CASA LIVORNO E PROVINCIA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.131 del 9-11-2007)

               BANDO DI GARA - Codice SIMAP 2007-088288
 
   SEZIONE   I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI  E PUNTI DI CONTATTO - Denominazione ufficiale: CASA LIVORNO
E  PROVINCIA S.P.A. - Indirizzo postale: Viale Ippolito Nievo, 59/61 -
Citta':  LIVORNO  -  Codice  postale: 57122 - Paese: ITALIA - Punti di
contatto:  Supporto  Organi  e  Direzione  -  Telefono  0586/448611  -
All'attenzione   di:   Rag.   Stefano  Baldanzi  -  Posta  eletronica:
info@casalp.it  - Fax 0586/448663 - Indirizzo Internet Amministrazione
aggiudicatrice  (URL):  www.casalp.it  -  Profilo  committente  (URL):
www.casalp.it.  Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti
di   contratto   sopra   indicati   -   Il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione  complementare  sono  disponibili  presso  i  punti  di
contatto  sopra  indicati  -  Le  offerte  vanno  inviate  ai punti di
contatto sopra indicati.
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA':  Organismo  di  diritto  pubblico  -  Abitazioni  e assetto
territoriale
   L'amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: NO.
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice:  CONTRATTO  DI  QUARTIERE II PIOMBINO. II.1.2) Tipo di
appalto  e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei
servizi:  a) Lavori - Esecuzione - Sito o luogo principale dei lavori:
Comune  di  PIOMBINO  Loc.  Montemazzano  PEEP  IU N. 13 - Codice NUTS
ITE16.   II.1.3)   L'avviso  riguarda  un  appalto  pubblico.  II.1.4)
Informazioni relative all'accordo quadro: =. II.1.5) Breve descrizione
dell'appalto:  Lavori  di  costruzione  di  un  complesso edilizio per
totali n. 60 unita' abitative con garages seminterrati ed area a verde
ad  uso  pubblico  da  realizzarsi  nel  Comune  di  PIOMBINO  -  Loc.
Montemazzano  - PEEP IU N. 13. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli
appalti)  -  Vocabolario  principale  -  Oggetto principale 45000000 -
I.1.7)  L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli
appalti  pubblici (AAP): NO - II.1.8) Divisione in lotti: NO - II.1.9)
Ammissibilita'   di   varianti:   NO.  II.2)  QUANTITATIVO  O  ENTITA'
DELL'APPALTO  -  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti
gli  eventuali lotti e opzioni): Importo complessivo dell'appalto Euro
6.408.022,14;  Oneri per la sicurezza: Euro 243.482,79 (non soggetti a
ribasso);  Categoria  prevalente  "OG1":  Euro  1.807.773,81.  II.2.2)
Opzioni  (se  del  caso):  NO - II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI
ESECUZIONE:   giorni   720  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE
GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E  TECNICO  -  III.1)  CONDIZIONI
RELATIVE   ALL'APPALTO  -  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Cauzione  provvisoria:  stabilita  nella  misura  del  2% dell'importo
complessivo  dell'appalto. Cauzione definitiva: stabilita nella misura
del 10% dell'importo contrattuale. Detta percentuale sara' soggetta ad
incremento  ove ricorrano gli estremi di cui all'art. 113, c. 1 del D.
Lgs.  163/06 e succ. modif. ed integr. L'Impresa aggiudicataria dovra'
altresi'  costituire l'ulteriore garanzia contrattuale di cui all'art.
129,  c.  1  del  Decreto  suddetto secondo le modalita' stabilite dal
Capitolato  Speciale  di  Appalto.  III.1.2)  Principali  modalita' di
finanziamento   e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: Fondi della Legge 560/93 (per n. 24 alloggi) e
M.I.T.  D.M.  P/83/05  del  30/3/2005 (per n. 36 alloggi). I pagamenti
avverranno  secondo  le modalita' stabilite nel Capitolato Speciale di
Appalto.   III.1.3)   Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario dell'appalto:
possono  presentare  offerta i soggetti di cui all'art. 34 del D. Lgs.
163/2006   e   succ.  modif.  ed  integr.  III.1.4)  Altre  condizioni
particolari  cui  e'  soggetta  la  realizzazione dell'appalto (se del
caso):   SI  -  In  caso  affermativo,  descrizione  delle  condizioni
particolari:   La  durata  di  cui  al  punto  II.3)  deve  intendersi
decorrente   dalla   data   di   consegna   dei  lavori  che  avverra'
contestualmente  alla  stipula  del  contratto di appalto, il 31°
giorno dalla data di aggiudicazione definitiva. E' previsto un "Premio
di  Accelerazione"  per  un  importo massimo corrispondente a 30 gg di
anticipo  sul  termine  di  esecuzione,  determinato  sulla base degli
stessi  criteri  stabiliti  nel  Capitolato Speciale di Appalto per il
calcolo della penale nel caso di ritardo nella ultimazione dei lavori.
Ulteriori  informazioni  sono  contenute  nel  Disciplinare  di  gara,
visibile  sul  sito  internet  della  Societa'  di cui al punto I.1) e
richiedibile  all'indirizzo di cui al punto I.1). III.2) CONDIZIONI DI
PARTECIPAZIONE   -  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori,
inclusi  i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale  - Informazioni e formalita' necessarie per
valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  I  concorrenti non dovranno
trovarsi in alcuna delle cause di esclusione dalla partecipazione alle
gare  indicate  all'art.  38  del  D.  Lgs. 163/2006 e succ. modif. ed
integr.,  ne'  in quelle ulteriori previste dalla vigente normativa. I
concorrenti   dovranno   inoltre   essere  in  possesso  di  capacita'
finanziaria  ed economica e di capacita' tecnica adeguate ai lavori da
eseguire,   come   specificato  nel  Disciplinare  di  gara.  III.2.2)
Capacita'   economica   e  finanziaria  -  Informazioni  e  formalita'
necessarie   per   valutare   la   conformita'  ai  requisiti:  Vedere
Disciplinare di gara sul sito internet di cui al punto I.1) - III.2.3)
Capacita'  tecnica - Informazioni e formalita' necessarie per valutare
la  conformita'  ai  requisiti:  Vedere  Disciplinare di gara sul sito
internet di cui al punto I.1) - III.2.4) Appalti riservati: NO SEZIONE
IV:  PROCEDURA  -  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura:
Aperta  -  IV.2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE  -  IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione:  Prezzo  piu'  basso  -  IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta
elettronica:  NO  -  IV.3)  INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO -
IV.3.1)     Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione     aggiudicatrice:    008526393E    -    IV.3.2)
Pubblicazioni  precedenti  relative  allo stesso appalto: NO - IV.3.3)
Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri e la documentazione
complementare   -  Termine  per  il  ricevimento  delle  richieste  di
documenti  o  per l'accesso ai documenti Data: 31/12/2007 ora: 12.00 -
Documenti a pagamento: SI - Prezzo: 700,00 - Moneta: Euro - Condizioni
e  modalita'  di  pagamento:  Ritiro  copia  cartacea  Euro 700,00. Il
sopralluogo  sul  luogo  di  esecuzione dei lavori ed il ritiro del CD
(completo di tutti gli elaborati e consegnato gratuitamente da Casalp)
sono  OBBLIGATORI,  come meglio specificato nel Disciplinare di gara -
IV.3.4)  Termine  per il ricevimento delle offerte: Data: 03/01/2008 -
Ora:  12.00  -  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle
offerte/domande  di partecipazione: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante
il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla propria offerta (procedure
aperte)  -  periodo  in  giorni:  180  (  dal  termine  ultimo  per il
ricevimento  delle  offerte)  -  IV.3.8)  Modalita'  di apertura delle
offerte  -  Data:  07/01/2008 - Ora 9.00 - Luogo (se del caso): CASALP
S.P.A. - V.le I. Nievo 59/61 - LIVORNO (Sala Riunioni - Piano I°)
-  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura delle offerte (se del
caso): sono ammessi ad assistere all'apertura dei plichi contenenti le
offerte  i titolari ed i legali rappresentanti dei concorrenti, ovvero
i  soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro
conferita  dai  suddetti  legali  rappresentanti  -  SEZIONE VI: ALTRE
INFORMAZIONI  -  VI.1)  Trattasi  di  un appalto periodico: NO - VI.2)
APPALTO  CONNESSO  AD  UN  PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI
COMUNITARI:  NO  -  VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI  (se del caso):
Dovranno  osservarsi,  a  pena di esclusione, le indicazioni di cui al
Disciplinare di gara. La Stazione Appaltante si riserva la facolta' di
revocare/annullare/sospendere  sia  il  presente  bando  di  gara  che
l'aggiudicazione   (provvisoria/definitiva)   sino  alla  stipula  del
contratto,  senza  che nulla sia dovuto ai partecipanti/aggiudicatari.
La  stazione appaltante si riserva la facolta' di aggiudicare anche in
presenza  di una sola offerta valida. Il Responsabile del Procedimento
e'  l'Arch.  Matteo  De  Luca,  Resp. Serv. Progr. Interv. e RUP della
Societa'. Il Bando ed il Disciplinare di gara sono reperibili sul sito
internet  di  cui  al punto I.1). I documenti e gli elaborati che sono
alla base dell'appalto (compresi computi metrici nonche' lo schema del
contratto  tipo),  sono  posti in visione presso questa Societa' (rif.
Supporto Organi e Direzione) dalle ore 9.00 alle ore 12.30 di lunedi',
mercoledi'  e  venerdi' e dalle ore 14.30 alle ore 16.00 di martedi' e
giovedi'.  In  ogni  caso  le  informazioni  complete  si  trovano nel
disciplinare di gara reperibile nel sito internet di cui al punto I.1)
-  VI.4)  PROCEDURE  DI RICORSO - VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure    di   ricorso   -   Denominazione   ufficiale:   Tribunale
Amministrativo Regionale Toscano - Indirizzo postale: Via Ricasoli, 40
-  Citta':  Firenze  -  Codice  postale: 50100 - Paese: Italia - Posta
elettronica:  =  Telefono:  055/267301 - Indirizzo Internet (URL): = -
Fax: 055/293382 - Organismo responsabile delle procedure di mediazione
(se  del  caso):  =  VI.4.2)  Presentazione  di ricorso - Informazioni
precise  sui  termini  di  presentazione  di  ricorso: Il ricorso deve
essere  presentato  entro  il termine di 60 giorni dalla pubblicazione
del  bando  -  VI.4.3)  Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili
informazioni sulla presentazione di ricorso - Denominazione ufficiale:
Tribunale  Amministrativo  Regionale  Toscano - Indirizzo postale: Via
Ricasoli, 40 - Citta': Firenze - Codice postale: 50100 - Paese: Italia
-  Posta  elettronica:  =  - Telefono: 055/267301 - Indirizzo Internet
(URL):  =  -  Fax: 055/293382 - VI.5) DATA DI SPEDIZIONE ALLA GUCE DEL
PRESENTE BANDO 05/11/2007.

                    Il Vice Presidente del C.D.A.
                       (Geom. Marco Macchioni)
 
T-07BFM4060 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.