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BANDO DI GARA D'APPALTO PER PROCEDURA APERTA SEZIONE I I.1) Denominazione: Societa' di diritto pubblico Immobiliare Villa Fiorita; codice fiscale partita iva: 00689970366. Responsabile: Segreteria Generale. Indirizzo Via S Giovanni del Cantone n. 23 C.A.P.41121 Localita'/Citta' Modena Stato Italia Telefono 059/435612 Telefax 059/435604 Posta elettronica (e-mail) c.davoli@ausl.mo.it;Indirizzo Internet (URL) www.usl.mo.it. II.1.3) Tipo di appalto: servizi Categoria del servizio 6 II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Contratto decennale di mutuo a tasso variabile per il finanziamento delle spese di ristrutturazione della sede dell'immobile ex casa di cura Villa Fiorita di Sassuolo, da adibire a nuova sede dei servizi del Distretto di Sassuolo dell'Azienda Usl di Modena. II.1.7) Luogo di esecuzione delle prestazioni: Modena II.1.9) Divisione in lotti NO II.1.10) Ammissibilita' di varianti (se pertinente) NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'entita' economica del finanziamento ammonta in linea capitale ad Euro 3.300.000,00. Il contratto di mutuo sara' tuttavia stipulato per garantire la copertura dei lavori, come derivante dal provvedimento di aggiudicazione. II.2.2) Opzioni: e' data facolta' all'offerente di svincolarsi dalla propria offerta qualora entro il termine massimo di 90 giorni dall'aggiudicazione non si sia stipulato il contratto. II.3) DURATA DELL'APPALTO: 1 luglio 2011; 30 giugno 2021. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria in sede di offerta pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto, salve le riduzioni di cui all'art. 75 del D. Lgs 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: il rimborso del prestito, che resta comunque garantito dall'Azienda Usl di Modena, anche tramite fideiussione o analoga forma, avverra' in rate semestrali posticipate al 30 giugno ed al 31 dicembre di ogni anno, unitamente agli interessi maturati sul capitale. La Societa' committente si riserva comunque la facolta' di richiedere somministrazioni anticipate rispetto alla data di effettivo ammortamento (pre ammortamento) III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: orizzontale. III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere III.2.1.1) Situazione giuridica (prove richieste) Autocertificazioni anche cumulative attestanti quanto segue: l'inesistenza delle cause di esclusione dai pubblici appalti di servizi previste dall'art. 45 p.1) e p.2) della Direttiva CE 04/18. che la ditta con piu' di 15 dipendenti e' in regola con le norme che discliplinano il diritto al lavoro dei disabili. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria (prove richieste): non previste. III.2.1.3) Capacita' tecnica (prove richieste) Autocertificazione attestante l'autorizzazione all'esercizio dell'attivita' bancaria e creditizia di cui al T.U. n. 385 del 1° settembre 1993 e successive modifiche ed integrazioni. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? NO SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE B) Offerta al maggior ribasso, ai sensi dell'art. 53 p.1 lett.b) della Direttiva CE 18/04 al miglior tasso variabile semestrale. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 05 / 05 / 2010. La seduta pubblica di gara avra' luogo alle ore 10 del 07/05/2010 presso al sede sopraindicata. IV.3.4) IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte:italiano IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle ditte offerenti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: CIG: 0450897BF6. Si potra' procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purche' valida e congrua; per contro la societa' si riserva la facolta' di non aggiudicare l'appalto in presenza di offerte eccessivamente onerose. E' fatto obbligo all'istituto mutuante, a richiesta della societa' mutuataria, di consentire il frazionamento dell'erogazione in rate di pre ammortamento, mantenendo altresi' la societa' mutuataria la facolta' di richiedere il passaggio del contratto di mutuo da tasso variabile a tasso fisso. No sussistoono infine rischi da interferenza. VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO VI.2) APPALTO NON HA CARATTERE PERIODICO VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA CE : 13/03/2010. L'Amministratore Unico Carlo Davoli T10BFK5625