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Bando di gara per l'affidamento di servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: A.L.E.R. Milano. Punti di contatto: Ufficio appalti - Indirizzo: V.le Romagna, 26 - 20133 Milano - Paese: Italia - Telefono: 02/7392.1 - fax: 02/7012.5520 - Posta elettronica certificata: protogen@pec.aler.mi.it. Indirizzi internet: www.aler.mi.it e www. www.arca.regione.lombardia.it. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dalla amministrazione aggiudicatrice: Repp. nn. 61÷69/2014. II.1.2) Tipo di procedura e luogo di esecuzione: servizio di gestione per l'esecuzione delle verifiche periodiche biennali e straordinarie degli impianti elevatori installati nei fabbricati in Milano e provincia di proprieta' Aler. II.1.6) CPV: 50750000-7. II.1.8) Divisione in lotti:SI. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti:NO. II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto (comprese le opzioni): Euro 850.000,00.= (al netto dell'IVA). Importo a base d'appalto: Euro 425.000,00.=, cosi' suddiviso: Rep. n. 61/2014 - Lotto n.1 (n. 173 impianti) - CIG: 5800218B4D. Importo a base d'appalto Euro 40.000,00.= di cui: Euro 16.000,00.= importo a base d'asta per l'esecuzione dei servizi ed Euro 24.000,00.= per costo del personale (non soggetto a ribasso); Rep. n. 62/2014 - Lotto n.2 (n. 176 impianti) - CIG: 5800380100. Importo a base d'appalto Euro 42.000,00.= di cui: Euro 16.800,00.= importo a base d'asta per l'esecuzione dei servizi ed Euro 25.200,00.= per costo del personale (non soggetto a ribasso); Rep. n. 63/2014 - Lotto n.3 (n. 161 impianti) - CIG: 580041805C. Importo a base d'appalto Euro 40.000,00.= di cui: Euro 16.000,00.= importo a base d'asta per l'esecuzione dei servizi ed Euro 24.000,00.= per costo del personale (non soggetto a ribasso); Rep. n. 64/2014 - Lotto n.4 (n. 168 impianti) - CIG: 5800434D8C. Importo a base d'appalto Euro 40.000,00.= di cui: Euro 16.000,00.= importo a base d'asta per l'esecuzione dei servizi ed Euro 24.000,00.= per costo del personale (non soggetto a ribasso); Rep. n. 65/2014 - Lotto n.5 (n. 257 impianti) - CIG: 5800447848. Importo a base d'appalto Euro 60.000,00.= di cui: Euro 24.000,00.= importo a base d'asta per l'esecuzione dei servizi ed Euro 36.000,00.= per costo del personale (non soggetto a ribasso); Rep. n. 66/2014 - Lotto n.6 (n. 258 impianti) - CIG: 5800459231. Importo a base d'appalto Euro 60.000,00.= di cui: Euro 24.000,00.= importo a base d'asta per l'esecuzione dei servizi ed Euro 36.000,00.= per costo del personale (non soggetto a ribasso); Rep. n. 67/2014 - Lotto n.7 (n. 219 impianti) - CIG: 58004781DF. Importo a base d'appalto Euro 51.000,00.= di cui: Euro 20.400,00.= importo a base d'asta per l'esecuzione dei servizi ed Euro 30.600,00.= per costo del personale (non soggetto a ribasso); Rep. n. 68/2014 - Lotto n.8 (n. 200 impianti) - CIG: 5800493E3C. Importo a base d'appalto Euro 47.000,00.= di cui: Euro 18.800,00.= importo a base d'asta per l'esecuzione dei servizi ed Euro 28.200,00.= per costo del personale (non soggetto a ribasso); Rep. n. 69/2014 - Lotto n.9 (n. 195 impianti) - CIG: 5800508A9E. Importo a base d'appalto Euro 45.000,00.= di cui: Euro 18.000,00.= importo a base d'asta per l'esecuzione dei servizi ed Euro 27.000,00.= per costo del personale (non soggetto a ribasso). I servizi oggetto dell'appalto non sono soggetti alla redazione del D.U.V.R.I. ai sensi dell'art. 26, comma 3-bis, del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i. e, pertanto, gli oneri da interferenza sono pari ad Euro 0,00.= (zero/00). II.2.2) Opzioni: SI. La stazione appaltante si riserva la facolta' di procedere alla proroga biennale di ciascun lotto per un importo complessivo pari ad Euro 425.000,00.=. II.3) Durata dell'appalto (per ciascun lotto): due anni decorrenti dalla data del verbale di avvio dell'esecuzione del contratto (prorogabile). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 2% dell'importo a base d'appalto del lotto per cui si intende concorrere, o, nel caso di partecipazione a piu' lotti, cauzione unica adeguata alla sommatoria degli importi a base d'appalto dei 2 (due) lotti di importo piu' elevato tra quelli cui si intende partecipare, presentata secondo le modalita' previste all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: Aler di Milano. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Requisiti di carattere generale: possesso dei requisiti di cui agli artt. 38 e 39 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. III.2.2) Capacita' economica, finanziaria e tecnica: a) il fatturato globale d'impresa realizzato negli ultimi tre esercizi certificabili dovra' essere almeno pari a: - Rep. n. 61/2014 - 1° Lotto: Euro 60.000,00.=; - Rep. n. 62/2014 - 2° Lotto: Euro 63.000,00.=; - Rep. n. 63/2014 - 3° Lotto: Euro 60.000,00.=; - Rep. n. 64/2014 - 4° Lotto: Euro 60.000,00.=; - Rep. n. 65/2014 - 5° Lotto: Euro 90.000,00.=; - Rep. n. 66/2014 - 6° Lotto: Euro 90.000,00.=; - Rep. n. 67/2014 - 7° Lotto: Euro 76.500,00.=; - Rep. n. 68/2014 - 8° Lotto: Euro 70.500,00.=; - Rep. n. 69/2014 - 9° Lotto: Euro 67.500,00.=. Nel caso in cui il concorrente partecipi a piu' lotti, il fatturato globale dovra' essere pari almeno a 1,5 volte la somma del base d'appalto dei due lotti di importo piu' elevato tra quelli cui si intende partecipare. b) l'esecuzione, nel triennio antecedente la data di pubblicazione del bando di gara (da novembre 2011 a novembre 2014), di servizi nel settore oggetto dell'appalto, per un ammontare pari almeno all'importo a base d'appalto del lotto cui si intende partecipare. Nel caso in cui il concorrente partecipi a piu' lotti, i servizi svolti dovranno essere pari alla somma del base d'appalto dei due lotti di importo piu' elevato tra quelli cui si intende partecipare. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: la prestazione del servizio e' riservata, ai sensi dell'art.9, comma 6, dell'art. 10 e dell' art. 13, comma 1, del D.P.R.162/1999 e s.m.i., agli operatori economici in possesso della relativa autorizzazione all'esecuzione delle prestazioni oggetto del presente appalto, rilasciata dal Ministero dello Sviluppo Economico , in corso di validita'. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: aperta, ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. autorizzata con PROVV/DIGE/14/440 del 15/07/2014 e con PROVV/DIGE/14/673 del 20/10/2014. IV.2) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 82, comma 2, lett. a), del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. mediante ribasso sull'elenco prezzi. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.3) Condizioni per ottenere il fascicolo d'appalto e la documentazione complementare: documenti a pagamento: NO, la documentazione d'appalto e' disponibile sul sito Internet www.aler.mi.it nella sezione "Appalti" e sul sito Internet www.arca.regione.lombardia.it. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 19/01/2015 - ore:10:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 365 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 20/01/2015 - ore:10:00 - luogo: ALER - Viale Romagna 26 - MILANO - Le sedute di gara sono pubbliche. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: si rimanda al bando integrale pubblicato sul profilo del committente indicato al precedente punto I.1)v) Il Responsabile del Procedimento e' la sig.ra Silvia Merlotti - tel. 02/7392.4641. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via Corridoni, 39 - 20122 Milano - telefono: 02/7993.06. VI.4.2) Presentazione di ricorso: ai sensi del combinato disposto dell'art. 245 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e dell'art. 120 del D.Lgs. 104/2010, eventuali ricorsi avverso il presente bando di gara devono essere notificati alla Stazione Appaltante entro 30 gg. dalla data di pubblicazione; avverso le eventuali esclusioni conseguenti all'applicazione del bando di gara il ricorso dovra' essere notificato entro 30 gg. dal ricevimento dell'informativa di esclusione dalla gara. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 28/11/2014. Area affari generali - Il direttore avv. Domenico Ippolito T14BFM21272