.P.R.  n.  551/99).
  CIG n. 044936293E. 

  SEZIONE  I:  Amministrazione   aggiudicatrice.   I.1)   Comune   di
Pontecagnano Faiano (SA) - Via Alfani, 52 - 84098 Pontecagnano Faiano
(SA).  Servizio  Patrimonio  Comunale  -  All'attenzione   dell'Arch.
Vincenzo ZUCCARO. Telefono: 089/386 360 - 311. -  Fax:  089/849  935.
e-mail: lavoripubblici@comune.pontecagnanofaiano.sa.it.  -  Indirizzo
internet         -          Profilo          di          committente:
www.comune.pontecagnanofaiano.sa.it.  Ulteriori   informazioni   sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il Capitolato
Speciale d'Appalto e la documentazione complementare sono disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte e  le  domande
di partecipazione vanno inviate a: Vedere l'allegato A.III. 
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto. II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto   dall'Amministrazione   aggiudicatrice:   Servizio   per
l'esercizio  e  la  manutenzione  degli   impianti   termici   e   di
condizionamento presso gli immobili comunali con affidamento a "Terzo
Responsabile" (Art.  1,  comma  1,  lett.  o  del  D.P.R.  n.  412/93
modificato dal D.P.R. n. 551/99). II.1.2) Tipo di appalto e luogo  di
esecuzione, luogo di  consegna  o  di  prestazione  dei  servizi:  c)
Servizio; Categoria di servizi: 01. Luogo principale  di  esecuzione:
Comune di Pontecagnano  Faiano  (SA).  Codice  NUTS:  ITF35.  II.1.3)
L'avviso riguarda: Un appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto:  Servizio  per  l'esercizio  e  la  manutenzione  degli
impianti termici e di condizionamento presso  gli  immobili  comunali
con affidamento a "Terzo Responsabile" (Art. 1, comma 1, lett. o  del
D.P.R. n. 412/93 modificato dal D.P.R.  n.  551/99),  secondo  quanto
previsto nel Capitolato  Speciale  d'Appalto.  II.1.6)  CPV:  Oggetto
principale: 50.72.00.00 - 8. II.2.1) Quantitativo o  entita'  totale:
Servizio per l'esercizio e la manutenzione degli impianti  termici  e
di condizionamento presso gli immobili  comunali  con  affidamento  a
"Terzo Responsabile" (Art. 1, comma 1, lett. o del D.P.R.  n.  412/93
modificato  dal  D.P.R.  n.  551/99)  per  la  durata  di   mesi   36
(trentasei),  secondo  quanto  previsto   nel   Capitolato   Speciale
d'Appalto, per un importo complessivo di Euro 39.600,00 oltre I.V.A.,
di cui Euro 1.188,00 quali oneri per  la  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso. Importo per la qualificazione ex art. 28 del D.P.R. 34/2000:
Euro 30.000,00 (compreso oneri per  la  sicurezza  per  Euro  900,00)
oltre I.V.A.. Tale  importo  presuntivo  e'  stanziato  per  l'intera
durata del servizio (n° 36 mesi) per gli eventuali interventi di  cui
agli artt. 12 e 13 del Capitolato Speciale di Appalto.  II.3)  Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: 36 (trentasei) mesi naturali  e
consecutivi decorrenti dalla data di consegna degli impianti da parte
dell'Ente. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico.  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Cauzione provvisoria:  Euro  1.392,00  pari  al  2  %  dell'ammontare
complessivo dell'appalto  (Euro  39.600,00  +  Euro  30.000,00);  per
l'aggiudicatario: - cauzione definitiva ai sensi  dell'art.  113  del
D.Lgs 163/2006  e  s.m.i.,  -  polizza  R.C.T..  III.1.2)  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in materia: Appalto finanziato con fondi del
bilancio comunale - Pagamento come da capitolato  speciale  d'appalto
(art. 15), al  quale  si  fa  espresso  rinvio.  III.2.1)  Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Il
concorrente dovra' produrre dichiarazione sostitutiva resa  ai  sensi
del DPR 445/2000, su allegato "B" di gara, relativa al  possesso  dei
requisiti di cui al punto 14) del disciplinare di gara, a cui  si  fa
espresso rinvio.  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Si
rimanda al disciplinare  di  gara.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Si
rimanda al disciplinare  di  gara.  III.3.2)  Le  persone  giuridiche
devono indicare il nome e le qualifiche professionali  delle  persone
incaricate della prestazione del servizio? Si. 
  SEZIONE IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta, ai  sensi
dell'art. 55, comma 5 del D.Lgs n.  163  del  12/04/2006  e  s.m.i  e
dell'art. 36 comma 5 della L.R. n° 3/2007 e s.m.i..  IV.2.1)  Criteri
di aggiudicazione: Prezzo piu' basso, determinato ai sensi  dell'art.
82, comma 2 lettera b) del D.Lgs 163/2006 e s.m.i.  e  dell'art.  43,
comma 2 lettera b) della L.R. 3/2007  e  s.m.i..  IV.3.1)  Numero  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: Bando N. 07/2010.  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti
relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere  il
capitolato speciale  d'Appalto  e  la  documentazione  complementare:
Vedasi  disciplinare  di  gara.  Termine  per  il  ricevimento  delle
richieste di documenti: Data:  13/04/2010  Ora:  12,00.  Documenti  a
pagamento: No. IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Data: 19/04/2010 Ora: 12,00. IV.3.6)
Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte/domande  di
partecipazione:  IT.  IV.3.7)  Periodo  minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 dal termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte: Data:  20/04/2010  (1^  seduta)  Ora:  09,00.
Luogo: Sede comunale  (via  Alfani).  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: Si. La gara sara' aggiudicata  in  seduta
pubblica. 
  SEZIONE VI:  Altre  Informazioni.  VI.2)  Appalto  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato dai  fondi  comunitari?  No.  VI.3)
Informazioni complementari: a) Per  tutto  quanto  non  indicato  nel
presente bando  si  fa  riferimento  al  Disciplinare  di  gara,  che
contiene le norme integrative  del  presente  bando  e  ne  fa  parte
integrante, al Capitolato Speciale d'Appalto e al  DUVRI,  ritirabili
presso il Servizio Patrimonio Comunale, unitamente agli  allegati  al
bando "A" e "B", per effettuare rispettivamente l'offerta economica e
l'istanza di ammissione alla gara con dichiarazioni; b) Il Bando e il
Disciplinare di gara, gli allegati al bando "A" e "B", il  Capitolato
Speciale d'Appalto e il  DUVRI  sono  altresi'  disponibili  al  sito
internet dell'Ente: www.comune.pontecagnanofaiano.sa.it.; c) Il bando
e'  altresi'  pubblicato  al  sito  web   della   Regione   Campania:
www.sitar-campania.it; d) I dati raccolti saranno trattati  ai  sensi
del D.lgs 196/2003 e  s.m.i.;  e)  Si  procedera'  all'aggiudicazione
anche in caso di una sola offerta  valida;  f)  Il  Responsabile  del
Procedimento e' il geom. Luigi Ruggiero. VI.4) Procedure di  ricorso.
VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Salerno. 
    
  ALLEGATO A 
  III)  Indirizzi  e  punti  di  contatto   ai   quali   inviare   le
offerte/domande di partecipazione. Denominazione ufficiale: Comune di
Pontecagnano Faiano (SA) - Ufficio Protocollo: Via M. Alfani,  n.  52
Pontecagnano Faiano  (SA).  Codice  postale:  84098;  Paese:  ITALIA.
Telefono:  089/386311;  Posta  elettronica:   picentin@tin.it;   Fax:
089/849935.                    Indirizzo                    internet:
http://www.comune.pontecagnanofaiano.sa.it 

                    Il Responsabile del Servizio 
                       Arch. Vincenzo Zuccaro 

 
T10BFF5543
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.